Bentornato su How to Social!
In questo focus cercherò di spiegarti perché Instagram non ti fa accedere correttamente alla piattaforma e quali possono essere le soluzioni.
Prima di spiegarti in maniera chiara e veloce cosa può causare questi problemi, voglio lasciarti alcuni tutorial che riguardano Instagram che spero possano esserti utili:
- Instagram non carica le storie: ecco come risolvere;
- Come avere la musica nelle storie;
- Come eliminare una storia che non si carica;
- Azione Bloccata su Instagram: cause e soluzioni;
Fine della breve introduzione, ora DENTRO CON IL TUTORIAL!
Perché Instagram non ti fa accedere?
Inizio con il darti alcune semplici spiegazioni del perché Instagram non ti fa accedere correttamente al tuo profilo.
Sostanzialmente, questo tipo di problema si può verificare per una tua dimenticanza, per un problema esterno o per un problema interno alla piattaforma.
Ecco alcuni motivi.
- Hai Dimenticato o Sbagliato la Password: non ti sto per niente dando dello stupido! A me capita di continuo. Sono convinto di aver inserito la password correttamente e invece l’ho sbagliata. In questo caso non dovrai fare altro che digitare correttamente la password. Se invece l’hai dimenticata, ti basterà seguire la semplice procedura cliccando su “Hai Dimenticato la Password”.
- Instagram è in Down: a volte capita che per motivi di traffico elevato o di manutenzione, la piattaforma semplicemente non funzioni. In questo caso non ti resta che aspettare che chi di dovere risolva la situazione. Per capire se Instagram è in down, puoi effettuare una semplice ricerca su Google News.
- Il tuo Account è stato Bloccato: se hai violato le normative e i limiti della piattaforma (o se utilizzi dei bot), il tuo account potrebbe essere stato bloccato o disattivato.
- Il tuo profilo è stato Hackerato: può capitare che qualcuno abbia forzato l’accesso al tuo profilo riuscendo a scoprire la tua password. Per questo ti consiglio vivamente di attivare l’Autenticazione a Due Fattori che puoi trovare nelle impostazioni, alla voce Sicurezza. Attivando questa funzione aumenterà notevolmente il livello di sicurezza. Questo perché, per accedere a Instagram, da un altro dispositivo, ci sarà bisogno di un ulteriore codice che la piattaforma manderà direttamente a te. Quindi, anche se un estraneo conoscesse la tua password, avrebbe comunque bisogno del codice di verifica.
Quali sono le Soluzioni?
Fino ad ora ti ho spiegato quali sono i motivi per cui Instagram non ti fa accedere correttamente alla piattaforma.
È ora di dare un rapido sguardo alle soluzioni!
- Hai Dimenticato la Password: se hai dimenticato la password non dovrai fare altro, come detto prima, che cliccare su “Ho dimenticato la Password” e seguire la semplice procedura.
- Se Instagram è in Down: in questo caso non devi fare altro che aspettare che il problema si risolva da solo.
- Il tuo Account è Stato Bloccato: in questo caso all’accesso ti apparirà un avviso che ti dirà che il tuo profilo è stato bloccato. Ti basterà cliccare su “Maggiori Informazioni” e seguire le semplici istruzioni. Se clicchi qui, ti lascio la spiegazione completa di come fare.
- Profilo Hackerato: in questo caso dovrai immediatamente rivolgerti al Centro Assistenza di Instagram. Se non sai come fare, clicca qui .
[…] 3. https://www.howtosocial.it/tutorial-tricks/instagram-non-ti-fa-accedere-cause-e-soluzioni/ […]
Nn ho il profilo bloccato ma ogni volta che accedi dopo aver scaricato l’ultima versione di Instagram mi da errore unknown error has occurred errore sconosciuto verificatosi, se riprovo più volte allora si connette, quando decido di accedere vorrei accedere tranquillamente senza problemi ma questo succede solo cn Instagram l’app di Instagram è quella cn più bugs presenti.