Bentornato su How To Social!
In questo focus cercherò di spiegarti in maniera semplice e rapida il significato della notifica “Utente non Trovato” su Instagram.
Se hai fatto click su questo articolo è perché ti stai chiedendo cosa sia successo o il perché ti sia comparsa questa notifica!
Prima di rispondere a questa domanda, voglio metterti a disposizione altri tutorial che riguardano il mondo di Instagram e in particolare il primo di questo lista che è molto pertinente all’argomento che stiamo trattando:
- Come scoprire chi ti ha bloccato su Instagram;
- Instagram non carica le storie: ecco come risolvere;
- Non hai la Musica nelle Storie? Prova queste Soluzioni.
Fatte le dovute premesse è ora di arrivare al nocciolo della questione:
cosa vuol dire il messaggio “Utente non Trovato” su Instagram?
L’utente ha chiuso o disabilitato il proprio Account
La prima risposta alla tua domanda è molto semplice:
se non trovi più un utente, è molto probabile che abbia disabilitato o chiuso il proprio account sulla piattaforma. Instagram offre infatti la possibilità di disabilitare temporaneamente un account per poi recuperarlo in seguito.
In questo caso la soluzione è semplice: aspetta o contatta in un altro modo l’utente per avere una conferma!
Cambio Nome del Profilo
Il secondo motivo che potrebbe generare il messaggio “Utente non trovato” su Instagram è proprio questo qui:
l’utente in questione potrebbe semplicemente aver cambiato il nome utente e il nome del profilo. In questo caso prova a cercare il profilo utilizzando direttamente il nome della persona.
Sei Stato Bloccato!
Terzo e sicuramente più spiacevole motivo del messaggio d’errore è un blocco da parte dell’utente che non riesci più a trovare.
Se sei stato bloccato, infatti, potrebbe comparirti questo messaggio (ma molto più spesso ti comparirà un profilo vuoto o nessun risultato).
Come fare a sapere se sei stato bloccato?
Prova a cercare l’utente in questione con un altro profilo Instagram o direttamente su Google. Se dagli altri profili compare normalmente, sei stato bloccato e mi dispiace dirtelo, oltre contattare la persona in questione in un altro modo, non c’è nulla da fare.
Più che un commento vorrei fare una domanda,mi hanno hackerato il profilo instagram, ora dopo le segnalazioni,credo che il pofilonsia stato sbloccato,ma non riesco ad accedervi,mi compare utente non trovato,questa cosa è capitato anche ad altre persone che mi seguono ,che non trovano il mio profilo.
io ho un grosso problema, stavo seguendo una persona su istragam, ma poi ho visto che mi ha bloccato, perche andando alla ricerca del nome non la trovo più, allora io ho cambiato account, con iscrizione email nuova, per chiedere spiegazioni perché mi avesse bloccato, però ugualmente non la trovo più questa persona.