News

Novità 2021: Dirette Instagram con 4 Partecipanti

Bentornato/a su How to Social!

Arriva una grande novità dalla piattaforma di Mark Zuckerberg, ovvero la possibilità di avviare dirette Instagram con 4 partecipanti e non solo più con un massimo di due, creando una vera e propria stanza in diretta (in stile Twitch).

Grazie a Live Rooms, gli utenti potranno gestire le loro dirette in modo più semplice e dare la possibilità a 3 ospiti di intervenire in contemporanea nella discussione.

Questa nuova funzione, arriva appunto tramite la funzione “stanza”, le famose Rooms di cui abbiamo parlato in un precedente articolo.

Come Avviare una Stanza di Instagram?


Se ti stai chiedendo come utilizzare Rooms e avviare delle dirette Instagram con 4 partecipanti, la risposta è molto semplice:

nella stessa sezione delle stories dedicate ai video in diretta, comparirà una nuova voce, “stanze”, che andrà a sostituire completamente quella esistente. Dopo aver tappato su stanza, l’utente potrà inserire il titolo della diretta e decidere se andare in live da solo o con 1, 2 o 3 ospiti in contemporanea.

Gli ospiti, ovviamente, potranno essere inseriti tutti insieme o uno alla volta durante la live. Gli ospiti dovranno soltanto inviare una richiesta di partecipazione, che dovrà essere accettata dall’organizzatore.

Gira anche una nuova ipotesi che riguarda la possibilità da parte degli utenti, di acquistare dei badge durante i live per sostenere i propri creator preferiti (tutto molto in stile twitch).

Al momento, la funzionalità Live Rooms per avviare dirette Instagram con 4 partecipanti, è stata testata soltanto in India, ma già dai prossimi giorni, potrebbe arrivare in ogni parte del mondo.

About author

Content Creator, Social Media Manager, Blogger e Docente. Sono nato Freelance e morirò da Freelance!
Ti può interessare
NewsTrend

TextStyleBrush: l'Ai di Facebook che riconosce i font nelle foto

News

Novità Instagram di Maggio 2021

News

Federico Ti Voglio Bene

News

Come mettere Spotify su Facebook : rivoluzione in arrivo?

Hai domande da farci?
Saremo felici di risponderti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *