Se sei giunto su questo articolo è perché le tue storie in evidenza su Instagram sono sparite! Ma puoi stare tranquillo a tutti i problemi della vita c’è una soluzione e, come vedrai in questo breve articolo, non ci vorrà molto.

Abbiamo già parlato di come risolvere alcuni problemi su Instagram e ti basterà cliccare su questi link:

Instagram non Carica le Storie;
Come eliminare le storie che non si caricano;

Che cosa sono le Storie in Evidenza su Instagram

Le storie in evidenza su Instagram sono semplicemente un insieme di stories (o più insiemi di stories) che vengono fissate nella home del tuo profilo Instagram.

La funzione è ormai attiva da quasi due anni e permette di fissare, come se fossero degli Highlights, le tue storie preferite che saranno visibili fino a quando lo vorrai e non solo per 24h.

Ma questo non è un tutorial sulle storie in evidenza che sono sicuro tu sappia già padroneggiare nel migliore dei modi!

Contenuti in evidenza spariti: come risolvere

Sempre più spesso ci arrivano in redazione segnalazioni per questo problema: all’improvviso le storie in evidenza su Instagram sono sparite, non sono più visibili e nessuno sa che fine abbiano fatto (panico?!).

In quasi la maggioranza dei casi, le storie spariscono sia ai creator, che ai follower e sia la problematica, sia la soluzione, sono molto più semplici di quello che credi.

Da cosa dipende questo problema?

Nel 99,9% dei casi è un bug della piattaforma! Ovvero un errore nel codice, nei server o in qualsiasi cosa che possa rallentare il funzionamento di una piattaforma così importante.

Molto spesso Instagram aggiorna il suo algoritmo e, come puoi immaginare, qualcosa può andare storto su qualcuno dei miliardi di profili presenti sulla piattaforma.

In questo caso, le soluzioni a questo problema sono due:

  • Aspetta che si risolva da solo: dopo esserti assicurato che questo bug non riguarda solo te (chiedendo ad amici, o cercando su Google “Instagram Down Oggi”);
  • Aggiorna l’App: se ci sono aggiornamenti disponibili;
  • Disinstalla e Installa l’App: non ti garantisco che funzioni, ma potresti scaricare una versione che ha già risolto il bug.

Tagged in:

, ,