Bentornato su How to Social!

In questo focus ti spiegherò come comportarti quando ti appare il messaggio “Azione Bloccata” su Instagram.

Nello specifico cercherò di chiarire quali sono le cause di questo messaggio e quali possono essere le possibili soluzioni.

Prima di spiegarti cosa significa Azione Bloccata su Instagram, voglio lasciarti altri tutorial su Instagram che spero possano esserti utili:

Non mi dilungo ulteriormente (visto che non sono Aranzulla), quindi:

DENTRO CON IL TUTORIAL!

Perché appare il messaggio Azione Bloccata su Instagram?

La prima cosa che voglio spiegarti è perché succede tutto questo.

Instagram ha un numero preciso di azioni (like, follow, unfollow, commenti) da poter compiere in un giorno. È bene che tu sappia che questo numero non è noto, quindi chiunque ti dia un riferimento, o è un ciarlatano, o si basa su esperimenti personali che possono essere presi appunto come un riferimento, ma che non rappresentano dati forniti direttamente da Instagram.

Per essere più chiari: ogni giorno puoi compiere “x” azioni sulla piattaforma (tra like, commenti, follow, e unfollow). Se superi questo limite (che non conosciamo), ti apparirà il messaggio Azione Bloccata su Instagram.

Cosa fare quando succede?

Voglio chiarire un altro punto, questo messaggio può comparire anche QUANDO NON USI UN BOT.

È molto più frequente che i blocchi temporanei vengano applicati ai profili che utilizzano dei Bot (quindi dei programmi che simulano le azioni manuali), ma potrebbe capitarti anche se non usi nessun programma esterno.

Quando succede, nella maggior parte dei casi, ti verrà indicato per quanto tempo quella determinata azione (che sia mettere like, fare follow, etc), ti sarà bloccata.

Solitamente si tratta di 24/48 ore.

Cosa fare quando usi un Bot

A parte sconsigliarti l’utilizzo dei Bot, se ti vengono bloccate le azioni su Instagram a causa di un programma esterno, l’unico consiglio che posso darti è quello di STACCARE IMMEDIATAMENTE IL BOT.

Quindi:

  • Stacca il profilo dal Bot;
  • Non compiere alcuna azione manuale sulla piattaforma per una settimana;
  • Ricollega il Bot (se proprio ti fa piacere inquinare il tuo profilo).

Cosa fare quando non usi un Bot

Se Instagram ti ha dato un blocco temporaneo per le troppe azioni manuali, non dovrai fare altro che attendere la fine del blocco.

Il mio consiglio è quello comunque di non compiere altre azioni sul profilo per la durata del blocco.

Esempio: ti è stato bloccata la possibilità di mettere like per 24h? Per facilitare l’uscita dal blocco, ferma anche altre azioni come i commenti e i follow (se non strettamente necessari).

Ultimo consiglio utile, se ti compare il messaggio “Azione Bloccata su Instagram”, fai quello che ti dice la piattaforma e quindi:

NON PROVARE AD AGGIRARE LE REGOLE, NEMMENO PER FARE UN TEST

Categorized in:

Tagged in:

, ,