News

Instagram Stories: sempre più simile a Tik Tok

Inutile girarci intorno: le Storie di Instagram sono la funzione più amata ed utilizzata da parte degli utenti. Sin dal loro arrivo, Instagram si è affermato come social network di punta sul panorama delle piattaforme social. È cosa ormai nota che il team di Instagram si adoperi incessantemente per fornire sempre più servizi e funzionalità alla sua platea, spesso apportando anche modifiche alle funzioni già presenti, al fine di rendere l’esperienza social sempre più magnetica.

L’ultimo esperimento di Instagram vede al centro le tanto amate Stories. Ancora una volta, dopo introduzione dei Reel, Instagram sembra sempre più avvicinarsi (e imitare?) al suo maggior competitor, Tik Tok. Abbiamo già visto infatti, nel 2020, uno spostamento verso un Feed molto simile ai Per Te di Tik Tok, con video brevi (spesso anche riciclati da Tik Tok) e uno scorrimento verticale.

Instagram però non si ferma solo ai Reel, e sfruttando l’abitudine dei consumatori ad un Feed verticale, lo introduce anche all’interno delle Stories. I tester di questo nuovo esperimento del colosso statunitense sono stati diversi utenti della Turchia e del Brasile, che hanno potuto fruire delle Stories organizzate verticalmente. A diffondere la notizia è stato Matt Navarra con un Tweet:

Secondo quanto riportato, con il tap a destra o a sinistra, ci si potrà muovere tra le Stories di uno stesso utente, mentre facendo swipe verso l’alto, sarà possibile muoversi dalla Storia di un utente a quella del successivo. Insomma, non c’è dubbio che Instagram stia cavalcando l’onda dello swipe, affermata sempre di più da Tik Tok.

Dal suo canto, Instagram non ha ancora rilasciato alcun comunicato riguardo la notizia, che si sta diffondendo a macchia d’olio. Molto probabilmente, però, non dovremo attendere troppo a lungo per poter fare swipe, anche in Italia, da una Storia ad un’ altra.

About author

Studentessa di Lingue (Inglese e Arabo) all'Orientale di Napoli. Amo i Cookies, ma non quelli online.
Ti può interessare
News

Parag Agrawal: il nuovo Ceo di Twitter

NewsTutorial & Tricks

Video Selfie Obbligatorio su Instagram

NewsTutorial & Tricks

Rage Shake Instagram: di cosa si tratta?

News

Abbonamenti Instagram : ora sono REALTÀ!

Hai domande da farci?
Saremo felici di risponderti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *