Trend

YouTuber Italiani più Divertenti: la nostra lista

Bentornato su How To Social!

Oggi riprendiamo a scrivere di un argomento a noi tanto caro: ovvero il mondo di YouTube!

Negli scorsi mesi, abbiamo avuto modo di pubblicare la lista degli YouTuber con più iscritti in Italia, negli USA e nel Mondo, ma oggi in redazione abbiamo voglia di divertirci. Quindi, ecco la lista degli youtuber italiani più divertenti secondo la redazione di How to Social!

Ci tengo a precisare che la lista degli youtuber italiani più divertenti che stai per leggere è assolutamente personale e soggettiva ed è il frutto dei nostri gusti personali.

The Jackal


Con quasi 800k iscritti e attivi da ben 15 anni, i The Jackal non possono non essere citati nella lista degli youtuber italiani più divertenti.

Nel corso della loro già lunga carriera su YouTube hanno saputo reinventarsi e sfruttare al meglio le potenzialità della piattaforma fino a diventare, più che un gruppo di comici, una vera e propria casa di produzione che vanta partnership commerciali e cinematografiche molto importanti.

Sicuramente conosci i video dei The Jackal su Gomorra e Sanremo e quindi ti lascerò il link di un format che personalmente ho sempre amato tantissimo.

Casa Surace


I Casa Surace sono nati qualche anno dopo ai The Jackal e, non ne ho mai capito il motivo, molte persone tendono a metterli “uno contro dall’altro”. Una sorta di “Beatles vs Rolling Stones” all’italiana di YouTube (e del Sud).

I Casa Surace li conosci sicuramente: personaggi del Sud, semplici, spontanei, con un profondo e radicato attaccamento alle tradizioni culturali e culinarie del Sud Italia.

Al momento vantano 960k iscritti sul canale e sono proiettati a raggiungere il milione in tempi molto brevi.

E vogliamo parlare di quella che a tutti gli effetti è diventata la Nonna di tutti gli Italiani?

MUCH LOVE NONNA ROSETTA!

Aldo, Giovanni e Giacomo


Che ci fanno Aldo, Giovanni e Giacomo nella lista degli youtuber italiani più divertenti?

Si, hai capito bene, proprio loro!

Il famoso trio comico milanese sveste i panni di Boomer e già da qualche anno inonda la piattaforma con i migliori spezzoni della loro carriera (oltre che ai trailer e ai backstage dei loro vecchi e nuovi film) in una qualità video elevatissima.

Sono probabilmente i primi (e penso al momento gli unici) della loro generazione, ad aver intuito le potenzialità di YouTube e ad essersi reinventati anche in questa veste.

Personalmente spero di vederli presto in qualche format creato appositamente per YouTube, dati i già 796k di iscritti raggiunti e il numero di visualizzazioni ai video da capogiro!

Luis


Chi non conosce Luis?

Oltre ad avere numeri davvero pazzeschi con 1 Milione e mezzo di iscritti sulla piattaforma è stato uno dei personaggi che più ha rivoluzionato (in positivo) il mondo di YouTube Italia, soprattutto a livello dei montaggio dei video in cui ha lasciato davvero un segno importante, diventando un punto di riferimento per gli youtuber italiani.

Classe 1997, all’epoca Sergio Lerme, Luis è un ex barista ed è un grande amico dei Ferragnez. In pochi mesi dall’apertura del canale, è riusciuto nel giro di poco a far capire che aveva dei numeri pazzeschi, raggiungendo in pochissimo tempo il mezzo milione di iscritti.

La sua ascesa sembra non fermarsi e i suoi video continuano a finire, nel giro di poco tempo dalla pubblicazione, #1 tendenza su YouTube Italia.

Croix89


Nerd, dissacrante, politicamente scorretto?

Per gli altri potrebbero essere degli insulti, ma per me (e per noi) e per Croix89 (probabilmente), sono forse i complimenti migliori che si possano ricevere.

Croix89, al tempo Marco Merrino, conta in questo momento 644k iscritti ed è uno dei profili più interessanti nel panorama YouTube Italia.

Come detto, tratta molto spesso dei temi “scomodi”, con un’ironia elegante, fuori dagli schemi e mai volgare.

In poche parole, abbiamo bisogno (specialmente in Italia) di più Croix89 e di meno Fiorello.

Guardare per credere.

Nello Taver


Nello Taver ha iniziato la sua carriera su YouTube tra il 2018 e il 2019 e al momento conta un bacino di fan di circa 50k iscritti..

Perché inserirlo tra gli youtuber italiani più divertenti?

Perché rappresenta tutto quello che in Italia viene spesso “demonizzato”:

è dissacratorio, irriverente, scorretto, ed è tutto quello che una mamma non vorrebbe mai per la propria figlia.

Per farti capire, il 6 settembre 2019 ha caricato su YouTube questo Freestyle che è diventato una vera e propria hit in tutta la provincia di Napoli e ha raggiungo più di 650k visualizzazioni.

La lista degli youtuber italiani più divertenti potrebbe essere infinita e di certo non voglio annoiarti (che senso avrebbe annoiarti in un articolo divertente? Ok, sto andando in loop).

Quindi, almeno per il momento, mi fermo qui.

Anzi, forse no.

Voglio lasciarti con un video di un divulgatore scientifico molto attivo su YouTube.

Un divulgatore scientifico in un articolo come questo? Cosa c’entra?

Guardalo con i tuoi occhi:

About author

Content Creator, Social Media Manager, Blogger e Docente. Sono nato Freelance e morirò da Freelance!
    Ti può interessare
    Trend

    Abbiamo provato l'App Immuni: vale la pena scaricarla?

    NewsTrend

    Twitter in SmartWorking per Sempre: la rivoluzione dal web

    NewsTrend

    Un Bad Trip nell'Analfabetismo Funzionale in Italia

    NewsTrend

    15 Anni fa Nasceva YouTube: quanti ricordi..

    Hai domande da farci?
    Saremo felici di risponderti.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *