News

Instagram: link a pagamento nelle didascalie delle foto?

Possibile novità nel mondo Instagram: secondo alcune indiscrezioni, l’app potrebbe permettere l’aggiunta di un link nelle didascalie delle foto pubblicate con il pagamento di una piccola somma.

La possibilità sembra essere sempre molto più concreta grazie ad un brevetto registrato da Facebook presso lo United States Patent and Trademark Office nel 2016.

Si tratta di un’innovazione fortemente dibattuta sulla piattaforma, dato che questa funzione è attualmente possibile solo per gli utenti con più di 10k followers o con account verificato (nello swipe e non nei post).

Come funziona il Link a Pagamento Instagram


Nella domanda di brevetto, possiamo vedere una sorta di pop-up che appare ogni volta che un utente aggiunge un link al proprio post.

Il messaggio recita “vuoi attivare il link nella tua caption per 2$?”.
A questo punto l’utente può scegliere se rispondere o No.

Al momento il prezzo non è ufficiale e potrebbe variare a seconda dell’utente, dei suoi follower e di altri parametri considerati dall’app.
Inoltre, ci sarà anche un metodo per evitare l’estremo uso di questa funzione e i collegamenti saranno eliminati al mancato pagamento.

Un nuovo modo per fare pubblicità?


Come già sappiamo, l’aggiunta di link alle storie è disponibile solo ad una piccola fetta di utenti, mentre altri ricorrono allo stratagemma del “link in bio” per i collegamenti ipertestuali.

Quale sarà la reazione degli influencer? Dovranno pagare anche loro per questa funzione? La pubblicità diventerà ancora più persistente?

Per ora sono domande alle quali non abbiamo ancora risposte, dato che si tratta di un brevetto cautelativo e per questo non è chiaro se la possibilità si concretizzerà o meno.

About author

Articolo scritto dalla Redazione di How To Social!
    Ti può interessare
    NewsSocial

    Perché non puoi più scaricare l'App Reports+ per Instagram

    NewsTutorial & Tricks

    Come Aggiungere un Video Reaction ai Post condivisi nelle Instagram Stories

    NewsTutorial & Tricks

    Novità: arriva la Chat Segreta su Instagram

    NewsTrend

    YouTuber con più Iscritti al Mondo nel 2020

    Hai domande da farci?
    Saremo felici di risponderti.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *