Uno dei maggiori limiti riscontrati dagli utenti su WhatsApp è quello di poter effettuare delle videochiamate di gruppo con soli 4 partecipanti.
Per questo motivo, specialmente in questo momento di quarantena, sempre più utenti preferiscono scaricare delle app in cui questo limite non esiste.
Clicca qui per scoprire le migliori App per Videochiamate.
Ma sui maggiori portali di informazione tech, si fa sempre più insistente la voce che questo limite potrebbe essere aggiornato.
La Concorrenza sempre più Agguerrita
Proprio a causa dell’emergenza Covid19, WhatsApp si è ritrovata ad avere una serie di competitor (Zoom e HouseParty su tutti), che fino a qualche mese fa parevano essere assolutamente “sotto controllo”.
App come Zoom infatti, erano note soltanto in determinati ambienti e hanno visto una crescita esponenziale dei download, grazie (e soprattutto) all’assenza del limite dei 4 partecipanti in videochiamata di gruppo.
WhatsApp aumenta il numero di Partecipanti alle VideoChiamate?
Da un’analisi condotta da WebetaInfo (che puoi trovare a questo link), sembra che ci siano alcune stringhe di codice nel nuovo aggiornamento rilasciato da “Google Play Beta”, nella versione 2.20.128 di WhatsApp, che farebbero pensare ad un aumento dei partecipanti alle videochiamate di gruppo da 4 a 5, anche se il “tetto massimo” potrebbe essere ulteriormente incrementato.
Al momento non ci resta che aspettare che WhatsApp mandi in roll-out questa nuova funzione, sperando di averla presto disponibile in un nuovo aggiornamento.
Comments