News

Netflix lancia Fast Laughs: cos’è e come usarla

Ammettiamolo, TikTok ha totalmente rivoluzionato il mondo dei social.

Lo scroll infinito di video che si ripetono automaticamente, ha attratto quasi un miliardo di utenti provenienti da tutto il mondo e sempre più aziende cercano di imitare il modello TikTok.

Dopo Instagram e i suoi Reels, infatti, questa volta a provarci è Netflix con la nuova funzione “Fast Laughs“.

Scopriamo insieme cos’è in questo articolo!

Cos’è Fast Laughs?


Netflix, il colosso attivo dal 1997 e leader dello streaming online, ha introdotto una nuova funzione che permette agli utenti di fruire di brevi clip divertenti provenienti dagli show presenti sulla piattaforma.

Proprio come su TikTok, questi spezzoni di video sono presentati in modalità verticale e si potranno sfogliare facendo uno swipe. Sicuramente, la più grande differenza con TikTok è che, purtroppo, i contenuti presenti su Fast Laughs non saranno prodotti dagli utenti. ma saranno estrapolati soltanto da film e serie TV già presenti sul catalogo Netflix.

Come funziona?


La nuova funzione di Netflix, Fast Laughs, si presenta proprio come la home di TikTok, quindi gli utenti avranno a disposizione i classici pulsanti sul lato destro che permettono di condividere, commentare, e aggiungere reazioni ai video. Secondo quanto dichiarato da Netflix, la nuova feature della piattaforma non è solo quello di intrattenere maggiormente gli abbonati al servizio streaming, ma anche di guidarli nella scelta di cosa guardare, proponendo in modo interattivo i contenuti presenti nel catalogo.

Quando arriverà Fast Laughs?


Se sei un appassionato di Reels o passi ore su TikTok, scommetto che sarai impaziente quanto noi di scoprire quando arriverà questa nuova funzione. Beh, per ora Fast Laughs è ancora in fase di roll-out negli Stati Uniti e nel Regno Unito, e sembra essere disponibile solo per utenti iOS.

Quindi, purtroppo, dovrai aspettare ancora un po’ (ma puoi ancora usare TikTok intanto!)

About author

Studentessa di Lingue (Inglese e Arabo) all'Orientale di Napoli. Amo i Cookies, ma non quelli online.
    Ti può interessare
    News

    Instagram diventa motore di Ricerca: cosa cambia?

    NewsTutorial & Tricks

    Instagram Guide: cosa sono e come usarle

    News

    Vanish Mode: la nuova funzione per Instagram e Facebook

    News

    Ecco come è Cambiata la Home di Instagram

    Hai domande da farci?
    Saremo felici di risponderti.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *