News

Voti nei Gruppi Facebook: ecco la novità


Bentornata/o su How to Social!

Rispetto a quello che ormai si crede da diverso tempo, Facebook non è morto anzi: è vivo, e lotta insieme a noi!

Sta per giungere una grandissima novità sulla piattaforma “madre” di Mark Zuckerberg, ovvero, la possibilità di dare dei voti nei gruppi Facebook, a quanto pare anche negativi ai commenti e agli utenti che fanno parte proprio dei gruppi.

Voti nei gruppi Facebook: come funziona?


Come funzioneranno questi famosi voti nei gruppi Facebook ai commenti e agli utenti? In questi giorni stanno girando diversi screenshoot e informazioni che riguardano questa nuova funzione su Facebook tanto che, in tantissimi gruppi anche italiani, pare che la novità sia già arrivata e sia anche perfettamente attiva.

Lo scopo di questa funzionalità sembra essere quella di dare la possibilità di dare valore a un commento per il gruppo (in maniera del tutto anonima), un po’ sulla falsa riga del modello Amazon (per intenderci, le votazioni ai commenti sulle recensioni dei prodotti).

Tutto questo, ovviamente, è un progetto rivolto a dare maggiore importanza a quelli che possono essere ritenuti i commenti e i contenuti più validi all’interno di un gruppo.

Il tutto funziona in maniera abbastanza semplice: così come esiste la possibilità di inserire una reaction diversa ad un commento o ad un post, esisterà anche la possibilità di rispondere alla domanda, premendo un tasto, “questo commento è utile per i membri del gruppo?“, con ovviamente due possibilità di votazione “si o no”, sul modello, come detto, già esistente da anni su Amazon.

La votazione resterà del tutto anonima, ma tutti gli utenti potranno vedere il numero di apprezzamenti positivi e negativi ad un determinato contenuto.

L’unica preoccupazione al momento rimane la possibilità di “blastare” in maniera del tutto gratuita alcuni utenti, possibilità che al momento Facebook non ha preso in considerazione in virtù del clima disteso (o almeno così riferisce Facebook), che vige proprio all’intero dei gruppi sulla piattaforma.

About author

Content Creator, Social Media Manager, Blogger e Docente. Sono nato Freelance e morirò da Freelance!
Ti può interessare
News

Novità Instagram di Maggio 2021

News

Federico Ti Voglio Bene

News

Come mettere Spotify su Facebook : rivoluzione in arrivo?

NewsSocial

Facebook sfida ClubHouse: ecco le novità

Hai domande da farci?
Saremo felici di risponderti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *