Scommetto che, almeno una volta nella tua vita, sarà capitato anche a te di voler inviare un messaggio che si autodistrugge (un po’ come quelli di Tom Cruise in Mission Impossible).

Questa volta sarà Facebook ad accontentarti, con la nuova Vanish Mode. Scopriamo insieme cos’è e come attivarla!

Come funziona la Vanish Mode?


La Vanish Mode non è una funzione così inedita nel mondo dei social: Snapchat l’ha introdotta già parecchi anni fa.

La Vanish Mode consente all’utente di inviare messaggi che scompaiono dopo essere stati letti dal ricevente o non appena si abbandona la conversazione. Al momento, la funzione è ancora in fase di roll-out negli Stati Uniti e “in una manciata di altri paesi”, come affermato da Facebook.

E su Instagram?


La nuova feature, ancora in roll-out, sarà disponibile prima su Messenger di Facebook e presto anche nei DM di Instagram. Ovviamente, proprio come per Snapchat, se la persona a cui mandi il messaggio “effimero” esegue uno screenshot della conversazione, riceverai una notifica. Al momento, Facebook ha descritto la nuova funzione così:

Ora puoi inviare meme, GIF, adesivi o reazioni per condividere ciò che pensi veramente quando non riesci a trovare le parole, o semplicemente essere sciocco con i tuoi amici senza che rimanga nella cronologia della chat. Il funzionamento e semplice: i messaggi scompaiono dopo essere stati letti e essere usciti dalla chat.

Come attivare la Vanish Mode Instagram


Secondo quanto già comunicato da Facebook, la nuova feature non sarà già disponibile di default ma dovrà essere attivata personalmente dall’utente. Se vuoi attivare la nuova funzione nelle tue chat di Messenger o Instagram segui questi semplici passaggi:

  • Apri Messenger;
  • Apri la chat desiderata;
  • Scorri verso l’alto per attivare la funzione;
  • A questo punto, apparirà un pop-up che riassume le caratteristiche della Vanish Mode;
  • Abilita la funzione facendo tap sull’apposito bottone.

Leggi la nostra guida completa sui messaggi temporanei cliccando qui!

Ti piace la nuova Vanish Mode? La userai? Lasciaci un commento e faccelo sapere!

Categorized in:

Tagged in:

,