Bentornato/a su How to Social!

Chi ci segue da un po’ sa benissimo quanto ci piacciano queste classifiche!

Visto che è stato un anno “molto particolare”, abbiamo deciso di rilasciare la classifica degli youtuber con più iscritti al mondo nel 2020, leggermente in anticipo rispetto la fine dell’anno.

Prima di iniziare, ricordi la classifica del 2019?

Se non hai voglia di cliccare sul link e leggere l’articolo, facciamo un breve ripasso della classifica del 2019:

10: Fernanfloo — 34.1 Milioni
9: Felipe Neto – 34,9 Milioni
8: El Rabius – 36,1 Milioni
7: Whinderssonnunes – 37,5 Milioni
6: Kids Diana Show – 38,2 Milioni
5: Like Nastya Vlog – 39,2 Milioni
4: JuegaGerman (HolaSoyGerman) — 40 Milioni
3: Badabun – 43,2 Milioni
2: Dude Perfect – 47,2 Milioni
1: PewDiePie – 102 Milioni

Ora sei pronto a vedere cosa è cambiato in un anno con la classifica degli youtuber con più iscritti nel 2020!

ps:

ci tengo a precisare che non si tratta di una classifica basata sui gusti personali o sul numero di visualizzazioni, o sull’attività del canale. La lista è scritta esclusivamente in base al numero di iscritti al canale YouTube.

Quindi, continuando a leggere scoprirai chi è la persona (o il gruppo di persone) con più iscritti su YouTube al mondo nel 2020

Decimo: Fernanfloo – 38 Mln


Giusto l’anno scorso, Fernanfloo era in decima posizione e anche questa volta è al decimo posto.

Ma essere ultimo in “classifica” con 38 Milioni di iscritti con un incremento di 4 Milioni nell’ultimo anno, non credo sia poi una tragedia (sigh..).

Luis Fernando Flores è una vera e propria star nel suo Paese d’origine (El Salvador).

Oltre hai suoi divertenti GamePlay, ha anche rilasciato una sua personale App e collaborato, nel 2019, con il team di Resident Evil 2, apparendo come zombie in un trailer.

Nono: El Rabius – 38, 8 Mln


Un altro gamer nella lista degli youtuber con più iscritti al mondo nel 2020, si tratta dello spagnolo El Rabius e del suo canale ElrabiusOMG.

È stato “YouTuber of the Year” in Spagna nel 2016, ha già pubblicato un libro e gli è stata dedicata una serie di fumetti che prendono spunto dalla sua vita.

Crescita del canale nell’ultimo anno? +2,2 Milioni di Iscritti.


Ottavo: Felipe Neto – 39,9 Mln


Un salto in avanti di ben 5 milioni di iscritti rispetto l’anno scorso per Felipe Neto, un vero e proprio pioniere di YouTube (attivo sin dal 2006) e con il fratello Lucas, è l’influencer più quotato nel loro Paese (Brasile).

Felipe ha già scritto e pubblicato diversi libri e scritto una sua stand up per Netflix nel 2017.

Questa sua grande versatilità, fa in modo che anche sul canale ci siano diversi tipi di contenuto.

Settimo: Whinderssonnunes – 41,1 Mln


Quanto gli vogliamo bene a sto ragazzo con un nome davvero impronunciabile (se lo dici tre volte davanti lo specchio, esce lo spetto di Gemma del Sud a terrorizzarti).

Un balzo in avanti di 4 milioni di iscritti per questo ragazzo di origine brasiliana, autore di moltissime parodie che, a quanto pare, sta spopolando anche “offline”.

Il classico esempio di chi sta riuscendo a sfruttare la propria fama sul web per realizzare grandi cose anche nei teatri.

Sesto: JuegaGerman (HolaSoyGerman) — 41,7 Mln


Germán Alejandro Garmendia Aranis (che nome fighissimo) è uno youtuber cileno attivo su YouTube dal 2011.

Nel 2014 e nel 2015 ha messo a segno una clamorosa doppietta, venendo premiato da MTV ai “Millennial Award” come “Icona dell’Anno”.

Perde qualche posizione in “classifica” rispetto al 2019, ma guadagna comunque “un milioncino” di iscritti pur restando fermo sulla piattaforma praticamente da 3 anni.

Quinto: Badabun – 43,5 Mln / New Entry MrBeast 44,8 Mln


Badabun, nonostante abbia ottenuto 2 milioni di iscritti in più rispetto l’anno scorso, viene spodestato dal podio degli youtuber con più iscritti al mondo nel 2020.

A me personalmente dispiace molto, perché questo ragazzo messicano è un vero genio.

Uno dei suoi format più famosi è stato “Exponiendo Infieles”: una serie di interviste scomode alle coppie per scoprire se si tradivano tra di loro

C’è anche una new entry in questa classifica e si tratta di Mr Beats con 44,8 Mln di iscritti al canale.

Classe 1998, MrBeast è uno youtuber americano unico nel suo genere: è stato infatti definito il pioniere delle “acrobazie costose”.

È molto attivo anche su Twitch con delle Live in cui è protagonista di donazioni “molto cospicue”.

Quarto: Dude Perfect – 53,7 Mln


Quando ho controllato la situazione degli iscritti su YouTube nel 2020 e ho visto che i Dude Perfect erano scesi di 3 posizioni, ho temuto il peggio (e infatti tra poco vedrai il peggio).

Nonostante quasi 7 milioni di iscritti in più al canale, i Dude Perfect vengono spodestati dal podio degli youtuber con più iscritti al mondo nel 2020.

Questo gruppo di ex compagni di stanza al collage (tra cui due gemelli) sono diventati famosi grazie ai loro trick e acrobazie, che gli hanno aperto le porte del Guinness World Record.

Non è così semplice da spiegare con le parole quello che fanno, quindi, guarda semplicemente questo video:

Terzo: Like Nastya Vlog – 62,3 Mln


20 milioni di Iscritti al canale in più rispetto l’anno scorso. 20 milioni. 20.

Nastia Radzinskaya è una bambina di 6 anni che insieme al padre “produce” dei simpatici video educativi (immagina il mio tono ora: voce stridula ed esaurita).

Eh, vabbè, vediti il video và:

l’inferno deve essere qualcosa di simile.

Secondo: Kids Diana Show – 65,4 Mln


27 milioni di iscritti al canale in più rispetto l’anno scorso. 27 milioni. 27.

Un’intera famiglia di bambini ucraini in uno show educativo (per i meno giovani, immaginate se esistesse ancora il blocco sovietico).

Ma non solo: ogni fratello ha un proprio canale con milioni di iscritti.

Non è più una famiglia ormai, è un’industria che presto prenderà il controllo del mondo!


Primo: PewDiePie – 107 Mln


Al primo posto della classifica degli youtuber con più iscritti al mondo del 2020, c’è lui, sempre lui e solo lui: colui che è, che è stato e che sempre sarà: PDOR FIGLIO DI KMER… ah no, PEWDIEPIE!

Che dire di PewDiePie?

Si conosce ogni aspetto della sua vita: ha battuto ogni sorta di record, fa a gara con dei canali indiani di serie tv di basso livello su chi ha il “youtube” più grande, si è sposato con un’Italiana, gioca ancora tutto il giorno con i videogiochi (ma giuro che fa anche belle cose) e rispetto allo scorso anno ha 5 milioni di iscritti al canale in più.

Questa era la classifica degli youtuber più iscritti al mondo del 2020: come puoi vedere, rispetto allo scorso anno sono cambiate solo le posizioni e i numeri (con solo Mr Beats come new entry), perché come puoi intuire, è davvero difficile entrare in questa top 10.

Scrivici nei commenti chi è il tuo YouTuber preferito tra questi!

Categorized in:

Tagged in:

, ,