Social

Top 10 YouTuber in Italia per iscritti (2019)

Torniamo a parlare di YouTube: dopo averti mostrato come creare il tuo canale, io e il mio socio di How To Social, Antonio (aka @mrspartapraga dei Fius Gamer), ci siamo chiesti quali fossero i top 10 YouTuber in Italia seguendo un semplice criterio: il numero di iscritti!

Sappiamo benissimo che non è il numero di iscritti a decretare o meno la qualità di un canale YouTube, ma ci è sembrato il criterio più oggettivo per stilare questa sorta di classifica.

Ora non perdiamoci in chiacchiere e scopriamo quali sono i top 10 YouTuber in Italia per numero di iscritti!

Decimo Posto: Surry – 2.601.730 iscritti

All’ultimo posto di questa speciale classifica troviamo Surry! Napoletano, classe 1996, specializzato in GamePlay. Con altri 3 YouTuber (Vegas, St3pny e Anima) ha fondato la crew dei “Mates” con la quale ha scritto il libro “Veri Amici”. La sua serie di video su Minecraft ha superato i 650 episodi!

Nono Posto: TheShow – 2.707.821 iscritti

I TheShow sono stati tra i primi in Italia ad importare gli esperimenti sociali classici degli YouTuber americani e hanno anche partecipato al programma televisivo “Pechino Express” nel 2016. Non troppo tempo fa sono stati duramente criticati da molti canali YouTube per una presunta frode a danno dei propri follower: dopo aver richiesto donazioni per il canale YouTube, non avrebbero inviato i gadget promessi ai propri seguaci. In un video di inizio anno, poi, sono state spiegate le ragioni di questo disguido.

Ottavo Posto: CiccioGamer89 – 2.899.022 iscritti

CiccioGamer89 meriterebbe un intero articolo su questo blog! Il più discusso e insultato tra gli YouTuber italiani e allo stesso tempo, un eroe dei nostri tempi! CiccioGamer89 è un GamePlayer che ha raggiunto il milione di iscritti nel 2015 evittima del famoso “NutellaGate” del 2016, quando venne colpito in un occhio da un cornetto alla Nutella. Accusato dai suoi colleghi di utilizzare dei Cheats (ovvero dei trucchi per aumentare le performance del canale), è diventato ancora più famoso grazie a una sua apparizione a “Mai Dire Talk” in cui è stato messo alla berlina dalla Gialappa’s Band.

Settimo Posto: IlvostrocaroDexter – 2.990.340 iscritti

Al settimo posto tra i top YouTuber in Italia con più iscritti c’è IlvostrocaroDexter.

Inizia la sua carriera facendo reaction agli altri GamePlayer. Con il passare del tempo, si è specializzato anche in video divertenti, fino al raggiungimento del primo milione di iscritti nel 2015. È uno dei membri della “Illuminati Crew”.

Sesto Posto: Anima – 3.056.928 iscritti

Sesto posto per Anima!

Classe 1990, è uno dei membri dei Mates: apre il suo primo canale di Gaming nel 2008, scalando gradualmente le classifiche di iscritti, fino ad arrivare agli attuali 3 Milioni e rotti!

Quinto Posto: Me Contro Te – 3.610.126 iscritti

Volete provare a raggiungere il massimo del mal di testa? Molto bene, date uno sguardo a questa “simpaticherrima” coppia (anche nella vita) di YouTuber: i Me Contro Te.

Luigi e Sofia, fidanzati since 2013, su YouTube since 2014, riassumendo in due parole: IL DISAGIO.

Quarto Posto: St3pny – 3.775.436 iscritti

Appena un posto sotto il podio, troviamo St3pny, altro membro dei Mates. Classe 1994, specializzato in: Minecraft, GTA, Starcraft e Resident Evil. È un vero e proprio stakanovista, infatti rilascia praticamente un video al giorno!

Terzo Posto: iPantellas – 4.386.516 iscritti

Gradino più basso del podio per iPantellas, aka Jacopo Malnati e Daniel Marangiolo.

La loro carriera insieme parte nel 2009 quando, animatori in un villaggio vacanze, decidono di aprire insieme un canale YouTube (e mi sto chiedendo cosa sarebbe successo se fosse esistito YouTube ai tempi di Jerry Calà). Sono specializzati in video comici, ma molto spesso sono stati criticati per uno stile non troppo originale che pare ispirarsi un po’ troppo al duo americano “The Smosh”. Ma a iPantellas va dato il merito di essere fortemente autoironici, tanto da arrivare a pariodare se stessi.

Nel 2016 hanno anche partecipato al programma comico su Italia 1 “Colorado”.

Secondo Posto: FavijTv – 5.262.888 iscritti

Chi non conosce Favij?

Se ti stai chiedendo chi diamine sia, forse hai vissuto gli ultimi anni in Tibet!

Classe 1995, GamePlayer (ma è riduttivo) è attivo su YouTube ben prima della creazione del suo primo canale “The Shared Game”. Accusato dai suoi colleghi di aver raggiunto il successo grazie a video di scarsa qualità, per un target di pubblico giovanissimo e con uno stile molto vicino a PewdiePie, è il primo YouTuber in Italia per numero di iscritti, con un canale in Italiano.

Ha recitato nel 2015 nel film Game Therapy, ha scritto un libro dal titolo “Sotto le Cuffie” e ha doppiato Zed nel film d’animazione Ratchet & Clank.

Primo Posto: Marzia – 7.618.912 iscritti

C’è da fare una precisazione per questo primo posto tra i top YouTuber in Italia: Marzia non è più attiva da sei mesi!

Ha infatti annunciato il suo addio sulla piattaforma con un video datato Ottobre 2018 (ohw, ci mancherai tanto).

Ma chi è Marzia? È la fidanzata di PewdiePie (che se non lo sai, è uno degli YouTuber con più iscritti al mondo! Davvero non lo conosci???). Il suo canale non ha (o aveva) una categoria specifica e in descrizione troviamo: vlog, fashion beauty DIY, popular, culture, shopping, gaming.

Vuoi scoprire chi sono gli Youtuber con più iscritti al Mondo nel 2019? Clicca qui!

About author

Content Creator, Social Media Manager, Blogger e Docente. Sono nato Freelance e morirò da Freelance!
    Ti può interessare
    SocialTutorial & Tricks

    Perdere Follower su Instagram: perché il numero scende?

    NewsSocial

    Instagram Sfida Tik Tok: questa volta sul serio con i Reels

    NewsSocial

    Messenger Rooms arriva su Instagram

    NewsSocial

    Facebook Shops: un aiuto alle piccole imprese

    Hai domande da farci?
    Saremo felici di risponderti.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Leggi anche...
    Come creare un canale Youtube