News

Sezione Notizie Facebook: al via negli USA

Avevamo già anticipato negli scorsi mesi il progetto di Facebook riguardante l’editoria: ora la sezione notizie di Facebook diventa una realtà, anche se al momento solo negli Stati Uniti.

Da qualche ora, tutti gli americani possono usufruire di una nuova sezione su Facebook dedicata esclusivamente alle notizie. Si chiama appunto News e dopo un’iniziale fase di roll-out nello scorso ottobre, è diventata finalmente parte integrante della piattaforma.

La strategia di Facebook è quella di attirare sempre più editori con la promessa di una maggiore diffusioni dei loro contenuti grazie al sofisticato algoritmo della piattaforma.

Al momento Facebook News ospita sia notizie locali, che nazionali e gli utenti avranno la possibilità di leggere notizie personalizzate in base ai propri interessi (un po’ come Google News, ma con l’algoritmo di Facebook).

Ampio spazio anche alle news relative alle comunità dei cinque maggiori gruppi etnici: afroamericani, latini, asiatici, nativi americani e nativi di Alaska e Hawaii.

Quando verrà estesa la funziona nel resto del mondo?

Al momento non ci è dato sapere, ma Facebook News si prospetta come una grande opportunità, soprattutto per gli editori minori e i proprietari di blog che, nel caso in cui riuscissero a entrare in questo sistema, potrebbero assistere a un incremento di visite non indifferente.

About author

Content Creator, Social Media Manager, Blogger e Docente. Sono nato Freelance e morirò da Freelance!
    Ti può interessare
    NewsSocial

    Instagram Sfida Tik Tok: questa volta sul serio con i Reels

    News

    Scambiare messaggi tra Whatsapp, Instagram e Messenger: ecco la scoperta

    News

    Facebook e Instagram ti ricordano di indossare la Mascherina

    News

    Dark Mode Facebook anche su Smartphone?

    Hai domande da farci?
    Saremo felici di risponderti.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *