Social

Chi ha più follower su Instagram nel 2019?

Tra circa tre mesi il 2019 volgerà al termine: è stato un anno di grandi cambiamenti per Instagram, dalla guerra ai Bot, al numero di like ai post nascosti (e alla “minaccia” di nasconderli anche su Facebook).

Ma se c’è una cosa che non è cambiata (o almeno è rimasta abbastanza invariata dallo scorso anno) è la classifica del profili più seguiti sulla piattaforma. Ed è per questo che in questo focus ti svelerò chi ha più follower su Instagram nel 2019!

L’importanza dei Follower (no fake)

Qualche tempo fa scrissi un articolo su se valesse la pena acquistare o meno dei follower (la risposta è qui, anche se dovresti conoscerla!). Nella direzione in cui stanno andando le piattaforme con gli ultimi upgrade, i numeri sembrano perdere di valore, ma non per questo risultano meno importanti.

Il mio consiglio (e di tutta la redazione di How To Social), è quello di non focalizzarsi troppo sull’aspetto dei numeri, quanto più su quello dei contenuti.

Ricorda sempre di:

  • Organizzare i tuoi contenuti (adesso puoi anche programmarli da Pc);
  • Renderli coerenti con il segmento di pubblico che ti segue o che vuoi che ti segua (es: se sei un food blogger, non postare gattini);
  • Avere una costanza nella pubblicazione;
  • Fare test su gruppi di hashtag e orari;

Non ti sto svelando nessun segreto, ma solo un’ottima base su cui poter iniziare a lavorare!

I più seguiti su Instagram nel 2019

Ma veniamo al punto di questo focus: chi ha più follower su Instagram nel 2019?

Ecco la top 10 aggiornata ad Ottobre 2019.

Decimo Posto: Neymar Jr

Il calciatore brasiliano in forza al PSG, è al decimo posto di questa speciale classifica con ben 126 milioni di Follower ma, come vedremo tra poco, non è l’unico calciatore ad essere presente in questa classifica!

#poser

Nono Posto: Leo Messi

Il fuoriclasse del Barcellona si colloca appena un gradino sopra al suo ex compagno di squadra con 132 milioni di Follower, nonostante un’attitudine meno mondana rispetto al brasiliano.

#cucciolo

Ottavo Posto: Beyonce

Finalmente usciamo dal mondo del calcio! All’ottavo posto della classifica dei profili più seguiti su Instagram nel 2019, c’è Beyonce, con 134 milioni di Follower: una delle voci più belle al momento in circolazione (se non la più bella, ndr).

#pantera

Settimo Posto: Kylie Jenner

Chi? Ah, si, la sorellastra delle Kardashian! Vabbè, quanti? 147 milioni di Follower? Lo ammetto, sto diventando vecchio per questo lavoro.

#chi?

Sesto Posto: Kim Kardashian West (nel caso dovessimo dimenticare che è sposata con Kanye)

Nel 2015 Forbes ha affermato che “i suoi guadagni sono quasi raddoppiati dai 28 del 2015, ai 53 milioni del 2015”, in poche parole, è stato il personaggio che ha più monetizzato con la sua fama!

Giù il cappello a lei e ai suoi 149 milioni di Follower!

#signorawest

Quinto Posto: Selena Gomez

Una delle prime star ad aver sfondato anche su Instagram, è stata da pochi giorni scavalcata al quarto posto! Dai Selena, non mollare, io ti voglio un sacco bene anche se so non propriamente mai capito cosa fai.

Intanto il “bottino” è di 157 milioni di Follower.

#nonmollare

Quarto Posto: The Rock aka Dwayne Johnson (o è il contrario?)

Una volta si diceva tutto muscoli e niente cervello, ma forse qui abbiamo l’eccezione che conferma la regola. L’ex wrestler, ma ormai il più ricercato attore di action-movie, al secolo The Rock, al momento ha circa 158 milioni di Follower!

#tequila

Terzo Posto: Ariana Grande

Eccoci al podio dei profili con più follower su Instagram nel 2019! Al terzo posto di questa speciale classifica c’è Ariana Grande con ben 165 milioni di Follower!

#angel

Secondo Posto: Cristiano Ronaldo

Ormai non è più un calciatore, per quanto sia ancora fortissimo a 34 anni suonati, ma un vero e proprio brand. E non potrebbe essere altrimenti dati i 185 milioni di Follower! Ma non solo questo: basti pensare alle oscillazioni delle quotazioni in borsa della sua attuale squadra (che non nominerò per ovvi motivi), ad ogni sua prestazione.

Un vero e proprio impero commerciale!

#avetecapitocosavorreiscriveremapropriononpossoscrivere

Primo Posto: Instagram

Al primo posto dei profili più seguiti su Instagram nel 2019 (e credo per sempre) chi può esserci se non lo stesso Instagram? Se ti stai chiedendo a cosa serva seguire Instagram su Instagram (che non è come cercare Google su Google, e anche in quel caso potrebbe uscire per primo Aranzulla), questo account offre utili tutorial e informa in anteprima su tutte le novità della piattaforma.

Numero di Follower? 314 Milioni! (appena 13 milioni in meno degli abitanti totali degli USA).

E ora, ci aiuterai a battere questi record?

Seguici su Instagram cliccando qui (scherzavo sui record).

About author

Content Creator, Social Media Manager, Blogger e Docente. Sono nato Freelance e morirò da Freelance!
    Ti può interessare
    SocialTutorial & Tricks

    Come Vedere i Post Archiviati su Instagram

    SocialTrend

    Come Funziona Tik Tok: breve guida

    NewsSocial

    Twitter Nasconde le Risposte

    SocialTutorial & Tricks

    Come eliminare un account Instagram

    Hai domande da farci?
    Saremo felici di risponderti.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *