NewsSocial

Instagram Sfida Tik Tok: questa volta sul serio con i Reels

Instagram sfida Tik Tok, questa volta “pubblicamente”, ed è pronto a lanciare nelle prossime settimane Instagram Reels, dei brevi video, molto simili a quelli che si possono realizzare su Tik Tok.

Instagram Reels è stato testato per lungo tempo in Brasile, paese scelto per la bassa popolarità di Tik Tok e dopo quasi un anno di test (anche in Francia, Germania e India), l’azienda di Zuckerberg sarebbe pronta all’upgrade definitivo.

Nelle prossime settimane l’aggiornamento potrebbe arrivare negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Giappone, Messico, Italia e in altri 50 paesi.

Come Cambia la Piattaforma?

Gli utenti di Instagram vedranno una nuova icona nella parte inferiore della schermata (quella per aggiungere i post). I Reels non avranno un feed dedicato, ma appariranno come tutti gli altri post anche nella sezione Esplora.

Instagram Reels dovrebbe essere una funziona dedicata esclusivamente alla creazione di video brevi (in pieno stile Tik Tok), con una selezione di effetti per il montaggio rapido e con una libreria di suoni integrata a quella già esistente su Instagram.

Il dado è tratto: riuscirà Zuckerberg a vincere un’altra battaglia dopo aver sconfitto Snapchat nell’implementazione delle stories?

About author

Content Creator, Social Media Manager, Blogger e Docente. Sono nato Freelance e morirò da Freelance!
Ti può interessare
Social

News

Instagram Stories: sempre più simile a Tik Tok

News

Parag Agrawal: il nuovo Ceo di Twitter

NewsTutorial & Tricks

Video Selfie Obbligatorio su Instagram

Hai domande da farci?
Saremo felici di risponderti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *