News

Post Suggeriti di Instagram: ecco cosa cambia

Bentornata/o su How to Social!

Come sempre in estate arrivano tantissime novità sulle piattaforme social e anche quest’anno, sono molte le nuove funzioni introdotte sul social network di Mark Zuckerberg.

La novità più attesa riguarda i post suggeriti di Instagram: in questo momento (e pare soprattutto per iOS) è in fase di test un cambiamento che riguarda il feed principale.

Instagram ha infatti dichiarato che amplierà le funzioni relative ai post suggeriti, per mostrare questa tipologia di post direttamente nel feed principale dell’app e non solo nella sezione esplora.

Post suggeriti di Instagram : cosa cambia


La grande novità dei post suggeriti di Instagram riguarda proprio il mix di contenuti che verranno proposti agli utenti: non solo post sponsorizzati o di persone che segui, ma anche suggerimenti sui contenuti che potrebbero piacerti.

Senza dubbio questa nuova funzione, potrebbe “far comodo” a tantissimi creator emergenti che sgomitano contro i grandi influencer per trovare spazio sulla piattaforma.

In questo momento, infatti, abbiamo la possibilità di vedere i post suggeriti o nella sezione esplora o dopo aver visionato tutti i post delle persone che seguiamo. In questa nuova versione del feed di Instagram, pare sia possibile impostare degli interessi specifici per dare indicazioni all’algoritmo sul tipo di contenuti che ci piacciono di più.

A detta di Instagram, sarà anche possibile rimuovere determinati interessi o aggiungerne di nuovi.

Da quando sarà disponibile questa nuova versione del feed di Instagram?

Per ora si tratta di una funzione in fase di test, ma non si esclude l’arrivo di questo grande cambiamento già nelle prossime settimane.

About author

Content Creator, Social Media Manager, Blogger e Docente. Sono nato Freelance e morirò da Freelance!
Ti può interessare
News

Twitter Communities : ecco la nuova funzione

News

Come fare gli Youtube Shorts: la sfida a TikTok e Reels

NewsTutorial & Tricks

Storie Instagram a Pagamento : cosa sono?

News

Pubblicare su Instagram da Pc? Presto sarà possibile

Hai domande da farci?
Saremo felici di risponderti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *