NewsTutorial & Tricks

Storie Instagram a Pagamento : cosa sono?

Bentornata/o su How To Social!

In questi giorni è trapelata una notizia che riguarda il social network di Mark Zuckerberg: potrebbero essere introdotte delle storie Instagram a pagamento.

Le notizie a riguardo sono ancora molto confuse e per questo motivo, proverò a spiegarti di cosa si tratta dandoti soltanto le giuste informazioni sull’argomento.

Storie Instagram a Pagamento: di cosa si tratta


Se sei un utente di Twitter, avrai già sicuramente sentito parlare della funzione Super Follow: una funzione che permettere di interagire o visualizzare un post, soltanto ad un pubblico pagante.

In questo senso, Instagram starebbe sviluppando la funzione “Esclusive Stories”, ovvero la possibilità per i creator di pubblicare contenuti foto e video, nelle storie di Instagram, disponibili soltanto ai fan che hanno sottoscritto un abbonamento mensile/annuale.

La stessa azienda di Menlo Park ha confermato tramite i propri canali che la funzione è in fase di test (al momento soltanto interno).

Storie a pagamento Instagram : come funzionano?

Le Esclusive Stories una volta pubblicate, saranno visualizzate con un colore diverso da quello attuale (si pensa al viola, rispetto al rosso). Quando un utente farà tap per visualizzare la storia, verrà mostrato un messaggio in cui viene ricordato che il contenuto è visibile solo ai fan (con la possibilità di sottoscrivere un abbonamento).

Ancora non è chiaro quanto tempo sarà necessario per vedere questa nuova funzione, ma forse (e finalmente), si sta muovendo qualcosa in un social che da ormai troppo tempo, non compie delle vere e proprie innovazioni.

About author

Content Creator, Social Media Manager, Blogger e Docente. Sono nato Freelance e morirò da Freelance!
Ti può interessare
Tutorial & Tricks

Come Vedere le Storie Instagram in Anonimo (2021/22)

News

Twitter Communities : ecco la nuova funzione

Tutorial & Tricks

Come Andare nei Per Te su Tik Tok : guida 2021

News

Come fare gli Youtube Shorts: la sfida a TikTok e Reels

Hai domande da farci?
Saremo felici di risponderti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *