NewsTutorial & Tricks

Le Tre nuove Feature di Instagram Reels

Bentornato/a su How to Social!

In questo articolo torniamo a parlare dei Reel (puoi leggere qui la nostra guida completa), ovvero del modo in cui Zuckerberg, cerca di vincere la guerra contro Tik Tok.

Scherzi a parte (ma neanche troppo), in questo articolo ti spiegherò quali sono le tre nuove feature di Instagram Reels che a breve potrai utilizzare per la creazioni dei tuoi contenuti.

Dopo aver aumentato la durata dei Reel (da 15 a 30 secondi, in attesa di arrivare inevitabilmente a 60), il team di sviluppatori di Menlo Park sta concentrando i propri sforzi sull’aspetto che riguarda l’audio.

Le tre nuove Feature di Instagram Reels


La prima novità sta in un nuovo browser prettamente dedicato all’audio che sarà in grado di evidenziare in brani in tendenza (così come per Tik Tok) e quelli raccomandati per te in base ai tuoi ascolti (ovviamente su Instagram, ovvero le canzoni che metti nelle storie tramite l’adesivo musica o i brani che usi per i tuoi Reel).

La seconda feature in arrivo è la possibilità di salvare una traccia audio per poi utilizzarla in un secondo momento, quindi di “storarla” e non di utilizzarla immediatamente.

La terza feature darà la possibilità di condividere i file audio utilizzati per i Reel, direttamente in Direct, dando così la possibilità agli utenti e ai creator di scambiarsi facilmente le tracce audio, senza il bisogno di andarle a cercare o di crearle da zero.

Quando arrivano le tre nuove feature di Instagram Reels?


La buona notizia è che se non hai queste tre nuove feature, non dovrai aspettare così tanto!

Ad esempio, sul nostro profilo sono già apparse:

Come puoi vedere c’è la sezione “Popolare” con i brani in tendenza del momento e la sezione “Per Te” con i suggerimenti, oltre la sezione “Salvata” in cui potrai salvare i tuoi audio preferiti.

Se ancora non hai queste feature, ti consiglio di controllare se hai l’ultima versione installata di Instagram o di aggiornare il sistema operativo.

Se neanche in questo caso hai le nuove funzioni, il mio consiglio, come sempre, è semplicemente quello di aspettare qualche giorno!

About author

Content Creator, Social Media Manager, Blogger e Docente. Sono nato Freelance e morirò da Freelance!
    Ti può interessare
    NewsSocial

    Perché non puoi più scaricare l'App Reports+ per Instagram

    SocialTutorial & Tricks

    Problemi di Accesso su Instagram? Cause e Soluzioni

    NewsTutorial & Tricks

    Come Aggiungere un Video Reaction ai Post condivisi nelle Instagram Stories

    NewsTutorial & Tricks

    Novità: arriva la Chat Segreta su Instagram

    Hai domande da farci?
    Saremo felici di risponderti.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *