News

Novità Instagram Aprile 2021

Bentornata/o su How to Social!

Sono tantissime e molto attese le novità Instagram di Aprile 2021 che andremo ad analizzare in questo nuovo articolo! Se ti sei perso gli aggiornamenti della piattaforma di Marzo 2021, clicca qui!

Andiamo subito a scoprire quali saranno le possibili novità Instagram di Aprile 2021!

Le nuove funzioni dovrebbero riguardare il possibile salvataggio delle stories come bozze, una versione di Instagram dedicata agli under 13 e infine degli upgrade riguardanti i reel.

Salvare le bozze delle Stories Instagram


Finalmente la piattaforma di Mark Zuckerberg sembra intenzionata a dare la possibilità ai creator di salvare le bozze delle stories Instagram. A confermare questa importante novità Instagram di Aprile 2021 è stato Adam Mosseri, attualmente a capo della piattaforma.

In questo momento è possibile salvare le bozze delle stories in preparazione, ma soltanto salvando l’immagine principale utilizzata. Per intenderci: tutti gli elementi che si andranno ad inserire nella stories, come ad esempio sticker, musica e altro, vengono perduti una volta usciti dall’editor.

Nel nuovo aggiornamento, invece, Instagram darà la possibilità a tutti i creator di mantenere in bozza la stories al completo con tutti gli elementi aggiuntivi. Dovrebbe apparire a breve un pulsante “salva bozza”, che permetterà di compiere questa operazione.

Un’altra novità, dovrebbe essere un piccolo menù delle stories in cui sarà presente, come logico che sia, la cartella dedicata alle bozze.

Quando sarà possibile salvare le bozze delle stories Instagram? I rumors dicono che già dal prossimo upgrade, molti utenti potrebbero ricevere questa nuova funzione.

Novità Instagram Aprile 2021: Instagram for Kids


Da tanto si parla di una possibile versione Instagram per i ragazzi under 13 (così come ha fatto Spotify), ma a quanto pare, già da questo Aprile 2021, la piattaforma di Mark Zuckerberg potrebbe dedicare uno spazio sicuro per i più piccoli, all’interno di Instagram.

In cosa sarebbe diverso Instagram for Kids?

Su questo non ci sono ancora certezze, ma sicuramente Instagram ha già iniziato a lavorare al progetto limitando lo scambio di messaggi tra maggiorenni e minorenni sulla piattaforma.

Così come per YouTube Kids, questa versione di Instagram dedicata agli under 13, dovrebbe permettere agli utenti di usufruire di tutte le funzionalità della piattaforma, senza però poter accedere a determinati tipi di contenuto. Lo scopo, dovrebbe essere quello di offrire uno spazio divertente e sicuro al fine di abituare i ragazzi under 13 all’utilizzo consapevole del social network.

Novità sui Reel


L’ultima novità Instagram di Aprile 2021, riguarda l’upgrade di alcune funzioni che riguardano i Reel.

Il primo upgrade dovrebbe riguardare però le dirette Instagram e la possibilità di filtrare i commenti degli utenti durante le live per evitare insulti o messaggi di spam. Per quanto riguarda i Reel, invece, la novità dovrebbe riguardare le tracce audio.

Ad oggi, quando si clicca su una traccia audio utilizzata in un Reel, compaiono tutti i contenuti creati con quella traccia (così come per Tik Tok). Ma a quanto pare, nel prossimo aggiornamento cliccando sulla canzone, verranno fornite informazioni aggiuntive sulla traccia audio, oltre ovviamente agli altri Reel creati con lo stesso audio.

Ultima novità, dovrebbe riguardare la condivisione dei Reel come post, ma non nella forma in cui avviene oggi, bensì come dei veri e propri post.

Queste erano le novità Instagram di Aprile 2021, continua a seguirci per altre info e leak!

About author

Content Creator, Social Media Manager, Blogger e Docente. Sono nato Freelance e morirò da Freelance!
Ti può interessare
News

Come fare gli Youtube Shorts: la sfida a TikTok e Reels

NewsTutorial & Tricks

Storie Instagram a Pagamento : cosa sono?

News

Pubblicare su Instagram da Pc? Presto sarà possibile

News

Post Suggeriti di Instagram: ecco cosa cambia

Hai domande da farci?
Saremo felici di risponderti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *