La sottile linea che divide Facebook e Instagram si fa ogni giorno più invisibile. Secondo le ultime indiscrezioni infatti, il colosso di Menlo Park sta sperimentando in questi giorni una nuova funzione che permette agli utenti di visualizzare le famose Stories di Instagram direttamente da Facebook.
La nuova funzionalità è stata scovata dall’utente di Twitter @ec_wife e confermata poi dal social media director Matt Navarra, il quale ha postato sul suo account Twitter qualche altra delucidazione sull’argomento.
Stiamo testando una nuova funzionalità che da agli utenti la possibilità di vedere le storie da Instagram a Facebook, rendendo più facile vedere i momenti delle persone che più tengono a cuore, a prescindere dall’app che stanno utilizzando.
E la privacy?
Secondo quando riportato da Navarra, la nuova feature rispetterà tutti i criteri per la salvaguardia della privacy degli utenti. Le storie verranno visualizzate soltanto da coloro che seguono l’utente, sarà mostrato il nickname ed ogni utente potrà consultare le visualizzazioni e le interazioni alle storie tramite l’app di Instagram.
La funzione può essere attivata e disattivata in base alla discrezionalità del singolo utente.
Per vedere le storie Instagram su Facebook, gli utenti dovranno avere i loro account collegati ed attivare la funzione. Quest’ultima rispetta tutti i regolamenti esistenti sulla privacy, e gli utenti su Instagram possono decidere di non rendere la propria Story visibile anche su Facebook.
Quando sarà disponibile?
Per ora, secondo quanto riportato nel Tweet di Mark Navarra, la nuova feature è ancora in fase di test e solo un numero ristretto di utenti può già beneficiarne. Alla fine dei test, l’azienda di Zuckerberg deciderà se rendere accessibile a tutto il popolo del social questo nuovo servizio.
E tu? Renderai visibili le tue stories anche su Facebook?
Comments