Bentornato/a su How to Social!
Qualche settimana fa, avevamo anticipato l’arrivo delle chat segrete su Instagram. Ad oggi, la maggior parte degli utenti può finalmente usufruire di questa funzione.
In questo articolo, proverò a spiegarti come mandare messaggi temporanei su Instagram, in pratica, come far diventare la chat di Instagram, una chat in pieno stile Telegram.
Ma non perdiamo ulteriore tempio e dentro con il tutorial!
Mandare Messaggi Temporanei su Instagram
Per mandare messaggi effimeri su Instagram e renderli visibili soltanto una volta, la procedura che devi seguire è la seguente (sia da iOS, che da Android)
- Apri l’App di Instagram;
- Vai nella sezione dei DM (in alto a destra);
- Apri o inizia una chat con un qualsiasi contatto;
- Metti il dito sullo schermo, in qualsiasi punto della chat e fai uno swipe dal basso, verso l’alto;
- In basso, nella chat, comparirà la scritta “Attiva la modalità messaggi temporanei”;
- L’icona, a questo punto, dovrebbe formare un cerchio completo ed entrare nella modalità messaggi temporanei (con uno sfondo di colore nero);
Per tornare alla modalità normale, dovrai soltanto cliccare in alto su “Disattiva la Modalità Messaggi Temporanei”.
Chi può usare i messaggi effimeri su Instagram?
Come detto in precedenza, ormai l’aggiornamento è attivo su quasi tutti i profili Instagram, ma se ancora non è disponibile sul tuo account, non hai nulla da temere.
Come è noto, infatti, gli upgrade di Instagram non arrivano sempre nello stesso momento per tutti i miliardi di profili ormai esistenti.
Ti sconsiglio di provare procedure come cancellare e installare l’app per forzare l’aggiornamento, l’unico consiglio che ho da darti in merito, è quello di pazientare ancora un po’.
Al momento è sempre possibile inviare foto o video in maniera temporanea nelle chat di Instagram, ovvero dei contenuti che dopo la prima visualizzazione scompaiono (quelli che quando fai uno screenshoot, fanno apparire una notifica all’altro utente per intenderci).
Non sai come si fa?
Quando scatti una foto da inviare nei DM, o la selezioni dalla tua galleria, non dovrai fare altro che scorrere le voci sotto il tasto “invia”, selezionando “Visualizza una Volta” e inviare il contenuto.
Comments