Nei mesi scorsi abbiamo già parlato di Libra, la criptovaluta che sarà introdotta nei prossimi tempi da Facebook.
C’è un ultimo aggiornamento che riguarda la prossima, rivoluzionaria mossa di Mark Zuckerberg: il nome del wallet (il portafoglio digitale) di Libra, cambia nome, non più Calibra, ma Novi.
Novi Financial è il nuovo nome di una sussidiaria di Facebook che si occuperà prettamente dello sviluppo del digital wallet e la società ci tiene a sottolineare come la scelta del nome, venga dal significato in latino di “Novus” e “Via”, ovvero un nuovo percorso.
L’idea iniziale di Facebook era quella di presentare una sola criptovaluta (Libra appunto), ma, numerose indiscrezioni parlano di un possibile ventaglio di valute digitali, ognuna collegata a una valuta specifica. Per intenderci, ad esempio, una criptovaluta collegata al Dollaro, una all’Euro, una alla Sterlina e così via.
Il Lancio di Libra: quali sono i progetti?
Al momento si segnalano questi piccoli lavori in Work in Progress per Facebook, ma c’era da aspettarselo data l’importanza e l’ambizione del progetto che, nel giro di pochi anni, potrebbe portare a una vera rivoluzione nel mondo di concepire e utilizzare il denaro.
Attualmente, purtroppo, ancora non conosciamo la data di lancio di Libra, ma vi terremo aggiornati su tutti gli sviluppi su uno dei temi più importanti degli ultimi anni.
Comments