Trend

I Tik Toker più pagati al Mondo

Bentornato su How to Social!

Che Tik Tok sia probabilmente la piattaforma che ha avuto lo sviluppo più rapido della storia in relazione al tempo da cui è disponibile, non ci sono più dubbi.

A confermare l’importanza del Social Network più attuale del momento è Forbes, la nota rivista statunitense che ha dedicato un intero articolo ai Tik Toker più pagati al mondo.

Potevamo noi restare a guardare?

Rifacendoci ai dati forniti da Forbes, proveremo a farti conoscere meglio i Tik Toker più pagati al mondo.

Piccolo Spoiler: nessuno di questi Tik Toker arriva ai 20 anni.

se hai almeno 25 anni, ti sentirai spesso così durante la lettura.


5) Josh Richards: $ 1,5 milioni


Josh Richards sta sfruttando il più possibile la sua notorietà sul web con sponsorizzazioni per Reebok, HouseParty e un accordo con la Warner Records per la registrazione di alcuni singoli.

La sua carriera su Tik Tok però ha avuto un inizio abbastanza diverso e turbolento: la sua immagine era quella del tipico ragazzo festaiolo, propenso più a far danni, che ad avviare una vera e propria carriera.

Ma è ben noto che in questo mondo, se si vuol andare avanti, prima o poi bisogna prendere delle decisioni importanti. E in questo frangente Josh è stato davvero bravo a compiere le giuste scelte (sia online, che offline) creando un’agenzia di talenti (Talent x), un’azienda di bevande energetiche e partecipando con quote azionarie a una nuova startup (Triller) che si sta proponendo sul mercato come rivale di Tik Tok.

Canale Ufficiale di Josh Richards


4) Loren Gray: $ 2,6 milioni


Loren Gray già nel 2018 (quindi a 16 anni) riuscì ad ottenere un accordo con la Virgin Records per la pubblicazione di otto singoli. Sfruttando le enormi potenzialità di Tik Tok è riuscita a promuovere (in pieno stile Z) le sue uscite discografiche in un modo che oggi è diventata prassi.

Nonostante abbia deciso di non affidarsi più a nessun manager o agente (ma solo al proprio intuito) tra le sue partnership ci sono brand come Skechers, Hyundai e Burger King.

ps: 47 MILIONI DI FOLLOWER!

Canale Ufficiale di Loren Gray

3) Dixie D’Amelio: $ 2,9 milioni


E qui bisognerebbe aprire un capitolo a parte: nella classifica dei Tik Toker più pagati al mondo, nella top 5, ci sono due membri della stessa famiglia.

È il caso di Dixie e Charli D’Amelio (che scoprirai tra poco).

Nonostante la giovane età, hanno lasciato presto la loro casa di Norwalk, Connecticut, per vivere insieme a Los Angeles. Il legame con la sorella è molto forte e questo ha portato entrambi a un’incredibile notorietà.

Parallelamente alla carriera da Tik Toker, Dixie ha pubblicato il suo primo singolo “Be Happy” lo scorso giugno, raggiungendo qualcosa come 58 milioni di stream e la prima posizione in tendenza su YouTube, battendo artisti come Kayne West e Trevis Scott (che avevano pubblicato dei singoli lo stesso giorno).

Profilo Ufficiale di Dixie D’Amelio


2) Charlie D’Amelio: $ 4 milioni


Un gradino (e anche un milioncino di dollari) più su della sorella, c’è Charlie D’Amelio.

La sua carriera su Tik Tok ha avuto inizio soltanto nel giugno 2019 con dei balletti diventati virali che l’hanno portata addirittura ad aprire il concerto dei Jonas Brothers a Brooklyn.

Charlie ha compiuto 16 anni (se hai più di 20 anni ora so come ti senti, se ne hai più di 30, ti prego, NON FARLO! ) lo scorso maggio, mettendo online una sua linea di felpe, in edizione limitata, raffigurante cosa?

Ovviamente lei stessa intenta a festeggiare. Chapeau!

Tra le sue esperienze più importanti c’è la lunga collaborazione con Jimmy Fallon e l’aver raccontato la settimana della moda di Parigi per Tik Tok.

Profilo Ufficiale di Charlie D’Amelio

1) Addison Rae Easterling: $ 5 milioni


Primo posto tra i Tik Toker più pagati del mondo per Addison Rae Easterling!

Con le sue coreografie è riuscita a raggiungere il milione di follower nel giro di pochissimi mesi, diventando la co-fondatrice del collettivo di creator Hype House.

Oltre le innumerevoli partnership commerciali con Rebook e Daniel Wellington su tutti, è diventata portavoce di American Eagle e ha creato un proprio Podcast su Spotify.

Profilo Ufficiale di Addison Rae


How i Feel


Questa era la classifica dei Tik Toker più pagati del mondo e sento di voler trarre alcune conclusioni.

In primo luogo è una cosa fantastica che ragazze e ragazzi al di sotto dei 20 anni riescano con le proprie forze (che possono piacere o meno) a costruire qualcosa di veramente enorme e a farsi da soli, senza praticamente l’aiuto di nessuno, se non del proprio Smartphone.

I contenuti possono piacere o non piacere, risultare ridicoli o affascinanti, ma la verità è una sola: questi ragazzi, così come tanti altri, stanno facendo quello che fino a 10 anni fa, si poteva realizzare solo tramite figure intermedie (e spesso losche) e tanti, troppi compromessi.

Non posso dire che sia giusto o sbagliato (onestamente non penso ci sia quasi nulla di sbagliato), l’unica cosa che mi lascia l’amaro in bocca, è che in Italia simili opportunità stentano ancora ad essere date.

About author

Content Creator, Social Media Manager, Blogger e Docente. Sono nato Freelance e morirò da Freelance!
    Ti può interessare
    NewsTrend

    Tutte le Nuove Funzioni iOS 14 in un solo articolo

    NewsTrend

    Conversazione tra Uomo e AI sul Big Bang: il risultato è INCREDIBILE

    NewsTrend

    "Non ce n'è Coviddi" fa 150k Follower: è davvero così grave?

    Trend

    Abbiamo provato l'App Immuni: vale la pena scaricarla?

    Hai domande da farci?
    Saremo felici di risponderti.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *