Il 2019 è stato un anno di incredibili cambiamenti per le piattaforme social: sono scomparsi i like su Instagram, Tik Tok è diventato sempre più importante e la guerra ai Bot, ai profili Fake e ai Follower comprati, si è inasprita sempre di più.
In questo susseguirsi di nuove normative però, può capitare qualche errore da parte delle piattaforme.
Molte persone si sono ritrovate ingiustamente con un profilo disattivato o con delle limitazioni o blocchi temporanei, senza alcun motivo preciso.
Per questo motivo ti spiegherò come recuperare un profilo Instagram disattivato nel minor tempo possibile!
Perché Instagram disattiva un Profilo?
Se stai cercando di recuperare un profilo Instagram disattivato è bene che tu conosca i possibili motivi della chiusura di un account.
Le linee guida di Instagram (consultabili da tutti qui) sono abbastanza chiare:
- Condividere contenuti di tua proprietà o di cui possiedi i diritti: se non pubblichi contenuti autentici (cioè prodotti da te o di tua proprietà intellettuale) sei, ovviamente, a rischio disattivazione.
- Condividere contenuti appropriati: su Instagram non sono consentiti nudi di alcun genere (neanche artistici o creati digitalmente). Tuttavia nelle linee guida della piattaforma si legge “le foto di cicatrici dovute a mastectomia e le immagini di donne che stanno allattando al seno sono consentite. Inoltre, sono consentite le fotografie di quadri e sculture raffiguranti dei nudi”.
- Prestare Attenzione alle foto dei bambini: le immagini che ritraggono bambini nudi o parzialmente nudi (es un bambino che fa un bagno o in spiaggia), potrebbero essere rimosse.
- Non utilizzare piattaforme esterne: come noto, Instagram è in piena “guerra” con i Bot, quindi tende a eliminare tutti gli account che utilizzano terze parti per raccogliere “like” e “follower” in maniera non naturale.
- Rispettare la legge: non è permesso dalla piattaforma, in alcun modo, contravvenire alle leggi dello stato in cui si risiede. Es: non si possono vendere medicinali con obbligo di ricetta o prestazioni sessuali di alcun tipo.
- Tolleranza Zero verso i contenuti sessuali: è vietato dalla piattaforma condividere contenuti sessuali di ogni tipo.
- Tolleranza Zero verso l’incitamento all’odio: non è permesso condividere contenuti che inneggiano all’odio su base razziale, etnica, di origine, di sesso, di orientamento sessuale e religioso, o contro persone che soffrono di disabilità e malattie.
- Tolleranza Zero verso le minacce e le intimidazioni di ogni genere.
LEGGI QUESTO ARTICOLO SE HAI USATO L’APP REPORTS+
Come recuperare un profilo Instagram disattivato senza motivo
Se sei sicuro di non aver contravvenuto a nessuna di queste normative, può esserci stato un errore da parte della piattaforma e quindi puoi attivare la procedura per recuperare il tuo profilo Instagram disattivato.
CLICCA QUI PER SEGUIRMI SU INSTAGRAM E GUARDARE I MIEI TUTORIAL REELS!
I passi da seguire sono i seguenti:
- Prova ad accedere a Instagram;
- Se il tuo profilo è stato disabilitato dovrebbe comparire un messaggio che lo notifica.
- Clicca su “Maggiori Informazioni” o “Learn More”;
- Si aprirà una finestra che spiega perché il tuo account è stato disabilitato;
- Arrivato a questo punto ti verrà chiesto se il tuo account è stato utilizzato per rappresentare un’azienda o un prodotto (il mio consiglio è quello di rispondere comunque di no per velocizzare la procedura). Aggiungi il tuo nome utente, la tua mail di registrazione e il Paese in cui risiedi e conferma premendo “invio”;
- Riceverai subito una mail da parte di Instagram (con un codice in allegato).
In questo messaggio ti verrà chiesto di inviare una tua foto in risposta alla mail in cui mostri (su un foglio di carta ben visibile), il codice che ti è stato inviato.
A questo punto dovrai soltanto aspettare qualche giorno!
Se la procedura non va a buon fine, aspetta semplicemente una settimana e riprova.
Voglio ripeterti ancora una volta e a seguito di tante segnalazioni di tanti lettori che, se hai contravvenuto alle norme di Instagram (specialmente usando dei Bot), potrai provare tutte le procedure possibili, ma molto probabilmente il tuo account verrà disabilitato in maniera permanente.
Quindi, il nostro consiglio è quello di aprirne uno nuovo (se si tratta di profili “minori”), perché potresti perdere molto più tempo per recuperare un profilo, che per aprirne uno nuovo.
Come contattare Instagram per email 2021
Sperando di poterti aiutare a contattare Instagram per email, ti lasciamo 3 indirizzi a cui spesso l’assistenza Instagram risponde in modo abbastanza celere (ti invitiamo a scrivere sempre in inglese).
case@support.facebook.com
info@support.facebook.com
facebook_hosted@fb.com
A questo link puoi trovare tutte le domande e risposte sull’argomento!
Da circa un mese non riesco più ad accedere al mio account Instagram, dicono che i miei account fb ed Instagram sono stati disabilitati perché Facebook non rispettava le normative della comunity..
Premetto che non ho mai violato nessuna condizione, per questo credo che si tratti di un grosso errore!
Ho inviato decine di mail, purtroppo nessuna risposta..
Ho anche cercato di compilare il modulo dove allegare i miei dati con foto della carta d’identità, questa operazione mi viene negata perché il mio profilo Facebook è disabilitato da tempo..
Non so più in che modo agire, a voi è capitata una situazione simile?
Non è possibile rivolgersi a nessuno perché un social così importante non ha un centro assistenza valido è attivo!
Ho intenzione di rivolgermi alla polizia postale perché questa è violazione della privacy e furto d’identità!
Ciao Sonia! Non è la prima volta che ci viene segnalato un caso simile. Purtroppo il centro assistenza di Facebook/Instagram non è quasi mai all’altezza della situazione.
Il nostro consiglio è quello di continuare a inondarli di messaggi. Purtroppo ci vuole molta pazienza in un caso come il tuo.
Anche a me disattivato instagram
Cosa posso fare?
BUon giorno,il non riesco ad accedere ad instgarm mi dice nome utente non trovato,giorni fa mi era arrivata lemail con su scritto profilo sibalitato,ho mandato varie email all assistenza senza ricevere nessuna risposta.quanto devo aspettare? è possibile che passi anche un mese?
Ciao, anche a me dice che il mio profilo è stato dasibilitato, quindi ho seguito tutti i passaggi, solo che una volta che metto invia mi dice che devo accedere a Instagram per confermare che si tratti di me, ma non mi fa accedere a Instagram. Non so cosa posso fare.
Ciao Stefania!
Se hai seguito tutti i passaggi e contattato l’assistenza senza risultato, vuol dire che ormai il tuo profilo è stato disabilitato. Il mio consiglio, a questo punto, se non si tratta di un profilo da influencer, è quello di aprirne uno nuovo. Credimi, perdi davvero molto meno tempo.
Il mio problema è un po’ diverso provo a scrivertelo magari riesci a darmi una mano. Avevo disattivato il mio profilo Instagram e oggi ho deciso di riaccedere ma Instagram mi dice di aver temporaneamente bloccato il mio profilo perché ha rilevato un’attività sospetta e mi chiede dunque di cambiare password. Il problema è che nel momento in cui io inserisco la nuova password mi dice che c’è stato un errore e di riprovare, secondo te c’è modo di fare qualcosa? Grazie in anticipo
Questo caso è abbastanza complesso e non è la prima volta che ne sento parlare. In realtà si crea una specie di Loop in cui tu devi cambiare la password, ma non ti da la possibilità di farlo.
Io personalmente, proverei a contattare l’assistenza instagram, oppure, anche se molto più rischioso, proverei ad effettuare la procedura “hai dimenticato la password”, cosi da metterne una nuova e accedere al profilo.
Ma non posso darti la certezza che funzioni.
Facci sapere come va a finire!
Un abbraccio da tutto lo staff!
Ciao Ciro!
Mi hanno disattivato il profilo una settimana fa, ogni giorno ho mandato le foto con i relativi codici, ma devono ancora riattivarmelo. Quanto credi che passerà ancora ?
Ciao Mara, grazie per averci scritto!
Se hai seguito la procedura corretta, non ti resta altro da fare che aspettare.
Purtroppo non so dirti con esattezza quanto tempo dovrai aspettare. In alcuni casi che abbiamo seguito, sono bastati davvero pochi giorni e un solo invio del codice, in altri addirittura intere settimane.
Ma se hai fatto tutto correttamente, devi soltanto portare (purtroppo) un po’ di pazienza!
Mi raccomando facci sapere come va a finire!
Un caro saluto da tutto lo staff!
ciao!
4 giorni fa instagram mi ha disabilitato l’account perché dice che non rispetta i termini d’uso , ma è un errore , il mio è un account personale che ho da molti anni con circa 2000 followers e non mi era mai successa una cosa simile.
mi è arrivata la mail con il codice da scrivere a mano e sto mandando loro la mia foto con codice scritto a mano da giovedì più volte al giorno.
ma ancora nulla…
Ciao Eliana!
La procedura che hai effettuato è assolutamente quella corretta.
Non devi fare altro che aspettare. Non possiamo dirti quanto dovrai aspettare, ma in altri casi simili al tuo, nel giro di qualche settimana, si è tutto risolto per il meglio!
Facci sapere mi raccomando!
Ciao, qualcuno ha avuto risposte da Instagram?
Oggi sono tre settimane che mi hanno disabilitato l’account “perché fingo di essere qualcun altro”. Ovviamente non è così e ho mandato anche il modulo più volte allegando carta d’identità.. ma ad oggi ancora non me lo hanno riattivato? Me lo riattiveranno prima o poi?
Ciao Ale e grazie per averci scritto!
Ci è capitato in molti casi di aiutare persone a recuperare il profilo con successo seguendo questa procedura.
Però pensiamo che, se mandi la richiesta troppo spesso, potrebbero processarla sempre da capo e quindi il tutto risulta solo una perdita di tempo.
Il nostro consiglio è quello di aspettare almeno 2 settimane dalla richiesta. Solitamente, se non sono state fatte attività anomale, il profilo viene riattivato senza problema.
Facci sapere!
Ciao! Io ho problema particolare ovvero, ho utilizzato un app chiamata reports+ per vedere chi smettesse di seguirmi e Instagram mi ha disabilitato il profilo, ho eseguito tutta la procedura del caso più di una settimana fa ora non so più che fare… dici che ho speranze oppure no?
Ciao Camilla, grazie per averci scritto!
Quando solitamente si utilizzano app di terze parti, Instagram tende a vederle come un’attività anomala sul profilo.
Penso che, in questo caso, sia difficile riuscire a recuperare il tuo profilo.
Prova, come sempre, a contattare insistentemente il Centro Assistenza, ma se dopo qualche settimana non ha risposte, penso che dovresti aprire un nuovo profilo.
Facci sapere!
Ciao camilla, hai risolto poi il problema??
Ciao! Sono quasi due settimane che ho l’account di Instagram disabilitato. Tutte le email possibili che sono riuscita a trovare di Facebook e Instagram le ho contattate, qualsiasi mezzo possibile l’ho utilizzata per ricevere assistenza. Alla fine cercando su internet sono riuscita a trovare un modulo dove potevo spiegare il mio problema dopo qualche ora mi hanno risposto e mi hanno chiesto la foto del mio viso dove tenevo in mano un foglio con su scritto un codice inviato da loro il mio nome, il mio cognome e il mio nome utente di Instagram.Una settimana dopo mi hanno risposto e mi hanno detto che ho violato delle condizioni di uso di Instagram questo è successo ieri mattina, io a sto punto non so più se veramente ho violato qualcosa di Instagram e se soprattutto il profilo me lo ridaranno..
Ciao Noemi e grazie per averci scritto.
Se hai violato qualche termine d’uso di Instagram (ad esempio usato app di terze parti o pubblicato contenuti vietati), è abbastanza difficile che tu possa riavere il tuo profilo indietro come prima.
Il mio consiglio è quello di fare un ulteriore tentativo (seguendo la stessa prassi), ma se dovesse andare male anche questa volta, ti consiglio di aprire un nuovo profilo direttamente.
Facci sapere!
Noemi ciao, io ho lo stesso problema, riesci a girarmi quel modulo e dove mandarlo? Io nemmeno riesco ad arrivare a quel passaggio. Grazie mille
Ciao Noemi, ho il tuo stesso problema, ma non riesce nemmeno ad arrivare allo step del foglio di verifica con la foto. Potresti girarmi quel link, o il modello da inviare e dove? Grazie mille!!
Io ho soltanto cancellato l’appLocazione senza uscire da mio profilo
E mi dice che nome utente , email e numero di telefono non appartengono a nessuno account .
Ho fatto la prova del 9 e ho provato a rifare un account con le stesse credenziali e mi fa “ nome utente è già in uso “ .
Il giorno stesso che ho cancellato l’app mi è arrivata un e-mail in cui mi chiedeva di cambiare password.
Sono più di due giorni che sto provando per riavere il mio profilo.
Ciao Elena!
Questo vuol dire che il tuo account è stato cancellato e sarà difficile che tu lo riottenga.
Puoi crearne uno nuovo, dalla stessa mail, ma non puoi usare lo stesso nome utente.
Instagram mi ha disabilitato il profilo per errore. Dopo qualche giorno, provando di nuovo a rientrare, mi usciva il messaggio che il mio account era stato disabilitato. Ho provato a fare ricorso direttamente dall’applicazione ma quando vado a compilare il modulo, scrivendo anche l’email del mio account, non me lo fa inviare perché dice che devo accedere al mio account per confermare che sono io a richiedere il controllo. Ma se non riesco ad entrare normalmente, come faccio a confermare che si tratta proprio di me, cioè della proprietaria dell’account? È un controsenso
Ciao Angela e grazie per averci scritto!
Purtroppo l’assistenza di Instagram ha dei tempi veramente lunghi.
Per qualche cliente ci è successo di dover effettuare la tua stessa procedura e i tempi non sono sempre gli stessi.
Personalmente ti consigliamo di aprirne uno nuovo se già hai perso abbastanza tempo!
Ciao,
Possibile che non c’è assolutamente un modo per riavere indietro un profilo? Che io sappia errare è umano e non ti danno nemmeno la possibilità di riparare visto che non rispondono…ma che razza di assistenza è
Io a questo punto sono veramente stanca e non è assolutamente possibile un comportamento del genere.. disabilitare un profilo così senza preavviso! Sinceramente così mi passa la voglia di rifarmi un profilo Instagram anche perché rivoglio il mio a tutti i costi..
IV hai pienamente ragione io sono stata disabilitata da 3 giorni account personale di circa 3000 follower davvero sudati, l assistenza non mi ha nemmeno risposto ne detto il perché sia stata disabilitata! Io non aprirò più nessun profilo
Ciao Ciro, dal 30 settembre ho improvvisamente il mio account disabilitato. Ho sempre pubblicato contenuti personali e mai violato nessuna legge di instagram. Quando provo ad accedere mi esce un messaggio “Controlleremo le tue informazioni e potrai accedere al tuo account entro circa 24 ore”… ma da come puoi vedere è quasi un mese.. sai dirmi di più? Ho fatto la procedura con l’email e la foto con codice diverso tempo fa e inondato di segnalazioni instagram senza mai avere riscontro! Sai dirmi dic più? Grazie in anticipo.
Ciao Gennaro e grazie per averci scritto.
Già che ti scrivono “controlleremo” è un buon segno secondo la nostra esperienza (della serie almeno rispondono).
Non “forzare” facendo troppe richieste, fai passare un po’ di tempo e nel frattempo contatta anche l’assistenza.
Facci sapere!
Anche a me è uscita la stessa scritta controlleremo le tue informazioni eccetera ma ancora nulla. Ce l’ho disattivato anch’io dal 30 settembre..posso sperare in una risposta e del recupero dell’account?
Ciao Noemi!
Se si tratta di un errore di Instagram, può volerci tempo, ma alla fine dovresti riuscire.
Ti raccomando però di tenere sempre pronto un piano B!
anche a me ma dopo 24 ore mi hanno disabilitato il acount e ho rispetato tutto
cosa devo fareeee?
Salve, mi chiamo Arianna La Grazia. Sono un influencer su Instagram. Avevo 50k followers ma sfortunatamente il mio profilo Instagram è stato disattivato. Molto probabilmente perché usavo l’applicazione reports+ per controllare i miei follower! Le chiedo davvero aiuto! Mi contatti
Buongiorno Arianna!
Puoi tranquillamente darmi del tu!
Mi dispiace davvero un sacco, ma credo che a causa dell’utilizzo di un app di terze parti come Reports+ non riuscirai ad avere indietro il tuo profilo
Instagram vieta espressamente l’utilizzo di app di terze parti.
Per qualsiasi altra domanda sono a tua disposizione su tutti i canali social!
Ciao, a me è successo ieri che il mio profilo instagram è sparito.. Provo ad entrare o cambiare password, ma mi dice utente non trovato
Le altre persone lo vedono senza foto ma la bio c’è ancora e riescono a mandare messaggi e email..
Però a me non è arrivata nessuna email di disabilitazione o eccetera
Non so come fare, anche perché con il mio profilo ci lavoro come blogger
Ciao Lorena!
Puoi mandarmi il link del tuo profilo via mail a ciroleale@gmail.com?
Ciao sono sempre io..
poco tempo dopo che era successo che mi hanno disabilitato il profilo Instagram mi dava la scritta che dovevano controllare le informazioni per poi verificarle Poi ho provato a disinstallare e reinstallare l’app Ho provato a rimettere le credenziali e mi diceva una scritta in inglese error occurred una cosa del genere…adesso invece quando metto il nome utente e la password clicco su accedi carica ma non succede proprio nulla non mi compare nessuna scritta niente di niente e non prosegue non va avanti
Ciao Noemi, posso suggerirti di provare ad accedere da un altro dispositivo?
Anche un Pc va bene, mi sembra più un errore di device che del programma in se.
Ciao
Ho provato proprio ora con il tablet ma niente
Quando metto il nome utente e la password e clicco su accedi si carica e non succede niente
ciao ciro!
ti avevo scritto un po’ di tempo fa, mi hanno disabilitato l’account senza motivo il 1 ottobre,
ho già inviato a instagram molte mail con la foto e il codice scritto a mano, ma oggi che è il 21 ancora non mi hanno ridato l’account.
leggendo i commenti sopra, anch’io avevo l’app di reports+ sul telefono ma raramente la aprivo …
mi hanno consigliato di andare alla polizia postale e fare la denuncia per hackeraggio specificando che non riesco ad accedere al mio account
dicono che questo iter potrebbe funzionare, tu ne sai qualcosa ? mi sai consigliare altro ?
specifico che quando provo ad accedere dall’app di instagram
mi invia un codice a 6 cifre sul telefono e poi mi dice che se le informazioni saranno verificate mi ridaranno l’account in 24 ore … ma ora sono passati 21 giorni !!!
Eli io già ci ho provato..e loro non posso fare nulla se non è sicuro che ti hanno rubato l’account e comunque l’account loro indietro non posso dartelo…solo instangram può farlo
Ciao Eli!
Purtroppo per chi ha usato l’app di Reports+, la strada sembra ormai segnata.
leggi il nostro articolo per capire perché: https://www.howtosocial.it/social/perche-non-puoi-piu-scaricare-lapp-reports-per-instagram/
Salve a tutti, anche a me da oltre un mese hanno disabilitato l’account. Praticamente per farmi uno scherzo, una mia amica ha modificato il nome del suo profilo con il mio nome aggiungendo real. La segnalo, inconsapevole che fosse lei, e praticamente invece di disabilitare il suo, hanno disabilitato il mio. Ho seguito la procedura ma non ricevo nessuna mail di Instagram, l’avrò mandata ogni giorno piu volte al giorno ma niente. Ho contattato lassistenza Facebook, e anche quella tramite inserzioni dell’account pubblicitario visto che sono uno scrittore e il mio profilo ha 11k di follower. Non posso perderlo, anche al telefono mi hanno detto che loro non possono fare niente, che Instagram è a parte, ma io continuo a non ricevere nessuna mail. Come posso fare?
Buongiorno Alexandro, ci dispiace un sacco per questo tuo disagio.
Allo stesso tempo, per quanto tutto ingiusto sia, se l’assistenza ti dice che non può fare nulla, non saprei davvero cosa consigliarti a questo punto.
È assurdo guarda, loro non possono fare niente perché Instagram è una cosa a parte, che devo aspettare. Sono 40 giorni
ciao, mi hanno disabilitato il profilo per errore, mi hanno fatto uno scherzo creando un profilo col mio nome e dopo averlo segnalato invece di disabilitare quel profilo, hanno disabilitato il mio. Ho inviato più volte il modulo col documento tramite instagram ma non ricevo mai nessuna mail. Ho letto qui che dopo aver inviato il primo modulo si riceve una mail che richiede la foto col numero scritto a penna, a me purtroppo non arriva neanche questo. ho provato a segnalare il problema anche su facebook, e tramite l’assistenza di inserzioni. Ne l’assistenza via chat, ne quella telefonica che mi ha contattato mi ha saputo aiutare, mi han detto solo di aspettare. Io ho un account da 12k, ci lavoro da tempo e non posso perderlo. Ho visto che un utente, Noemi, ha trovato un modulo che le ha permesso di andare allo step successivo, potreste girarmi il link?
Ciao a tutti!
Ieri il mio profilo ig con il quale lavoro è stato bloccato per movimenti sospetti. Mi era stata mandata una mail il giorno prima dicendomi che un altro dispositivo stava tentando l’accesso. Ieri sera aprendo ig mi spunta un messaggio che mi chiede di inserire il codice di sicurezza o fare il log out. Ho provato a richiedere il codice di sicurezza ma visto che nn arrivava sono uscita dal profilo. Quando ho tentato di rientrare mi dava errore. Il profilo non esiste più. È stato completamente disattivato e non ho ricevuto nessuna mail in merito. L’assistenza di IG è irraggiungibile.
Cosa dovrei fare?
Ciao Gaia, grazie per averci scritto.
Da quello che scrivi, qualcuno è entrato nel tuo profilo e l’ha cancellato.
Non so davvero se puoi riuscire a fare qualcosa in questo caso.
Contatta l’assistenza Instagram, ma secondo la nostra esperienza, c’è poco da fare purtroppo..
Il 16/10/20 al mattino non sono riuscita ad entrare su Instagram, (user not found), non ho ricevuto nessuna mail di disattivazione svenuta da Instagram, e neppure leggi il perché e stato disattivato.
Anch’io non riuscivo a procedere nel invio dei dati per lo supporto ( dicendo che dovevo fare login) ma non si può,finché ho inviato da Facebook help center.
Ho ricevuto una mail domenica dove mi dicevano di replicare con il nr inviato nome username. Invio in copia la mail su un altra mail per sicurezza. Qualche giorno dopo vado a cercare la mail per inviare la foto secondo le indicazioni e mi e sembrato strano che Non la trovavo più sui inbox.
Avevo una mail con tanti nr. Che non si poteva più inviare .
Come faccio a ricontattare.
Non aprirò un nuovo account, a me interessa avere tutti i contatti che avevo su.
Cosa mi consigliate fare, se non ricevo supporto da Instagram?
Grazie
Ciao Giulia!
Quello che ti consigliamo di fare è seguire correttamente la procedura che il centro assistenza ti consiglia e aspettare.
Purtroppo l’attesa puó essere molto lunga..
Alessandro quale il Numero che hai chiamato per assistenza?
Non c’è un numero, mi hanno chiamato loro dopo che ho aperto una segnalazione tramite l’account pubblicitario
Salve!
Venerdì sera mi è arrivato un messaggio con scritto “controlleremo le tue informazioni e, se potremo verificarle,potrai accedere al tuo account entro 24 ore”
Dopo le 24 ore mi dice che han disattivato il mio account per non aver rispettato i termini di condizione.
Io ho eseguito la procedura della foto con il codice ben due volte ( una sabato e una oggi pomeriggio).
Va bene come procedura? Quanto devo aspettare ?
Ciao Patrick e grazie per averci scritto.
Guarda, dopo appena 3 giorni non è il caso di rifare la procedura.
Dovrebbe passare molto di più tra un tentativo e l’altro.
Ti consigliamo di aspettare almeno 10/14 giorni a questo punto
Ciao alexandro
Mandami la tua email e ti spiego come ho fatto,ma non ti auguro che risolverai anzi è praticamente impossibile! L’assistenza è uno schifo mi hanno risposto l’ultima volta due settimane fa
Alexandro.bonanno@libero.it
Ciao, stamattina un mio amico mi ha chiesto di mandargli un video (di nudo) però io non ho pensato alla conseguenza e quindi gliel’ho mandato e subito dopo quando sono rientrato c’era scritto che il mio account è stato disabilitato e mi ha mandato in una pagina con scritto :controlleremo le tue informazioni e se potremmo verificarle potrai richiedere un controllo nel centro assistenza entro circa 24 ore. Come si richiede?
Però io non so come richiedere il controllo così mi sono informato e ho compilato un modulo, poi mi hanno mandato un’altra email con scritto di scrivere un codice e di inquadrare la faccia. Sai quanto tempo devo aspettare?
Oppure se potrò avere indietro il mio account?
Grazie mille
ciao, due gironi fa mi è stato disattivato il profilo instagram per errore. Ora devo compilare un modulo del centro assistenza ma quando inserisco la mail mi dice di accedere ad instagram per confermarla. Il problema è che non posso accenderci e di conseguenza non posso inviare il modulo che serve per ricevere in seguito la mail col codice. Come faccio? Aspetto e riprovo tra qualche giorno oppure ho definitivamente perso il mio account?
Ciao Vittoria!
Ti direi di aspettare qualche settimana prima di decidere.
Cerca di aprire un ticket nel centro assistenza e a spiegare il tuo problema!
Altri utenti sono riusciti a recuperare il profilo!
Salve, giorni fa mi è stato disabilitato Instagram, penso sempre per l’app reports. Ho richiesto l’assistenza e mi hanno risposto con un email, dicendo che dovevo inviare una mia foto con un codice. Dopo vari tentativi finalmente mi rispondono nuovamente con un modulo da riempire per riattivare il mio account. in questo modulo tra i vari dati che mi richiedono, vi è anche il nome utente. Inserendo il mio nome utente mi dice che per convalidarlo devo accedere su Instagram, Ma io non posso accedere su Instagram avendo l’account disabilitato. In alternativa mi chiedono di inserire URL del profilo ma mi dice sempre che non è valido
Come posso procedere?
In questo caso, l’unica cosa che puoi fare è contattare direttamente l’assistenza di Instagram o di Facebook direttamente dal centro assistenza.
Prova ad aprire direttamente un ticket!
Da oggi pomeriggio Instagram non mi fa più accedere e mi da questo messaggio non appena scrivo utente e password “ ERRORE . Spiacenti si è verificato un errore “ e ai miei follower da che il mio profilo è stato disattivato. Si ho anche io l’app reports+ ma da vari anni e non mi ha mai causato problemi. Ora non trovo ne un indirizzo mail dove scrivere ne un servizio clienti . Come faccio ? Attendo
Risposta grazie ..
Purtroppo tutti quelli che hanno usato questa app stanno riscontrando problemi e ti avviso che non credo sia possibile riuscire a recuperare il tuo account.
La politica di Instagram si è fatta molto severa in merito.
Ciao Ciro inutile che ti dico cosa è successo perchè puoi immaginare : profilo eliminato ,e-mail con foto e codice e sto tentando già da ieri cercando di spiegare a questa benedetta piattaforma che si tratta di un errore ma “giustamente” non riesco ad accedere. Il problema è che non posso neanche crearne uno nuovo perchè la mia e-mail è rimasta collegata a quello che hanno eliminato. Cosa dovrei fare oltre che tartassarli e perdere la pazienza?
Ti direi di continuare a contattare l’assistenza.
Più volte, dopo tanti ma tanti messaggi, abbiamo ricevuto risposte di assistenza.
Altrimenti, usa una nuova mail e apri un nuovo profilo!
ho il tuo stesso problema, mi dice che il mio nome utente/url è errato ho provato in tutti i modi utilizzando anche url di altre page appunto attive ma niente, non capisco come si fa 🙁
alla fine hai risolto?
Buonasera a tutti!
Ho letto con molta attenzione i vostri messaggi e le vostre segnalazioni.
Abbiamo capito sostanzialmente una cosa: che la procedura di recupero, non funziona allo stesso modo per tutti e da cosa dipenda questo, lo sa purtroppo solo Instagram (forse).
La procedura ufficiale per recuperare il profilo, è quella scritta nell’articolo (alcuni di voi ci sono riusciti), ma se c’è qualcosa che non funziona, a nostro parere le strade sono:
1) errore nella procedura
2) profilo non recuperabile
Vi consiglio di ripetere la produrre, dopo alcune settimane e non di provare tutti i giorni.
Inoltre, se avete un business manager vi consiglio di inoltrare le vostre richieste di assistenza da lì, per esperienza rispondono sempre!
Io e tutto il Team di HTS siamo sempre a disposizione e vi aggiorneremo si eventuali novità!
Buongiorno. Credo che anche il mio profilo sia stato erroneamente disabilitato. Qualche giorno fa Instagram mi aveva chiesto di inserire un codice di sicurezza per verificare la mia identità. Dopo aver inserito il codice ricevuto per SMS, mi è uscita una schermata dicendo che Instagram avrebbe controllato i dati entro le 24 ore. Purtroppo così non è stato. Nel corso delle ore i miei amici avevano notato che per un intero pomeriggio al posto del mio nome utente vi era “instagrammer”. Dopodiché non solo il mio profilo è scomparso (perché i miei amici non lo trovavano / trovano più) ma non è stato più possibile accedervi. Sia se inserisco il nome utente, sia se inserisco la mail o il numero di telefono per reimpostare la password, mi esce “nome utente non trovato”. Ho provato ad inoltrare la richiesta di assistenza ma mi dice che l’url di instragram che inserisco non è esatto. Cosa strana però è che se provo a fare un nuovo account mi dice che è già presente un account con la mia mail. Quindi questo significa che il mio account (al quale è collegata la mia email) da qualche parte debba essere. Non so cosa fare.
Allora:
Anche se il tuo profilo Instagram è stato eliminato definitivamente, non puoi crearne un altro con lo stesso nome utente, anche se cambi la email di iscrizione.
Io penso che il tuo account sia stato definitivamente cancellato, quindi ti consiglio di crearne uno nuovo.
Ciao a tutti!
Mi è stato disattivato l’account e sto cercando di seguire la procedura. Il problema è che non riesco a inoltrare la richiesta di spiegazione perché dice che il mio username non è valido.
“The short-link URL you provided is not a User. Please provide a valid User.“
Sono sicura di inserire il nome giusto, come posso fare per andare avanti?
Grazie mille
Buonasera, mi hanno disattivato/elininato l’account perché non avevo rispettato delle norme e quindi ho chiesto assistenza.
Il punto è che nel mio account non ho nessuna foto, ora mi hanno risposta con un email dove dicono che se ritengo che il tuo account sia stato disattivato per errore devo compilare un modulo (che mi hanno inviato) per richiedere un’analisi.
il punto è che non riesco a mettere il nome utente/url nel modulo dice che è sbagliato ho provato in tutti i modi. mi potrebbe aiutare e dire come bisogna fare
Ciao Ciro.
Ieri ho ricevuto un messaggio da parte di Instagram che diceva che il mio account infrange le norme di Instagram.
Premetto che usavo Reporta+ e a mia insaputa si tratta di un’app che ad Instagram poco gli va a genio.
Ora mi dice Instagram: “se pensi sia un errore, comunicacelo”. Mi mandano a un modulo,.dove indicare il mio Nome e Cognome, nome Instagram e indirizzo email associato.
Al termine, quando clicco su Invia, mi dice “accedi al tuo account Instagram e conferma che si tratta di te”.
Ma è una cosa che ovviamente non posso fare perché ad Instagram non posso accedere. Cosa posso fare?
Sono disperata.
Grazie mille
L’unica cosa che puoi fare, è rivolgerti al centro assistenza facendo noto questo problema.
Se hai un business manager, ti consiglio di provare da lì, altrimenti provali tutti, anche il centro assistenza di Facebook.
Non è possibile che così tanta gente abbia lo stesso problema e non esista una soluzione!
Non so perché ma quando inserisco il nome utente Instagram mi dice che l’URL non è utente quindi non so come fare per poter provare a riaprire l’account (mi han disattivato l’account perché sotto ogni post scrivevo lo stesso testo e lo hanno spacciato per spam mentre in realtà non era spam) come posso fare?
Salve, ho eliminato il contratto a luglio e ho provato a ripristinarlo ma ho avuto risposta. Mi potreste aiutare?
ciao! mi è capitata una cosa un pò strana ma magari tu puoi dare un’interpretazione. circa 8-9 mesi fa ho disattivato il mio profilo instagram per inutilizzo totale ma due giorni fa una mia amica mi ha detto di aver trovato questo profilo (presumibilmente il mio, non ricordo esattamente il nick ma mi sembra sia proprio quello) attivo ma senza foto e senza ne following ne follower. ho un dubbio enorme a questo punto, sto cercando una spigeazione logica ma non essendo troppo ferrato sull’argomento mi affido a questi blog. quindi, è possibile che si sia riattivato in automatico (non so se è proprio la “prassi” che lo prevede) e che dopo un pò di mesi di inutilizzo si disattivi ogni contatto del profilo?
grazie in anticipo.
No, non è possibile affatto!
Potrebbe essere un profilo che si è creato automaticamente da Facebook e che quindi sembra il tuo disattivato..
Molte volte capita di creare un profilo da Facebook senza accorgersene!
ok, non sapevo questa cosa. e se così fosse facebook mi avverte? mi arriva qualche email o cose cosi?
No, ma puoi scoprirlo facendo l’accesso a Instagram con i tuoi dati Fb
scusa l’insistenza, è solo per capire bene. la procedura prevede che io mi ritrovi un profilo instagram senza essermi mai iscritto su instagram che si crea automaticamente dal mio profilo facebook?
No no! Non si crea in automatico!
Potresti averlo creato tu al primo accesso su Instagram, questo intendevo.
Ciao, Instagram mi ha disabilitato l’account temporaneamente per attività sospetta e mi dice che per riottenerlo mi devo far mandare un codice o al numero di telefono o alla mail solo che non sono più esistenti dato che del vecchio telefono e ora non posso più usarli. C’è qualcosa da fare?
Ciao,
sabato sera è successa una cosa strana. Prima ho provato, come faccio di solito, a sponsorizzare attraverso Instagram un mio post, ed ho notato che alcune cose erano cambiate rispetto al passato. Dopodiché ho aperto Instagram su entrambi i telefoni che possiedo, come mi capita alcune volte per lavoro, ed improvvisamente mi è comparsa la scritta “il tuo profilo è stato disabilitato, hai 30 giorni per dimostrare bla bla bla…”
Ho provato ad effettuare il login e mi ha fatto effettuare alcune prove per vedere se fossi un robot… Dopodiché mi ha chiesto di fare login nuovamente e l’ho fatto. Nonostante ciò mi ha fatto automaticamente sloggare dicendo che il profilo era temporaneamente disabilitato. Andando su Facebook ho trovato una notifica in cui mi si diceva che il profilo era stato disabilitato perché qualcuno aveva provato ad entrare da un apparecchio insolito… Ho pensato che il sistema non avesse riconosciuto, come invece fa sempre, il mio secondo telefono. Ho risposto a tutte le cose che mi hanno chiesto, tra cui confermare che l’identità fosse la mia, ma ad oggi mi risulta impossibile loggarmi. Non mi è arrivata nessuna e-mail e nessuno mi ha chiesto foto o cose varie.
Ciao, il mio profilo Instagram è bloccato da una settimana e non mi fa accedere, dice che è un blocco temporaneo perché il mio account potrebbe essere stato compromesso, mi dice di usare un’email per sbloccarlo ma è un’email che non utilizzo da circa 3 anni e non ricordo le credenziali, come posso sbloccarlo?
Anch’io ho lo stesso problema,hai novità?
A me diceva di procedere per un controllo cambiare password eccetera si è impalato tutto errore errore sono uscito e basta mai più entrato ho pensato fosse un hackeraggio il profilo non esiste giusto dai dm lo vedi si chiama instagrammer ora prima aveva il mio nome
Ciao mi chiamo Alessio, vorrei chiedere una cosa, da un bel po di tempo che il mio instagram ogni volta che lo apro mi dice “impossibile aggiornare feed” ,le ho provate tutte ma non riesco a risolvere il problema…
Rimani inoperativo per qualche settimana (non fare nulla, manco rispondere alle storie o caricarle)
Ciao, stavo mettendo like dalla mia pagina di animali quando sono stata disconnessa da Instagram con un messaggio che mi dice che il mio account è stato compromesso perché sembra che io abbia condiviso la mia mail con un sito che aiuta a ricevere più like, ma ovviamente non è così, mi dice di inserire una nuova mail per tornare a utilizzare la pagina, faccio la procedura, entro in Instagram ma poi mi disconnette nuovamente con lo steso messaggio. Continuo a cambiare password, ma non mi esce la finestra per poter inviare i dati e segnalare che è stato un errore
boubacarkone440@gmail.com questo è il mio account Instagram è disattivato per un erro e non so cosa che posso fare per recuperarlo
Il mio account Instagram e Facebook è disattivato per un errore e non so cosa che posso fare per recuperarlo
Dopo aver smesso di seguire varie persone dal mio profilo, mi è comparsa una schermata in cui mi veniva detto che avrei subito delle limitazioni, per l’utilizzo improprio dell’app con accesso al mio profilo da applicazioni terze di following e like back, come se avessi cercato di comprare like o followers, cosa che non ho fatto ne oggi ne precedentemente. Nel messaggio, mi veniva richiesto di modificare la password, ho cliccato sul link mi si chiedeva di reimpostarla, non ho proceduto in quanto non mi ricordo la password vecchia. Successivamente dopo essere uscita non sono più riuscita a rientrare. Nonostante io non sia all’interno del profilo, qualcosa si muove, a livello di cambiamento nei followers, e risulto agli altri online, e comunque attiva, con un importante calo dei seguiti. Il profilo era privato, ma ora risulta pubblico, cosa che io non ho mai messo. È molto importante per la mia privacy, perché le mie foto dovevano rimanere private e solo per la mia visione e dei miei amici
Ciao Eleonora! Non puoi fare altro che segnalare tutto a Instagram, più e più volte (magari aspettando 10/14 giorni tra una segnalazione e l’altra).
Mi dispiace non poterti aiutare di più, ma come avrai letto dai commenti, su questo aspetto Instagram è davvero penoso.
Ciao ieri mi hanno disabilotato l’account (80k) e oggi mi hanno detto che la causa é perché finho di essere qualcun’altra… Cosa surreale.. Hoil profilo da 4/5 anni…kmq sono riuscita ad inviare. Il mio nome utente, email e foto con docunrnto… Ora aspetto.. E credo a questo punto che io sia stata segnalata da qualcuno che copiava il mio profilo con link sconci, e che ho segnato con altri profili e grazieball aiuto dei miei followers. Il mio profilo infatti rispetta le norme e faccio solo commenti belli. Mi ridaranno il mio profilo? E soprattutto.. Chi mi ha segnalato potrebbe ricrearmi questo problema? Come faccio a tutelarmi? Grazie
Ciao Valentina, vorrei tanto dirti che tutto andrà per il meglio, ma la verità è che Instagram su questo aspetto, è davvero penoso! L’unica cosa che puoi fare è la procedura corretta e attendere.
Ciao io ho messo email e password su un app per vedere le storie di nascosto,quando però appena entrata su Instagram mi dice di mettere il codice inviato ad una email perché si sta proteggendo insta dal momento in cui sono state utilizzate le password,questa email io la misi a casa quando ancora non avevo Instagram,se io ora mi creo una email come quella va bene cioè arriva il pin?o che devo fare?
Ciao Sara! Non penso che possa funzionare. Ti direi di fare un tentativo con la mail corretta, ma ho seri dubbi.
Ciao, Instagram mi ha disabilitato il profilo circa 4 giorni fa, era un profilo professionale dove caricavo foto digitali delle mie auto con livree personalizzate create da me. Circa 3/4 foto ogni 2 giorni, 30# totali. Non ho capito quali condizioni possa mai aver violato visto che erano foto di auto prese dal mio profilo in un videogioco… Grazie in anticipo
Probabilmente postare foto prese da un videogioco, nel tuo feed, viola qualche copyright.
Hai risolto alla fine?
Ciao! il mio account è stato disabilitato qualche mese fa, avevo già creato un nuovo account ma oggi mi è tornata voglia di riprenderlo… ho inviato già 20 foto con il codice e tutto, e se provo a creare un nuovo account col nome utente uguale a quello del profilo disabilitato mi dice “nome utente già esistente” mentre se provo a farmi inviare il codice sul numero di telefono mi dice che non esiste quell’account
Salve,il mio instagram è stato disattivato 3 giorni fa,ho inviato il codice con foto e mi hanno risposto:
Sembra che il tuo account sia stato disabilitato. Disabilitiamo gli account Instagram che non rispettano le nostre Condizioni d’uso. Ecco le azioni vietate dalle nostre condizioni:
– Reiterazione di comportamenti vietati dopo la ricezione di uno o più avvertimenti da Instagram
– Contatto indesiderato di altre persone a scopo di intimidazione, pubblicità, promozione, appuntamento o altra azione inappropriata
– Personificazione di una persona o un’entità o altra manomissione di identità
– Pubblicazione di contenuti che violano i diritti di qualcun altro o la legge
– Pubblicazione di contenuti che violano le nostre Condizioni d’uso
Per maggiori informazioni sulle nostre normative, consulta le Condizioni d’uso di Instagram:
Non capisco non ho fatto nulla di ciò,semplicemente mi sono trasferita in germania e l ultima volta per accedere mi chiedevano per forza un numero tedesco quindi ho messo quello di mia sorella per poter accedere,cmq ho risposta a questa email e inviato continuamente foto con altri codici,era molto importante per me in quanto faccio musica e avevo questo profilo da 5 anni,la mia domanda è sto aspettando invano? Apro un altro profilo o attendo almeno altri 2 giorni.. sono disperata non so se insistere o lasciate stare..
Salve 3 giorni fa il mio account è stato disabilitato ho subito fatto tutte le procedure inviando foto con codice mi ha risposto cosi:
Sembra che il tuo account sia stato disabilitato. Disabilitiamo gli account Instagram che non rispettano le nostre Condizioni d’uso. Ecco le azioni vietate dalle nostre condizioni:
– Reiterazione di comportamenti vietati dopo la ricezione di uno o più avvertimenti da Instagram
– Contatto indesiderato di altre persone a scopo di intimidazione, pubblicità, promozione, appuntamento o altra azione inappropriata
– Personificazione di una persona o un’entità o altra manomissione di identità
– Pubblicazione di contenuti che violano i diritti di qualcun altro o la legge
– Pubblicazione di contenuti che violano le nostre Condizioni d’uso
Per maggiori informazioni sulle nostre normative, consulta le Condizioni d’uso di Instagram:
Ora io non ho fatto nulla di tutto ciò,mi sono trasferita da poco in Germania è l’ultima volta per accedere mi chiedeva un numero tedesco per ciò ho inserito quello di mia sorella,ho risposto all email con foto e codice di nuovo e in questi giorni ne ho inviati altri,quello che mi chiedo sto aspettando in vano? Tengo molto a questo profilo che ho da 5 anni sono disperata molti contenuti non li ho neanche più,mi chiedo se insistere sia una buona idea.. o aprire un altro profilo a questo punto
Salve a me non chiedi il codice forse perché non avevo lautentificazione a due fattori ma mi chiede la carta d’identità che ho mandato poi ho rifatto la procedura e ho ricevuto 3 email uguali e ad entrambi ho mandato la foto mia con la carta , ma nessuna risposta
Sono due giorni che mi hanno disabilitato il mio profilo istagram ma ho seguito tutte le procedure è alla fine mi dice:abbiamo appena analizzato la tua segnalazione e sembra che il problema sia stato risolto. Se dovesse ripresentarsi, rispondi a questo messaggio descrivendo cosa succede e faremo del nostro meglio per fornirti assistenza. Quando tempo devo aspettare?
purtroppo l’attesa è a discrezione della piattaforma..
ciao, come vedo , e successo a molti…cm q e da due giorni che ho il profilo disattivato, deduco perche ho usato il mio nuovo iphone una mattina, ed avendolo riconosciuto come nuovo log in e avendo visto diversi log in dai due telefoni me l hanno segnalato come hackerato o simile.
Il fatto è, e da un anno che ci ho speso tempo, tutto fatto da me, mai app esterne…ed infatti non avevo tantissimi contstti, 2000, ma tutti ricercati….tranquillamente piu di 500 ore di lavoro bruciate cosi senza motivo, perche mai ho caricato nulla di sbagliato se non la MIA musica,…e devo vedermi tutto saltare per aria cosi dal nulla non avendo mai fatto nulla di male?….
Per quanto mi riguarda è una vergogna…detto cio, ho gia fatto le varie operazioni di verifica citate sopra…ma sto seriamente pensando di buttarla sul legale e mandare un avvocato…tu come la vedresti una cosa simile?.
Spendero qualche soldo…ma l alternativa sarebbe ripartire da zero e vedermi bruciarei 400/500 …sono sempre stato onestissimo, ancor di piu per questo che voglio chiamare un avvocato…cmq io ho i miei diritti, e sto pensando di mandare un avvocato in tutela di essi…ripeto., trovo assurdo che questi possono chiudere tutto senza prove…perche, un ipotetica trasgressione senza essere nemmeno specificata non puo essere motivo di blocco,..sono curioso di avere una tua opinione a riguardo…io spero che con un avvocato questi mi verranno a ridare l account i breve tempo e non mesi
400/500 sono le ore spese sulla piattaforma…
non penso che a livello legale tu possa fare qualcosa, purtroppo. In Italia, questa materia è davvero sconosciuta per la legge, ma se trovi un buon consulente e hai disponibilità economica, provaci. Ma ti ripeto, per me, Instagram non solo non ti degnerà di risposta, ma qualora dovesse farlo, troverà comunque un modo per spuntarla.
Ciao, qualche settimana fa (Più di 15 giorni) ho disattivato temporaneamente il mio account Instagram per motivi di studio..Questa mattina ho provato a entrare nell account ma mi dice “errore” che si è verificato un problema ecc..Questo (dalla schermata iniziale, errore dall entrata Facebook, ed anche nell impostazioni cambio password tramite email e numero di telefono) per numero di telefono mi dice che invia il codice tramite sms, ma nonostante L abbia fatto 10 volte non mi arriva nulla..Ho quindi paura di aver perso il profilo, proverò anche ad inviare un mess all amministrazione per recuperarlo.. sono disperato
Ciao ho urgente bisogno di aiuto. Circa 4 giorni fa Instagram mi ha disabilitato il profilo senza nessun avviso,io ho letto che di solito arriva un email che comunica la disabilitazione del profilo,a me questa non è mai arrivata!!. Quando provo ad accedere mi dice “utente non trovato”, inserisco l’email e mi dice “questa email non appartiene a nessun account”. Su facebook mi dice che il profilo è disabilitato, ma appunto non ho violato nessuna normativa,il mio profilo è stato cancellato ingiustamente!! Ho molti ricordi e foto su quel profilo e non posso crearne uno nuovo,potresti aiutarmi? Grazie mille
l’unica cosa che ti consiglio di fare è quella di inondare di segnalazioni il centro assistenza! Purtroppo, al momento, non hai alternative.
Ciao il mio account e’ stato disabilitato due settimane fa per violazioni. Io non ho assolutamente violato nulla ho mandato la mail con foto e codice di verifica ma ancora nessuna risposta. Che devo fare?!
Ciao Bianca, purtroppo si può soltanto attendere.
Caio,a tutti oggi stavo controllando se Instagram aveva cancellato il mio account e mi dice che me l’ha disabilitato senza motivo,mo non cosa succederà se rimarrà per sempre disabilitato o dopo un po’ me l’ho cancellerà
Mi è stato disattivato ieri sera il profilo, fatto i passaggi richiesti con codice, mandato via SMS, ma non ho più saputo nulla e non riesco a mandare i vari form da compilare, perché mi da errori.
Ciao Anna,
che tipo di errori?
A me hanno disattivato un account con più di 800 foto MIE e 20.000 mila followers perché secondo instagram fingevo di essere qualcun altro. Assurdo, ad oggi l’account risulta ancora disattivato e nonostante ho seguito tutte le procedure temo che l’account sia andato perso per sempre. Delusa da Instagram troppo.
Ho aperto un nuovo account e speriamo questa volta instagram non faccia un altra cazzata
mi dispiace moltissimo! Ma potrebbe darsi che te lo riattivino! Non demordere, ma hai fatto bene ad iniziare il lavoro su di un altro profilo.
Instagram: @cirozellweger
Ciao Instagram mi ha disabilitato Instagram e non riesco più ad accedere, mi hanno insultata di minacce di morte io mi sono difesa ma non ho detto cose gravi. Pero me lo hanno segnalato comunque vorrei di nuovo riaverlo come posso mi aiutate grazie 😞
Ciao Gioia
Dovresti aprire un Ticket con il centro assistenza e spiegare la situazione.
Buongiorno!
Da qualche settimana sto riscontrando numerosi problemi con la mia pagina Instagram. È una pagina di aumento dei follower in modo del tutto reale, leale e legale. I follower che faccio ottenere non sono altro che le richieste di aumento da parte di persone che vogliono aumentare i propri follower, insomma sono follower reali e non bot. Eppure, sto ricevendo numeri blocchi delle azioni senza che io faccia nulla, diverse disabilitazioni temporanee dell’account e anche qualche accusa di violazione delle normative di sicurezza da loro imposte. Ora io mi chiedo, se sono onesto, non truffo le persone, rispetto tutte le norme di sicurezza e non faccio del male a nessuno…. perché continuano a crearmi problemi, disabilitarmi e bloccarmi la pagina? Solamente ieri sera la mia pagina è stata sbloccata, questa mattina appena mi sono svegliato dovevo iniziare a lavorare ma appunto l’ho ritrovata disabilitata temporaneamente, dopo aver effettuato la verifica e tutto ciò che mi è stato chiesto non ho più ricevuto una risposta….
hai recuperato?
Ciao a tutti , non capisco perché mi sia stato disabilitato L account !!!
Mi sembra per mi piace artificiali!
Ma vuol dire che qualcuno mi ha segnalata?
È assurdo , nella voce mi dice scopri di più , e cliccandoci mi dice che l’url é sbagliato ho provato in tutti i modi ma dice sempre la solita cosa .
Come posso recuperarlo?
Grazie mille
Ciao il mio profilo Instagram lavorativo e’ stato hakerato l’assistenza mi ha mandato un codice dove io ho allegato foto nome cognome e nome utente…
Nel frattempo ho segnalato da un altro profilo il mio profilo lavorativo..
L’ assistenza poi mi ha risposto che il profilo era stato disattivato ho provato a mandare diverse email dicendo ovviamente che c’era stato un errore ma ad oggi nessuna risposta ed e’ un mese..
Cosa posso fare?
Ciao Enza, non hai altro modo che continuare a segnalare!
Ciao Ciro, sono ormai 11 giorni dalla disattivazione del mio business account. Usavo anche io come Noemi Report plus pro per vedere stupidamente follows e unfollows. Instagram mi chiedeva ogni tanto di cambiare password e controllava che non fossi un robot (foto dei semafori ecc) dopo di che tutto risolto, in pochi secondi ero di nuovo nel mio profilo. Finché appunto 11 giorni fa sono stata disattivata. Ho ricevuto il codice da scrivere sul foglio 3 volte, due mail in inglese e una in italiano. Il mio FB è registrato in Italia, Instagram credo inglese in quanto risiedo a Londra. In tutto ciò al momento sono a Dubai per lavoro e ho quindi doppio numero sul telefono (arabo e inglese, Instagram collegato a quello inglese) te lo sto facendo presente ma non so se in realtà possa centrare. Arrivo al punto, ora quando metto le mie info per richiedere aiuto mi dice che c è un errore nel sistema e stanno lavorando per sistemarlo, ogni volta. Sto facendo follow up di tutte le mail dei codici, 3 volte al giorno ogni giorno. Ho bisogno di quel profilo, è il mio unico modo per trovare clienti e rischio davvero di non poter più lavorare. Sono disperata, la vita da freelancer è già abbastanza complicata per se. Grazie x
Ciao Jessica e ciao a tutti, approfitto di questo messaggio per mandare un piccolo saluto generale a tutta la community di HTS. Vi chiedo scuse per le tarde risposte, ma da come potete capire è davvero difficile gestire una tale mole di messaggi.
Per questo motivo vi invito ad aggiungermi su Instagram: @cirozellweger
Veniamo a noi.
Purtroppo, le notizie che abbiamo in merito a chi utilizzato o utilizza app esterne come reports, non sono buone. La maggior parte degli account è stato chiuso e non è stato possibile recuperarli. Il mio invito è quello di iniziare a pensare ad aprire un nuovo profilo (ragazzi lo so che è dura), ma purtroppo se non ci sono soluzioni, tranne questa, c’è ben poco da sperare.
Per qualsiasi cosa mi trovate molto più attivo su Instagram! Ti mando un saluto Jessica e mando un saluto a tutti!
Ciao Jessica!
Purtroppo nella maggior parte dei casi degli account con Reports, non è stato possibile recuperare l’account. Ti capisco davvero tanto sulla vita da freelance e ti sono vicino!
Se hai bisogno di altri consigli, scrivimi su Insta: @cirozellweger
Ciao, da un paio di giorni mi hanno disabilitato l’account instagram per violazione delle regole, ma è un errore. Non riesco però ad attivare la procedura per il recupero dell’account perché utilizzavo un indirizzo hotmail.it che non esiste più e che non posso ripristinare perché non esiste più questo dominio. C’è qualche possibilità che io riesca a riottenere il mio profilo con il numero di cellulare? Se si, come? Grazie mille!
mi dispiace, ma se non hai l’indirizzo per il recupero, la vedo davvero quasi impossibile. Vorrei essere più d’aiuto ma se non hai impostato altri metodi di recupero oltre la mail, non puoi fare nulla.
Purtroppo non penso. In questi casi l’unica cosa da fare è provare ad aprire un ticket con il centro assistenza di Instagram per spiegare la situazione.
Salve, mi riuscirebbe a mandare il link del modulo per fare ricorso? (Quello che inizia chiedendo se il mio profilo rappresenta un’azienda o no)… perché a me Instagram ne propone un altro: https://help.instagram.com/contact/606967319425038?helpref=page_content
Grazie
Sono due giorni che ho un problema su Instagram. Mi dice Il tuo account è stato disabilitato perché non rispettava le nostre condizioni. Mi hanno mandato un email con un codice da mandare a loro, ma nessuna risposta. Il mio account è personale e non ho fatto nessuna delle cose segnalate da, Instagram. È possibile sapere se riuscirò a recuperarlo? Perché il profilo ancora esiste cioè si chiama Instagrammer ma ancora fa, veders i follower
Ciao Noemi!
Se non hai compiuto nessuna violazione, potresti recuperarlo nel giro di qualche settimana.
Mi hanno appena disabilitato l’account ma non mi è arrivata nessuna notifica con tutte le informazioni, come faccio? Io sono andata avanti nel mettere le impostazioni dei centro assistenza e sono arrivata alla schermata con “fine” dove chiede di voler uscire dal proprio account, io non l’ho fatto ma ora vorrei capire come risolvere
Salve a tutti
Mi chiamo Tamara da circa due giorni non riesco più ad accedere poiche il mio account instagram risulta disabilitato. Nel momento in cui riempo il form nella parte della URL account non viene trovato.
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie infinite
Ciao, una settimana fa mi hanno disabilitato l’account instagram senza alcun motivo. Non ho avuto nemmeno avvisi prima che accadesse. Ho mandato l’email con la foto e il codice ma ancora non ho avuto risposte. Sapete dirmi se prima o poi riuscirò a riavere il mio account? Grazie.
Ps. Circa un anno fa avevo scaricato report+ ma poi l’ho cancellato e mai piu usato. Potrebbe essere rimasto l’accesso?
molto probabile che sia dovuto a questo!
Le pratiche sono molto lunghe per riattivare un account di Instagram, quindi, quello che posso dirti e di provare e riprovare almeno 2, 3 volte, nel corso delle settimane.
Ciao Elena,
Il mio account è stato disabilitato a causa di segnalazioni di massa ai miei commenti. Quando provo a fare la procedura, motivandone la ragione, esce un messaggio di errore “impossibile elaborare la tua richiesta, riprova piu tardi” questo accade da diverse ore. Cosa vuol dire secondo te? Grazie per l’aiuto!
Buongiorno, volevo sapere come posso riabilitare il mio account che mi era stato rubato, visto che mentre io non ne ero in possesso, hanno postato cose vietate da Instagram.
Inoltre volevo sapere come mai quando cercavo di creare un nuovo account, mi diceva che non potevo creare l’account in quanto Instagram limita alcune attività per proteggere la community.
Ciao Federico! In questo caso il mio consiglio è sempre quello di rivolgersi alla polizia postale in quanto si tratta di furto d’identità digitale perseguibile anche penalmente!
Seguimi su Insta per altri consigli: https://www.instagram.com/cirozellweger/
Circa un mese e mezzo fa mi hanno disabilitato l’account di instagram ho fatto tutta la procedura ma niente, così ho creato un altro account anche quello mi è stato disabilitato, ho provato a cambiare mail per creare l’altro ancora ma mi è stato disabilitato pure quello, non so cosa fare
Ciao Giovanni, per caso utilizzi qualche app esterna?
Seguimi su Insta per altri consigli: https://www.instagram.com/cirozellweger/
Ciao.
Oggi mi è stato disattivato il mio account instagram premetto che ho instagram da sempre ed ho il profilo privato condivido foto della mia famiglia ci sono tantissimo foto e video di giornate passate con loro.
Non riesco a capire perchè mi è stato disattivato in quanto non uso nessuna app ho 500 follower e sono tutte persone che conosco e parenti.
Non pubblico commenti di odio niente del genere.
Quindi non riesco proprio a comprendere.
Sono senza parole per l’inutilità del supporto ho inviato dalle 6 stamattina mille email. Sono disperata. Perchè per il cambio del cellulare qualche mese fa foto e video non sono state salvate. Aiutami.
Ciao Adri, mi dispiace tantissimo per questo problema! In effetti a volte Instagram fa davvero delle cose assurde. Ti consiglio di seguire tutti i consigli nell’articolo e di reiterarli nel tempo. Ci vuole pazienza!
Seguimi su Insta per altri consigli: https://www.instagram.com/cirozellweger/
pochi giorni fa c’è stato un arresto improvviso del mio cellulare (dovuto allo spazio troppo pieno) e ho riottenuto il mio cellulare MA inizializzato, dunque ho proceduto con lo scaricare di nuovo tutte le app e provare con i vari accessi, nessun problema eccetto che per instagram dove mi dice “spiacenti, si e verificato un errore relativo alla tua richiesta” da qualsiasi dispositivo da cui provo ad accedere. Non so che fare ho provato anche a ripristinare nuovamente il telefono (consiglio di alcuni siti online) ma niente. Che posso fare?
Ciao Giorgia, devo ammettere che questa situazione è davvero strana in quanto cancellare un’app o ripristinarla non fa in modo che una password venga cambiata. Ti consiglio di provare l’accesso da computer e cambiare password o di provare l’accesso tramite 5g e non wi fi.
Seguimi su Insta per altri consigli: https://www.instagram.com/cirozellweger/
Ciao a me è successa una cosa davvero orribile perché qualcuno ha creato un contatto simile al mio c’è nel senso ha messo il mio nome di Instagram più un numero vicino poi ha cominciato ad aggiungere tutta la gente che conosco e mi ha fatto passare quasi per la puttana della situazione scrivendo vi succhio il cazzo guardatemi ha messo le mie foto personali senza consenso spacciandosi per me Io ho segnalato a insta e che ha fatto ha bloccato anche me ? E che centro io non solo il danno pure la beffa e mi hanno disattivato ho proposto ricorso ma sto aspettando . Sinceramente è una situazione allucinante . tu che ne pensi ? Cosa occorre fare?
Ciao Helena, mi dispiace davvero tanto per questa situazione ASSURDA. Il mio consiglio a questo punto è quella di rivolgerti alla polizia postale per il furto d’identità. Il profilo si può recuperare o meno, ma questa azione ai tuoi danni è perseguibile da denuncia.
Seguimi su Insta per altri consigli: https://www.instagram.com/cirozellweger/
Quanto bisogna aspettare perché rispondano dopo aver mandato la foto e poi bisogna contattarli nel mentre oppure no ? Cosa bisogna fare per farsi rispondere
Ciao Hele! Purtroppo sul quanto, nessuno ha davvero certezze (e chi le ha MENTE). Il mio consiglio è quello di effettuare la procedura e dopo un mese circa, provare nuovamente. Nel frattempo puoi mandare ulteriori segnalazioni (magari una a settimana). Se nel giro di 3 mesi non lo recuperi, consideralo purtroppo perso.
Seguimi su Instagram per altri trick e consigli: https://www.instagram.com/cirozellweger/
Ciao, ho seguito le informazioni date da Instagram sono davvero triste che mi hanno disabilitato il profilo Instagram c’è la mia vita su quella piattaforma ho chiesto assistenza e mi hanno detto di mandare a loro una foto con su scritto il codice seguito dal nome utente oggi è il primo giorno senza account spero mi aiutino davvero ci tengo molto
Ciao Feres! Innanzitutto mi dispiace moltissimo che ti sia capitato questo problema! Spero davvero che tu riesca a recuperare il profilo. Per prima cosa, cerca di avere pazienza perché a volte i tempi possono essere davvero lunghi (se non infiniti). In secondo luogo, ti consiglio di iniziare a pensare ad un nuovo account.
Seguimi su Instagram per altri trick e consigli: https://www.instagram.com/cirozellweger/
Mi hanno disabilitato l’account, ho ricevuto un email con scritto che dovevo mandare un foglio con scritto un codice il nome utente e l’email, così feci. Non mi hanno detto nulla, e ho pure perso la mia password ma non riesco a cambiarla perché mi dice nome utente non trovato. Provo ad entrare con Facebook ma nonostante mi venga fuori sempre la mia foto profilo e il mio nome utente non riesco a cambiare password perché mi dice sempre nome utente non trovato. Ho usato fino ad oggi reports+ e dopo ho scoperto la verità su quell’app e l’ho cancellata subito. Non so cosa fare DATEMI UNA MANO PERCHÉ NOM HO VIOLATO NESSUNA REGOLA SE NO PER USARE QUELL’ APP MA NON SAPEVO FOSSE ILLEGALE
Ciao Simone! Purtroppo chi ha usato quell’app è stato fortemente penalizzato da Instagram. Non so se riuscirai a recuperare il tuo profilo. Dopo la procedura, ti consiglio di aspettare e di mandare ulteriori email al centro assistenza di Instagram. Allo stesso tempo ti consiglio di iniziare ad aprire un nuovo account.
Seguimi su Instagram per altri trick e consigli: https://www.instagram.com/cirozellweger/
Ho usato un app di terzi, mi e arrivato un messaggio con un codice da inserire per verificare il mio account Instagram,una volta inserito è apparsa una notifica con scritto account disabilitato x 24h, trascorse queste 24h continua a dirmi utente non trovato, ora ho contattato l’assistenza e mi dice account disattivato e di mandagli una mia foto con codice ecc..
Quanto tempo dovrò aspettare che possibilità ho?
Ciao Federico, purtroppo per esperienza personale, molto poche (se non 0)
Seguimi su Instagram per Tutorial e Trick: https://www.instagram.com/cirozellweger/
Salve ciro
Tre giorni fa mi hanno disabilitato l account Instagram
Per violazione della community
io assolutamente non ho violato nulla
Ho solo usato un app (REPORTS)
Che assolutamente sconsiglio a tutti
Perché non so come ma hackerano
Il vostro account e subito dopo
Lo disabilitato
Ed ecco tutto
Io sono un ragazzo che usa il suo profilo Instagram
Per la sua attività (Musica)
Ho circa 27.3 mila follower reali.
Non so più come
Ho mandato la foto con nome completo
Nome utente di Instagram
E il codice che inviano ogni volta
Ho mandato circa 10 foto alla email
Attendo una vostra risposta grazie buona serata.
Ciao Marco.
Purtroppo chi ha usato quell’app è stato bannato in quanto, la suddetta app, non aveva le autorizzazioni per prendere dati sensibili da Instagram. Quindi, in questo caso si può parlare di violazione.
Purtroppo, posso dirti per esperienza personale che chi ha utilizzato questo servizio, non è riuscito a recuperare l’account.
Seguimi su Instagram per Tutorial e Trick: https://www.instagram.com/cirozellweger/
Buongiorno, dal 12 settembre mi è stato disabilitato l’account Instagram perché non ho rispettato le loro condizioni. (Penso perché ho scaricato un app che si chiama reporti)
Ho fatto tutto quello che dovevo fare cioè, inviare la foto con il foglio e di conseguenza compilare il modulo (mandato 5 foto) , dopo i ripetuti tentativi quando vado a cliccare sul link che bisogna compilare per chiedere aiuto, mi dice che non posso eseguire altre azioni in un determinato periodo di tempo, forse perché ho inviato svariate volte il modulo.
Gentilmente potete aiutarmi?
Grazie
Ciao Roberto! Purtroppo per esperienza personale, chi ha usato reports, non riesce a recuperare l’account.
Ti consiglio di aprirne un altro (con un’altra mail)
Seguimi su Instagram per Tutorial e Trick: https://www.instagram.com/cirozellweger/
Ciao, a me è successo che mi hanno inviato un codice che ho inserito affinché non venga disabilitato entro 30 giorni. Ora funziona ma tra 30 giorni?
Ciao Michele!
Dovrebbe funzionare!
Seguimi su Instagram per Tutorial e Trick: https://www.instagram.com/cirozellweger/
Ciao! Ieri mi è stato disabilitato l’account e su questo sito ho letto alcune storie simili alla mia. Ho seguito i passaggi per confermare la mia identità con il selfie col foglio in mano, e mi è arrivata una mail di risposta con un modulo da compilare se penso che il mio account è stato disabilitato per errore. L’ho fatto, e al momento dell’invio mi dice che devo fare l’accesso su instagram per confermarlo, lo faccio ma dice utente non trovato, quindi non so come fare… sapresti darmi una mano gentilmente? Grazie
Buongiorno Leo! Come ho già scritto a diverse persone (e nell’articolo), l’unica cosa da fare in questo caso è quella di rivolgersi al centro assistenza e aspettare. Ma dopo un paio di tentativi (fatti in un paio di mesi), è inutile cercare di recuperare l’account.
Seguimi su Instagram per Tutorial e Trick: https://www.instagram.com/cirozellweger/
Ciao, da ieri mattina non riesco più ad accedere al mio account anche se nome utente e password sono corretti. Richiedendo il cambio password mi riporta che è stato inviato ad un email a me sconosciuta !! Non so come fare😭
Ciao, Io ieri sono entrata nell’app repost per vedere chi mi avesse tolto i follow, successivamente sono entrata su Instagram e mi sono trovata l’account disabilitato,dopo mi hanno detto di aspettare 24 ore, Ho provato questa mattina ad accedere ma una volta inserita la password mi appare una pagina bianca vuota, non so più che fare
Buongiorno Miriam.
Prova a fare questa richiesta e a scrivere al centro assistenza, ma per correttezza ti dico che chi ha usato questa app, non è riuscito mai più a recuperare il profilo.
Seguimi su Instagram per Tutorial e Trick: https://www.instagram.com/cirozellweger/
Sei più riuscita a recuperare l’account?
Buongiorno,io su Instagram ho un profilo privato al quale ho aggiunto un’anno fa un profilo pubblico “idolcidi_sissi”.Il giorno 18/09 mentre stavo eliminando alcuni profili dai miei “seguiti”,si è bloccato ed è apparsa la comunicazione di Instagram “abbiamo notato movimenti strani” mi hanno inviato un codice via SMS e successivamente chiesto la mail, dopodiché hanno scritto che il profilo rimaneva controllato per 24/48 ore,sono passati 10 giorni ho provato a mandare segnalazioni ma nulla. Non so più cosa fare.Potete aiutarmi?
CIAO! Il mio consiglio è quello di attendere qualche settimana/un mese, prima di reinviare la richiesta. Nel caso in cui dopo 2 mesi, l’account non viene riattivato, penso non ci sia più nulla da fare.
Seguimi su Instagram per Tutorial e Trick: https://www.instagram.com/cirozellweger/
Ciao Ciro, io come tutti loro una mattina entro su insta e mi chiede di inserire un codice arrivato via sms per verificare le mie info! lo inserisco e niente: “Controlleremo le tue informazioni e se potremo verificarle, potrai accedere al tuo account in 24ore circa..” sono passati giorni ma niente, e l account è disabilitato.
se vado tramite link sulla sezione help insta, compilo il form e metto invia, mi appare la finestra ” non puoi usare questa funzione al momento, per proteggere la community dallo spam ecc ecc…. riprova piu tardi”.
non so come provando e riprovando tramite recupera password ecc mi arriva una mail da facebook dove mi chiede di inviare una foto che tengo in mano un foglio con scritto un codice (dato da loro) e il mio nome, e mi rispondono dopo qualche giorno che l account è disabilitato (cosa che gia sapevo) e di contattare tramite un link l help insta (dove non ti fa inviare la segnalazione come detto prima). ho letto che ad alcuni è bastato eliminare l app e installarla nuovamente, l ho fatto e adesso se provo ad accedere non mi da piu la dicitura iniziale sulle 24 ore, ma appare “il tuo account è stato disabilitato perche non rispetta le regole della community, scopri come poter ripristinare l account” clicco e mi riporta sempre al famoso help insta, dove sempre non mi fa inviare la segnalazione! non so se ridere o piangere, io non so davvero cosa fare, chi contattare, come procedere.. dammi una mano tu perfavore sperando sia utile per tutti!
Buongiorno Luigi! Rispondo a te e cerco di dare una risposta anche a tutte le persone che hanno il tuo stesso problema.
Una volta inviata la richiesta (quella con il codice, il nome, etc), sarà INSTAGRAM ha decidere SE, QUANDO e COME ripristinare il tuo account. Dall’esperienza fatta in questi anni in questo settore, posso ormai dire con quasi certezza che:
1) se si usano app esterne come Reports, è quasi impossibile riavere il proprio account
2) se si usano servizi esterni (bot, acquisto follower) è quasi impossibile riavere l’account
3) se si è trattato di un errore da parte della piattaforma, si può recuperare l’account, ma i tempi sono molto incerti.
Il consiglio che do a te (e a tutti), è quello di mandare la richiesta, attendere qualche settimana (mandando anche una mail agli indirizzi che sono presenti nell’articolo e contattando l’assistenza). Dopo un mese, ti/vi consiglio di riprovare, ma se alla scadenza del secondo mese non succede niente, l’account è andato.
È ingiusto, è uno schifo, ma abbiamo capito che funziona cosi!
Seguimi su Instagram per Tutorial e Trick: https://www.instagram.com/cirozellweger/
È tipo una roulette russa.. perché a me è appena capitato e okay non sono stata molto intelligente ad usare Report, ma ho contattato molte persone che la usavano e ai quali è capitata la stessa cosa e uno di loro l’ha recuperato in 3 giorni, un’altra in 2 settimane e un’altra ancora in 41 giorni circa.. poi c’è chi non l’ha proprio recuperato
Ciao Giada, è proprio come dici tu. Sono cose del tutto randomiche ormai o meglio, non conosciamo il vero criterio per il quale qualcuno ci riesce e il 99% delle persone no.
Seguimi su Instagram per altri consigli: https://www.instagram.com/cirozellweger/
Carissimo ciro! Non so più a chi rivolgermi
Ho dovuto ripristinare il telefono e non riesco più ad accedere al mio account Instagram perché c’è l’autentificazione a due fattori e l’app scaricata non min permette di inserire il mio account e-mail per generare nuovi codici. Ho fatto parecchie prove, contattando piu volte l’assistenza e temo che il mio account si sia disabilitato con tutti queste prove d’accesso in PC e telefono
Buongiorno Maria. Quando c’è un problema con l’autenticazione, purtroppo, devi rivolgerti direttamente all’assistenza trattandosi di una misura di sicurezza.
Hai provato ad accedere al tuo profilo da un altro dispositivo (un pc, un tablet o un altro smartphone) ?
Seguimi su Instagram per Tutorial e Trick: https://www.instagram.com/cirozellweger/
Ciao, anche a me dice che il mio profilo è stato dasibilitato, quindi ho seguito tutti i passaggi, solo che una volta che metto invia mi dice che devo accedere a Instagram per confermare che si tratti di me, ma avendo l’account disabilitato, ovviamente non mi fa accedere a Instagram.
Salve, non so come sia successo ma tutto ad un tratto sono stata disconnessa dal mio profilo instagram ed effettuando nuovamente l’accesso non si trova più il mio nome utente o la mail collagata. Se gli altri utenti cercano il mio profilo non esistono più foto oppure al posto del nome utente Utente instagram. Come posso fare?
Ciao! Prova a segnalare il problema alle mail assistenza che trovi nell’articolo
Seguimi su Instagram per Tutorial e Trick: https://www.instagram.com/cirozellweger/
Io come te . Ci sei riuscita poi a riavere l account?
Il mio account istagram è stato disabilitato e non so cosa fare, assistenza totalmente inesistente non ho ricevuto nessuna e mail e nessun codice per recuperare il mio account nonostante 3 giorni di tentativi,il mio account è totalmente perso.
Ciao Irene, molto strano che non ti arrivi il codice. Hai seguito bene tutti i passaggi?
Seguimi su Instagram per Tutorial e Trick: https://www.instagram.com/cirozellweger/
Mi hanno disattivato l’account instangram senza ragione dato che non ho mai violato nessuna normativa e oltretutto avevo pure un profilo privato. Come posso fare visto che è passata una settimana e non hanno risposto a nessuna delle 10/15 mail che ho inviato compresa quella in cui mi richiedevano una mia foto con un codice scritto sul foglio? Inoltre cosa molto strana mi hanno aperto automaticamente un nuovo profilo con lo stesso nome utente però azzerandomi tutto e perdendo tutte le foto e storie che avevo salvato. Come posso fare per far sí che non passino i 30 giorni e me lo cancellino?
Buongiorno da domenica pomeriggio ho provato il riconoscimento selfievideo, ma non è mai andato a buon fine.
Ho riavviato il telefono, disinstallato l’ app, ma nulla, ora solo schermo bianco.
Per quanto durerà questa condizione?
Fino a quando l’account sarà totalmente inutilizzabile?mi hanno disabilitato l account?io non ho violato le condizioni d’uso.
E non mi è arrivato nessun avviso di chiusura account.
Ciao Marialuisa. Da quello che scrivi, sembra che il tuo account sia stato disabilitato. Purtroppo, i tempi per il recupero dopo la procedura, non sono tempi certi e non abbiamo mai avuto da parte di Instagram una linea guida su questo argomento. Sicuramente 3 giorni sono pochi (Questa è l’unica cosa certa che posso dirti).
Ciao!
Io 2 giorni fa sono entrata nell’app reports che non usavo da tempo per eliminarla, probabilmente instagram ha registrato questa cosa come attività anomala e mi ha bloccato il profilo, riesco ad accedere al mio account ma rimane tutto bianco con la scritta impossibile aggiornare il feed, riesco ad accedere alle impostazioni quindi inviare segnalazioni ecc, tramite mail e cellulare mi hanno inviato il codice di recupero a 6 cifre, ma quando lo inserisco ritorno sempre nel profilo tutto bianco, a me da semplicemente errore non mi esce la scritta maggiori informazioni, quindi non so più cosa fare, qualcuno è riuscito a risolvere il problema? Ci tengo tanto a recuperarlo!!
Volevo precisare che non mi è arrivato nessun avviso che il profilo è stato bloccato o disabilitato
Ciao!
Io 2 giorni fa sono entrata nell’app reports che non usavo da tempo per eliminarla, probabilmente instagram ha registrato questa cosa come attività anomala e mi ha bloccato il profilo, riesco ad accedere al mio account ma rimane tutto bianco con la scritta impossibile aggiornare il feed, riesco ad accedere alle impostazioni quindi inviare segnalazioni ecc, tramite mail e cellulare mi hanno inviato il codice di recupero a 6 cifre, ma quando lo inserisco ritorno sempre nel profilo tutto bianco, a me da semplicemente errore non mi esce la scritta maggiori informazioni, quindi non so più cosa fare, qualcuno è riuscito a risolvere il problema? Ci tengo tanto a recuperarlo!!
Volevo precisare che non mi è arrivato nessuno messaggio da instagram che mi dice che io abbia violato termini ecc e neanche che il mio profilo sia stato bloccato
Ciao, ti scrivo perché io ho un problema, non mi ricordo la password dell’email che ho inserito, come posso fare?
Ciao, il mio profilo è stato oggi hackerato e disabilitato, nonostante io avessi attivato l’autentica ione a due fattori. Non capisco davvero come possa essere successo dato che ogni volta che accedo mi chiede un codice che mi arriva per cellulare.Pensi ci possa essere la possibilità di recuperarlo? Ho già contattato l’assistenza diverse volte e anche inviato le foto con i codici e nome utente come da richiesto. Purtroppo ancora non ho ricevuto nessuna risposta. Spero vivamente di riuscire a recuperarlo perché ho tantissimi ricordi in quel profilo, per non parlare anche di contatti che non so se riuscirei a recuperare altrimenti.
Solo l’assistenza può aiutarti in questo caso, ti suggerisco di martellarli ogni giorno!
Seguimi su Instagram per altri consigli: https://www.instagram.com/cirozellweger/
Praticamente avevo un account Instagram ma me l’hanno disabilitato. Ho creato un altro account con la stessa email ma hanno disabilitato anche questo. Ne ho creato ancora un altro con una email diversa ma ieri me l’hanno disabilitato. non so più che fare
Ciao Chiara, utilizzi qualche servizio esterno?
Seguimi su Instagram per altri consigli: https://www.instagram.com/cirozellweger/
Ciao .. il mio problema è che da un giorno all’altro il mio account è diventato tutto “nero” nel senso che non vedo né storie né post e non mi è possibile mandare messaggi e riceverli. Inoltre mi esce al centro dello schermo “problema di connessione”. L’account tuttavia esiste e sono ancora loggato dentro. Ormai sono passati due mesi e ancora non è niente. Penso che qualcuno mi abbia segnalato per un commento o qualcosa fatto sta che non ho ricevuto nessuna notifica e che non so se ormai l’account sarà inutilizzabile per sempre ..tu cosa ne pensi?
Salve!
Un pomeriggio sono entrata su istagram e, inserendo le credenziali, il mio account è risultato inesistente.
A quanto pare il mio profilo è stato disabilitato, difatti, l’assistenza dice che ho violato le linee guida (cosa non vera).
Ho seguito tutta la procedura di cui parlate finché non mi ha chiesto di accedere a istagram e confermarne l’account , ma come faccio a confermarlo se risulta inesistente?
Devi aspettare che venga sbloccato dall’assistenzA!
Seguimi su Instagram per altri consigli: https://www.instagram.com/cirozellweger/
Ciao. Da 3 giorni il mio account Instagram è stato disattivato, probabilmente perché ho fatto un erroneo uso di app terze. Mi hanno comunque permesso di inviare la mail con allegata foto in cui mostro il foglio con codice e il mio nome utente. Ho comunque creato un secondo account in attesa ma comunque risulta ancora esistente il mio vecchio account con stessa mail e numero di telefono. Cosa posso fare? C’è speranza che possa recuperare il mio vecchio account? Ci tengo molto perché ho conservato parecchie cose
Ovviamente di app terze come report+ ormai sono anni che non ne faccio più uso ne tanto meno di bot anche perché ho un account privato di 500 followers di amici e conoscenti quindi non capisco proprio
In che senso uso erroneo?
Seguimi su Instagram per altri consigli: https://www.instagram.com/cirozellweger/
Ciao!
Io sono abbastanza confusa, a me è stato disabilitato l’account di instagram ieri perché usavo report+.. mi dice la solita cosa “Grazie per le informazioni ti faremo sapere tra 24 ore” in poche parole, il punto è che sto sentendo molte persone che hanno avuto lo stesso problema e che hanno risolto rispettivamente in: 3 giorni, 2 settimane, 41 giorni o addirittura mai risolto e sono abbastanza confusa perché tutti utilizzavano la mia stessa app perciò non capisco se ci sia una specie di “regola”. Ho già mandato la foto del foglio con il codice ecc.. io spero bene.
Ho mandato qualche messaggio a più di un utente e Instagram mi ha disattivato l’account, ho completato la procedura e mandato la foto che mi era stata richiesta, hanno risposto ribadendo il fatto che io abbia sbagliato ma credo che non sia una cosa gravissima mandare qualche messaggio di troppo, non ho fatto o detto niente di male! Gli ho mandato un email dove gli ho spiegato quello che ho appena spiegato a voi, riavrò il mio account?
Ciao Domenico! Purtroppo se Instagram ha deciso che hai violato le condizioni, oltre a fare ricorso non è che puoi farci molto. Non posso sapere quale sarà la loro decisione perché non lavoro per Instagram, ma nella maggior parte dei casi queste cose non finiscono nel migliore dei modi.
Seguimi su Instagram per altri consigli: https://www.instagram.com/cirozellweger/
Salve. Circa 2 settimane fa mentre ero su instagram (profilo creato circa 4 anni fa) mi compare una schermata che mi dice che il mio account é stato temporaneamente disabilitato. Ho provato tutte le opzioni di recupero cercando di spiegare che non ho mai violato nulla e che quindi si trattava di un errore. A novembre mi sono trasferita in Spagna con la speranza di trovare lavoro e, quindi, avendo inserito il mio account instagram ( dove posto foto dei miei lavori) nei vari curriculum, ho ricreato un nuovo profilo instagram cercando di utilizzare un nome simile al mio vecchio profilo disabilitato. Dopo circa 3 giorni mi hanno nuevamente disabilitato il profilo 🙁 instagram é molto importante per me perché lo utilizzo per farmi conoscere (sono un’estetista). Non c’é davvero nessuna violazione di nessuna norma da parte mia e mi chiedo perché non ci sia un centro di controllo o perché il mio caso non venga analizzato essendo un errore! Grazie a chi mi risponderá
Ciao, ieri mentre scorrevo le storie di instagram, mi appare una schermata con scritto il tuo account è stato disabilitato ( tra l’altro per un motivo assurdo) e scrivendo email non mi risponde nessuno. Per fare questi proseguimenti devo accedere da computer? Perche da telefono non trovo nulla. Grazie
Ciao! A fine novembre mi hanno disabilitato l’Account Instagram per violazione delle norme, cosa assurda perché non uso app per numero follower o faccio altro. Si tratta di un semplice profilo. Ho mandato decine di email con la mia foto e il codice che mi è stato invitato, ma non ho mai ricevuto risposta. Adesso è due mesi che sono senza Instagram, e la cosa che mi dispiace è perdere le foto postate..altrimenti lo avrei già creato nuovo. C’è qualche modo per recuperalo o almeno le foto?
Ho sbagliato ad inserire la data di nascita, Instagram mi ha bloccato il profilo.
So che c’è una procedura x fare ricorso, ma nonostante compilo tutto il modulo mettendo perfino il documento, non riesco a completarla perché una volta confermato mi porta alla pagina dell’assistenza.
Non so più cosa fare, qualcuno può aiutarmi ?
Grazie
Ciao. Instagram mi ha disattivato l’account circa una settimana fa. Ho aspettato per eseguire la procedura del codice. Oggi finalmente ho eseguito la procedura è mi è arrivata l’email con il codice. Volevo chiedere ma codice, nome completo e nome utente vanno scritti al pc o a mano? Per autenticità vorrei scriverlo a mano ma ho paura non possano comprenderlo. Spero in una tua risposta e grazie per i consigli.
Ciao! Io sono stata hackerata di recente e dopo varie segnalazioni Instagram ha deciso di disabilitarmi il profilo ma lo trovo davvero ingiusto perché non ho infranto nessun regolamento se non per una per un hacker esterno. Il mio profilo era molto curato e avevo tanti followers e ci pubblicavo musica quindi per me è davvero importante recuperarlo. Come posso fare?
Salve, da circa un’ora cerco di entrare nel mio diario IG,e spunta il mio profilo,senza post,senza seguaci,il nulla praticamente.
L’immagine profilo ancora esistente,quindi non credo si tratti di hackerare il profilo.
Mi spiego meglio: entrò sul mio profilo e mi dice “impossibile aggiornare” non spuntano le stories di nessuno in più anche lo scorrimento delle home sospeso,come posso risolvere,si tratta di un blocco o una disattivazione?
Ciao,
Ho disattivato temporaneamente il mio account Instagram sabato dato la motivazione “perché ci passò troppo tempo ..” ora però non riesco più ad accederci , cosa devo fare?
Ciao Ciro a me è stato disattivato l’account in quanto ho inserito errata data di nascita quando mi è stato chiesto (bisogna avere più di 13 snni) io ho sottovalutato e inserito una data a caso!
Ho effettuato la procedura con invio codice e foto ma posso altro?
Salve, il mio account instagram è stato disabilitato ieri per violazione delle linee guida (mai pubblicato contenuti osceni ne’ usato bot). Dopo aver dimostrato di non essere un robot (spuntando diverse immagini con oggetti specifici) avrebbero dovuto mandarmi un sms di conferma ma ad oggi non ho ricevuto nulla. Ne ho richiesti altri, ma niente. Mi ha risposto l’assistenza Facebook invitandomi a mandare una mia foto con un codice, nome e cognome e nome utente, l’ho fatto ma nessuna risposta. Purtroppo non riesco a compilare il form fornito dall’assistenza instagram perché il mio nome utente risulta non valido, come se l’account fosse stato già eliminato in modo definitivo. E in effetti provando ad accedere tramite altro dispositivo, l’account risulta inesistente. Crede che abbia perso del tutto il profilo?
Ciao, da circa 3 settimane il mio profilo è stato disattivato. Ho ricevuto 4 email da parte dell’assistenza, in cui mi chiedevano foto + codice scritto. Ho inviato tutto, ma non ho mai ricevuto un riscontro. Cos’altro potrei fare? Continuo ogni giorno a mandare email su email.
Trovo assurdo che nel 2022 una piattaforma così importante abbia un’assistenza inesistente.
Ciao Ciro!
Il 4 settembre il mio profilo Instagram è stato disattivato perché (secondo loro) non rispettava le normative. Ho mandato ben tre volte la mia foto con il codice che avevo ricevuto via email e il nome utente, ma niente! Inoltre ho riprovato a riscrivermi col mio nome utente e non lo accetta perché non è disponibile, quindi è come se il mio profilo ci fosse ancora. Cosa devo fare? Secondo te riuscirò a recuperarlo?
Ciao mi hanno bloccato il profilo Instagram mi potete dire la procedura per provare a sbloccare il profilo ? Grazie
Sono veramente preoccupato mi potete contattare al 3517669427 grazie
Ciao, ho un problematiche davvero strano. Venerdì sera di punto in bianco Instagram non mi ha fatto più accedere. La password era giusta ma diceva che era errata. Ho fatto dimentica password e richiesta codici tramite sms, il codice mi è arrivata ma diceva “spiacente, riprova più tardi”. Ho provato diverse volta ma niente. Ho provato oggi ma adesso non mi arrivano più i codici tramite sms e non riesco ad accedere nemmeno tramite Facebook 😅 mi può aiutare a recuperare il mio account in qualche modo?
Buongiorno,
Ci hanno hackerato l’account Instagram e pubblicato un’immagine porno quindi il nostro account è stato disabilitato, non sappiamo come fare per poter riattivarlo. Come possiamo fare?
Ciao! Ieri sera il mio account instagram è stato disabilitato per via dell’uso dell’app “reports +”. Mi è stato chiesto immediatamente di mandare la foto con il codice scritto sopra e almeno fortunamente riesco ad entrare nel mio account. Il problema è che risulto come “utente instagram” e non c’è niente all’interno di esso. Dici che se sono riuscita ad entrare nell’account devo aspettare solo qualche giorno che tutto si rimetta apposto? Grazie in anticipo
salve sono in panico
instagram ha disabilitato il mio profilo senza nessun motivo
ho inviato già tantissime e-mail senza però nessuna risposta
ho provato anche compilare il forum ma non mi fa mettere il nome utente perché dice che il profilo è stato disabilitato
ti prego aiutami perché è Instagram dice che ho violato le linee guida anche se in realtà non è vero
Purtroppo a me hanno disabilitato l’account, senza alcun motivo ovviamente. Ho inviato il selfie con il codice come richiesto, ma non ricevo nessuna conferma di invio e la schermata rimane quella. Secondo voi è corretto? Come faccio a sapere se l’invio è andato a buon fine? Non so dirvi la frustrazione, trattandosi di un profilo professionale…
sei poi riuscita a recuperare l’account?
Ciao! Ho il profilo disabilitato e ho provato a utilizzare la procedura della foto col codice in mano, ma quando clicco su “scopri di più” mi si apre una pagina che non mi chiede la questione di azienda e prodotti, ma mi dice solo che ho violato i termini e dunque se non sono d’accordo “contattataci” (form che chiaramente ho già compilato mille volte). Come posso accedere a quella procedura?
Purtroppo devi ripetere questa procedura finché non funziona. Nel caso in cui non vada a buon fine, molto probabilmente non potrai fare nulla per recuperare il tuo account.