Dopo i primi esperimenti in Canada, ormai giunti anche in Europa e in Italia, di un Instagram senza più la possibilità di vedere il numero di like, la società di Mark Zuckerberg starebbe pensando di effettuare lo stesso cambiamento anche su Facebook.
La notizia è stata riportata su Twitter dall’esperta Jane Manchun Wong (già scrittrice su TechCrunch), molto famosa per aver anticipato tante tra le novità di Instagram e Facebook. La Wong pare sia riuscita ad attivare la rimozione dei like sul suo account attraverso il codice dell’app di Facebook per Android.

Nel suo blog Jane Wong scrive che il meccanismo sarà molto simile a quello del nuovo Instagram: ovvero che solo il creatore dei post sarà in grado di vedere quante persone hanno interagito con esso.
Così come per Instagram, il resto degli utenti potrà vedere la lista di nomi di chi ha messo like (e volendo si potrebbero contare manualmente).
Al momento non sappiamo veramente se stiamo per dire addio ai like su Facebook, ma una cosa è certa:
probabilmente l’esperimento di nascondere i like (ormai non più tanto tale), sta ottenendo ottimi risultati!
La scelta di ritornare al bello dei contenuti e non ai numeri che essi generano, potrebbe far decidere all’azienda di Zuckerberg di farci di dire addio ai like su Facebook?
In questo momento si parla soltanto di test, ma la verità sembra sempre di più andare in questa direzione.