Social

Comprare Follower su Instagram: ancora ci pensi?

Una delle domande che ricevo più di frequente da parte di amici o clienti è:

vogliamo comprare qualche migliaio di follower su Instagram?

Ogni volta che mi viene chiesto di comprare follower su Instagram, non so mai esattamente come reagire: stupore, rabbia, disperazione e sfiducia nell’umanità, sono i sentimenti che si palesano in me.

Instagram ha avuto uno sviluppo talmente rapido negli ultimi anni, che la corsa ai grandi numeri sembra non avere termine. Prima di aprire How to Social, abbiamo fatto una serie di domande a un gruppo di persone, una di queste era: “cosa vorresti sapere da un esperto sul mondo dei social?”. La risposta più frequente, al di là di tutte le differenze tra gli intervistati (età, titolo di studio, lavoro) è stata:

come avere migliaia di follower su Instagram.

Personalmente, me lo aspettavo. Instagram ha dato un po’ l’illusione di poter avere tutto e subito e di poter non lavorare per il resto della propria vita, guadagnando di selfie e affiliazioni.

Tutto sbagliato!

I numeri non contano se sono senza senso

Nessuno mette in dubbio che i numeri fanno la differenza, soprattutto sulle piattaforme social. Ma la differenza su cosa? La differenza di cosa?

La domanda da porsi è la seguente:

è più importante avere 1000 persone interessate o è più “bello” avere 10k persone che non interagiscono mai con il tuoi contenuti?

La domanda, almeno per noi di How to Social, è retorica e non ha bisogno di risposte.

Perché non comprare follower su Instagram

Veniamo al nocciolo della questione: perché è sbagliato acquistare follower su Instagram? I principali motivi sono questi:

  • Non diventi famoso
  • Gli altri ti scoprono
  • Instagram ti scopre
  • I risultati non arrivano

Un’idea te la sarai fatta, ma questa questione mi provoca talmente rabbia, che ho bisogno di scrivere ancora un po’ (però nel frattempo seguici su Instagram).

Non diventi famoso

Esempio facile e veloce: hai 1000 follower su Instagram e decidi di comprarne altri 10k. Nel giro di poco tempo, hai quindi raggiunto 11k follower. Dopo un mese, decidi di comprarne altri 20k, arrivando cosi a 30k e così via. Mettiamo il caso che tu raggiunga i 100k addirittura! Ora hai i numeri dell’influencer, ma hai solo i numeri.

Gli altri ti scoprono

Hai comprato follower su Instagram e ora hai un profilo con 100k persone che ti seguono. Pubblichi i tuoi contenuti, anche in modo assiduo e ordinato, ma i tuoi like sono sempre gli stessi (100? 200? 300?). Capirai che già a occhio nudo, chi ti segue o chi capita sul tuo profilo, capirà che c’è qualcosa che non va! E di certo non potrai proporti a un brand per un’affiliazione con numeri simili (anche loro hanno imparato il trucco).

Instagram ti scopre

Ti chiedo scusa se ci ho girato intorno un po’ finora (non volevo illuderti). Perché non comprare follower su Instagram? Facile: Instagram ti scopre e ti chiude il profilo! Le ultime politiche delle piattaforme di Mark Zuckerberg in termini di profili fake sono molto chiare e sono già centinaia di migliaia gli account chiusi per questo motivo.

I risultati non arrivano

Come ti accennavo prima, l’unico risultato che otterrai è soltanto quello di un numerino scritto in alto al tuo profilo (100k di cui prima), prima che ovviamente Instagram ti scopra e ti chiuda il profilo. Ricorda che quando compri follower su Instagram, non stai comprando follower reali, ma soltanto un mucchio di finti account. E anche se fossero reali (come tante pubblicità assicurano), non potranno mai essere in target con i tuoi contenuti.

In grossa sostanza, ogni volta che pensi di comprare follower su Instagram poniti questa domanda:

ma a un profilo fake del Bangladesh, cosa importa di mettere like alle mie foto?

Vuoi scoprire come aumentare i tuoi seguaci su Instagram? Segui i nostri consigli!

About author

Content Creator, Social Media Manager, Blogger e Docente. Sono nato Freelance e morirò da Freelance!
    Ti può interessare
    SocialTutorial & Tricks

    Come Vedere i Post Archiviati su Instagram

    SocialTrend

    Come Funziona Tik Tok: breve guida

    NewsSocial

    Twitter Nasconde le Risposte

    SocialTutorial & Tricks

    Come eliminare un account Instagram

    Hai domande da farci?
    Saremo felici di risponderti.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Leggi anche...
    Instagram non carica le Storie? Ecco Come Risolvere