SocialTutorial & Tricks

Come vedere chi ti ha bloccato su Instagram

In questo focus ti darò degli utili tricks su come vedere chi ti ha bloccato su Instagram! Anche su questa piattaforma, infatti, è possibile bloccare uno o più utenti.
Se un utente ti infastidisce o non gradisci i suoi contenuti, puoi ricorrere al blocco (o in caso più estremo, in caso di violazioni, alle segnalazioni).

Ma cosa succede se sei tu a essere bloccato da un utente?

Magari non te ne accorgerai immediatamente, penserai semplicemente che l’utente in questione non sta postando da un po’ o che la piattaforma sta privilegiando altri contenuti, ma se ti vengono altri dubbi sulla questione, leggi quanto segue.

I modi per vedere chi ti ha bloccato su Instagram

Il consiglio che sento di darti se hai il sospetto di essere stato bloccato su Instagram da un utente, è quello di controllare manualmente andando direttamente a verificare su quel profilo.

Ti faccio un esempio:

se pensassi che il mio socio Mr. Spartapraga mi abbia bloccato, ecco cosa farei:
dopo aver pianto un po’ proverei a digitare il suo nome nella barra di ricerca e se non trovassi nulla, o al massimo un profilo bianco e vuoto, avrei la certezza di essere stato bloccato su Instagram.

Per avere la prova definitiva del blocco, puoi provare a cercare il profilo in questione con un altro account in tuo possesso, o quello di un amico. Se il risultato sarà diverso, avrai la risposta che stai cercando.

In alternativa, puoi anche cercare il profilo su Google scrivendo “nome utente Instagram” (es Mr. Spartapraga Instagram). Se Google ti restituisce ancora il profilo (quindi se il profilo esiste), sei stato bloccato.

Come risolvere un blocco su Instagram

Bene (anzi male!), hai scoperto di essere stato bloccato su Instagram e vuoi risolvere questo problema?
Mi dispiace dirti che, a oggi (e anche giustamente) non esistono modalità o strategia per farlo online.

Quindi diffida da tutti i programmi e dalle app che ti promettono qualcosa del genere. L’unico sistema rimane quello “Offline”, ovvero parlare al di fuori della piattaforma con la persona che ti ha bloccato e sperare che cambi idea.

Come bloccare una persona su Instagram

Ti ho spiegato come vedere chi ti ha bloccato su Instagram, ma se è una persona a darti fastidio, come puoi fare per bloccarla o limitarne le azioni?

Segui questi semplici passi:

  • Apri Instagram;
  • Cerca il profilo che desideri bloccare;
  • Clicca sui 3 puntini (…) in alto a sinistra;
  • Scegli se “Bloccare”, “Segnalare” ,“Limitare” o “Nascondere le storie”.
è solo un esempio ti prego non bloccarci!

Quali sono le differenze tra queste 4 azioni?

  • Blocca: in questo caso l’utente bloccato non potrà più avere alcun accesso ai tuoi contenuti se non utilizzando un altro profilo. In pratica, per il suo profilo Instagram, tu non esisti!
  • Segnala: questa opzione deve essere utilizzata solo in caso di violazioni delle normative della piattaforma (ad esempio per contenuti violenti, a sfondo discriminatorio, che incitano all’odio, a sfondo sessuale, etc).
  • Limita l’Account: questa opzione non è molto nota, ma molto utile. In questo caso potrai limitare le interazioni con un profilo (per esempio solo tu vedrai i suoi commenti ai tuoi post e non avrà informazioni su quando sei online nella direct).
  • Nascondi la tua Storia: utilizzando questa opzione nasconderai soltanto le tue storie al profilo in questione, ma tutti gli altri contenuti saranno visibili.

Ora sai come vedere chi ha bloccato su Instagram! Cerca di fare attenzione e se finisci in Shadowban, cliccando qui avrai tutte le informazioni sui blocchi temporanei.

About author

Content Creator, Social Media Manager, Blogger e Docente. Sono nato Freelance e morirò da Freelance!
    Ti può interessare
    Tutorial & Tricks

    Come fare un Video su Tik Tok

    SocialTutorial & Tricks

    Come Vedere i Post Archiviati su Instagram

    SocialTrend

    Come Funziona Tik Tok: breve guida

    NewsTutorial & Tricks

    Come vedere i Like Nascosti su Instagram

    Hai domande da farci?
    Saremo felici di risponderti.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *