Instagram ha ormai superato il miliardo di utenti attivi al mese, praticamente 1/6 (diciamo quasi un 1/7?) della popolazione mondiale è sulla piattaforma di proprietà di Facebook!

Fermati un attimo a riflettere: quante poche volte ascolti la frase: “io non ho Instagram” (o quante volte la ascolti senza rabbrividire un secondo?). Noi di How to Social siamo tipi curiosi e così abbiamo deciso di scovare i profili che non ti aspetti di trovare su Instagram.

Quindi non ti aspettare i soliti profili degli influencer con milioni di follower (la solita gara a chi zampilla più lontano), perché in questo articolo troverai una specie di galleria del “meraviglioso trash” della piattaforma di Mark Zuckerberg (a proposito, we lov u, Mark!).

Mettiti comodo, che ci sarà da divertirsi.

Non ci segui ancora su Instagram? Clicca qui!

Il Papa

La lista dei profili che non ti aspetti di trovare su Instagram non poteva che iniziare così, con Sua Santità, Papa Francesco o Papa Bergoglio o Francesco semplicemente: @franciscus.

Vorrei tanto sapere come si fa a diventare Social Media Manager del Papa e a quali Santi (oh oh oh!) devi votarti, ma quello che so e che ha un nome profilo della Madonna (ok, la smetto).

  • Numero di Follower: 6,1 Milioni
  • Seguiti: 0 (Il Papa segue solo Dio e Dio non Posta).
I want to feel, sunlight on my face.
See that dust cloud disappear.

La Regina Elisabetta II

Questa volta ho un po’ bluffato! Se ti aspetti i selfie della Queen, rimarrai un pò deluso. Però esiste l’account ufficiale della famiglia reale, si chiama @royalqueen e se clicchi qui potrai vedere la Regina mentre posta il suo primo contenuto su Instagram.

  • Numero di Follower: 5,9 Milioni
  • Seguiti: 26 (Ma i nipoti??)
Sua Maestà in una foto con Bojack Horseman.

Dalai Lama

Non ci posso semplicemente credere! Mi rimangio tutto, voglio sapere come si fa a essere il Social Media Manager del Dalai Lama (scusa nonna), perché questo account Instagram è un’esplosione di gioia ed è meno angusto e istituzionale dei precedenti.

Da seguire: @dalailama

  • Numero di Follower: 1,3 Milioni (Maestro si affidi a noi)
  • Seguiti: 0 (Like a Boss!)
Un plauso al soldato dietro in modalità “festa delle medie”.

Il Maialino di Ariana Grande

Basta essere il maialino domestico di Ariana Grande per avere centinaia di migliaia di Follower? La risposta è si, dannazione si!

Il profilo si chiama @realpiggysmallz.

  • Numero di Follower: 569k
  • Seguiti: 1 (una donna candidata al congresso??)

La Cia

Ho già scritto di questo argomento in un precedente blog, ebbene si, anche l’agenzia di spionaggio più famosa del mondo è su Instagram.

L’account si chiama semplicemente @cia.

  • Numero di Follower: 144k (meno del maialino di Ariana Grande!)
  • Seguiti: 0 (e qui mi sento anche un po’ offeso, perché sono decenni che seguono tutti noi!)

La Nonna di Fedez

È successo tutto appena due giorni fa! La Nonna di Fedez arriva sulla piattaforma con in Bio una frase da Oscar:

Nonna Imprenditrice Digitale.

Federico ne sa una più di Mark ormai e in pochissime ore dall’apertura dell’account, @violini.luciana ha quasi raggiunto i 200k!

  • Numero di Follower: 192k
  • Seguiti: 11 (ma attenzione, Chiara non c’è!!!)
Nonna di Fedez, seguimi!

Questa era la selezione di How To Social dei profili che non ti aspetti di trovare su Instagram, quali sarebbero stati i vostri?

Categorized in:

Tagged in: