Bentornato/a su How to Social!
La notizia è di appena 24 ore fa: è in arrivo (e a qualche utente è già arrivata) la chat segreta su Instagram!
Come sicuramente già saprai, le chat segrete sono la tecnologia praticamente più importante di Telegram, ma le piattaforme di casa Facebook non sono nuove a questo genere di upgrade utilizzando tecnologie già esistenti su altre piattaforme (stories Snapchat).
Nella giornata di ieri sono iniziati a circolare alcuni video di utenti che hanno a disposizione questa nuova funzione e, sempre dopo un aggiornamento del 15 Ottobre, questa funzione è apparsa anche su Messenger (che nel frattempo ha cambiato i colori della sua icona).
Sembra sempre più palese (ed è anche stato più volte dichiarato) che l’intenzione di Mark Zuckerberg sia quella di offrire ai propri utenti la possibilità di gestire le tre piattaforme di cui è proprietaria Facebook (Instagram, Facebook, WhatsApp) insieme, indipendentemente da quale sia l’app che si sta utilizzando.
Ad esempio, a breve potrai gestire la tua posta di Instagram direttamente da Messenger e viceversa e anche WhatsApp si avvia verso questo processo di integrazione.
Come avviare una Chat Segreta su Instagram
Come detto, la chat segreta su Instagram non è ancora a disposizione di tutti gli utenti, ma siamo riusciti a capire tramite i profili che l’hanno già ottenuta, come si fa per avviarla.
Ecco come avviare una chat segreta su Instagram da Smartphone:
- Apri l’App di Instagram;
- Vai nella sezione Messaggi o Direct (in alto a destra);
- Apri una Chat già iniziata o avvia una nuova conversazione;
- Una volta dentro la chat, fai uno swipe dal basso verso l’alto (all’interno della conversazione);
A questo punto apparirà la scritta: “Attiva la Modalità Messaggi Temporanei”.
Per tornare alla chat “normale”, ti basterà fare tap su “Disattiva la Modalità Messaggi Temporanei”.
Secondo alcuni Leak, i messaggi di testo, foto e video inviati, scompariranno semplicemente una volta tornati alla chat normale e, in caso di screenshoot nella chat, l’altro utente verrà subito avvertito con una notifica.
Hai già questa nuova funzione su Instagram? Scrivicelo nei Commenti.
Comments