News

Novità Instagram di Maggio 2021


Bentornato/a su How to Social al consueto appuntamento con le maggiori novità che riguardano la piattaforma di Mark Zuckerberg.

Dopo l’articolo dedicato allo scorso mese, è il tempo di scoprire quali sono le novità Instagram di Maggio 2021.

Quindi, quali sono queste novità Instagram di Maggio 2021 e cosa riguardano principalmente? Pare che Instagram abbia in cantiere tre importantissime Feature da inserire gradualmente all’interno della piattaforma:

  • la possibilità di disabilitare la videocamera o il microfono quando si è in live su Instagram
  • la funzionalità “collaboratore” nei post
  • la funzionalità “Stich” per i Reels

Ma procediamo con ordine!

Novità Instagram di Maggio 2021: disabilitare la videocamera e il microfono in live


Sull’onda delle nuove tendenze sulle piattaforme che riguardano l’utilizzo dell’audio (puoi leggere qui le novità di Facebook in tal senso), anche Instagram sembra andare verso questa direzione.

Grazie a questa nuova funzione, per il momento in beta test. ma di prossimo arrivo, sarà possibile disabilitare il microfono o la videocamera durante una live su Instagram. In questo modo sarà possibile partecipare alle dirette anche soltanto con l’audio o soltanto con il video nel momento in cui si sente la necessità di dover silenziare il microfono.

Una grande novità che permetterà anche ai più timidi o a chi non possiede uno smartphone con una fotocamera particolarmente potente, di sfruttare a pieno le dirette sulla piattaforma.

Post in Collaborazione su Instagram


Se ci fosse bisogno di un’altra dimostrazione di quanto la piattaforma di Mark Zuckerberg ascolti i suo utenti, eccola qui: sarà possibile scegliere un altro account quando si pubblica un post e farlo figurare come collaboratore.

Questo cosa vuol dire? Totalmente in automatico, quando si crea il post, si potrà scegliere un altro account e se quest’ultimo accetta la richiesta di collaborazione, il post verrà pubblicato su entrambi i profili.

Una volta pubblicato su entrambi i profili, entrambi gli account potranno decidere se eventualmente modificarlo o meno.

Al momento non è ancora chiaro se questa funzione sarà rilasciata entro il mese di Maggio 2021, ma è sicuramente già partita la fase di beta test.

Funzione Stich per il Reel


In fase di test anche la funzione Stich per Reels, che consentirà di creare una piccola copia di un contenuto (tutto o solo in parte) e poterla modificare direttamente all’interno dei tuoi reels.

Una funzione molto, ma molto simile a quella già presente su TikTok che altro non fa che confermare la direzione intrapresa dai vertici di Instagram.

In questo video del noto leaker Alessandro Paluzzi, puoi capire meglio di cosa si tratta.


About author

Content Creator, Social Media Manager, Blogger e Docente. Sono nato Freelance e morirò da Freelance!
Ti può interessare
NewsTrend

TextStyleBrush: l'Ai di Facebook che riconosce i font nelle foto

News

Federico Ti Voglio Bene

News

Come mettere Spotify su Facebook : rivoluzione in arrivo?

NewsSocial

Facebook sfida ClubHouse: ecco le novità

Hai domande da farci?
Saremo felici di risponderti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *