NewsSocial

Pubblicare post su Instagram da Desktop: finalmente è possibile!

Cosa vorresti fare su Instagram che in questo momento non hai possibilità di fare se non con l’aiuto di un Tool, che molto spesso prevede anche un abbonamento mensile?

Pensaci un attimo!

Se la risposta a questa domanda è “pubblicare post su Instagram da Desktop”, sappi che a breve tutto questo potrebbe essere possibile. Dopo anni di anticipazioni e rumors, la piattaforma di Zuckerberg sta testando la più importante tra le novità: poter pubblicare su Instagram anche da Pc!

Come pubblicare post su Instagram da Desktop?

Per poter pubblicare post su Instagram da Desktop hai bisogno del Creator Studio.

Non sai di cosa si tratta? Te lo spieghiamo subito:

Creator Studio è un pannello di Facebook che permette di gestire le pagine Facebook (e a questo punto anche i profili Instagram) e di:

  • gestire tutti i contenuti pubblicati (pubblicare post, programmare post, vedere tutti vecchi contenuti);
  • gestire la posta;
  • vedere gli Insights ;
  • gestire i contenuti video/audio messi a disposizione dalla piattaforma.

Per utilizzare questo semplice e potente strumento di gestione ti basterà:

Cosa Cambia?

Questa per i professionisti del settore (ma anche per gli utenti), potrebbe essere una svolta molto concreta. Attivando questa funzione è chiaro che la gestione dei profili risulterebbe sempre più semplificata ed efficace, eliminando passaggi intermedi talvolta scomodi come quello di scaricare le foto su Smartphone per poi caricarle su Instagram.

La pubblicazione e programmazione da Desktop per Instagram permetterà un maggiore controllo sia sul lato dei contenuti (e della loro programmazione), che a quello delle performance dei singoli account o pagine. Infatti gli Insights sempre a disposizione ti permetteranno di monitorare in real time tutto quello che succede e di testare o migliorare strategie sempre più di frequente. In pratica, anche se non sei un professionista questo, e gli altri strumenti del Creator Studio, ti daranno un enorme aiuto per fare un buon lavoro sui social!

Come attivare la pubblicazione da Desktop

Ad oggi la funzione non è presente in tutti gli account, ma è in fase di roll out. In questo momento per chi ha la funzione attiva è possibile soltanto pubblicare da desktop i post per Instagram, ma non pubblicare le Stories, o utilizzare i filtri e caricare i contenuti su IGTV.

L’unico modo per sapere se è possibile già pubblicare post su Instagram da Desktop è fare un rapido check up sulla propria piattaforma o, altrimenti, aspettare che l’aggiornamento esca dalla fase roll out per diventare finalmente effettivo.

Aggiornamento (Settembre 2019)

Le funzioni di programmazione e pubblicazione dei post da Desktop tramite Creator Studio sono state attivate. Scopri come fare per pubblicare e programmare post su Instagram da Pc cliccando qui!

About author

Content Creator, Social Media Manager, Blogger e Docente. Sono nato Freelance e morirò da Freelance!
    Ti può interessare
    SocialTutorial & Tricks

    Come Vedere i Post Archiviati su Instagram

    SocialTrend

    Come Funziona Tik Tok: breve guida

    NewsTutorial & Tricks

    Come vedere i Like Nascosti su Instagram

    NewsSocial

    Twitter Nasconde le Risposte

    Hai domande da farci?
    Saremo felici di risponderti.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *