NewsSocial

Guadagnare con Instagram: a breve una nuova funzione

Bentornato/a su How to Social.

Dopo aver annunciato le Live Rooms, ovvero la nuova funzione che avvicina sempre di più la piattaforma di Mark Zuckerberg a Twitch, sembra che la società di Menlo Park non sia intenzionata a fermarsi in quella che potrebbe essere una vera e propria rivoluzione dei social network.

Come tutti già sanno, guadagnare con Instagram è possibile, ma non direttamente dalla piattaforma: è possibile affiliarsi ad aziende e brand e farsi pagare per i contenuti prodotti, ma non guadagnare con Instagram in maniera diretta.

Ma negli scorsi giorni, un noto leaker e sviluppatore, Alessandro Paluzzi, ha condiviso sul proprio profilo twitter un’immagine che sembra poter sovvertire lo stato attuale delle cose su Instagram.

A quanto pare, guadagnare su Instagram sarà possibile tramite un vero e proprio programma di affiliazione con la piattaforma (in stile TikTok o Amazon per intenderci).

Come puoi vedere dalla foto, nel menù a tendina delle impostazioni potrebbe apparire la voce “affiliato” e cliccandoci sopra, si dovrebbe accedere a una piattaforma su cui sarà possibile registrarsi tramite una semplice procedura.

Ancora non sono note le modalità di questa affiliazione pensata per poter guadagnare con Instagram e se l’opportunità verrà data a tutti gli utenti o soltanto a quelli che rispettano alcuni criteri. Criteri, che ad oggi comunque, sarebbero sconosciuti.

Insomma si tratta di un leak, di un’anticipazione che se confermata, potrebbe finalmente dare uno status più serio ai tanti content creator e instagrammer che stanno cercando di far diventare i social network, la propria professione.

Altre novità Instagram 2021

Oltre al nuovo probabile programma di affiliazione, Instagram starebbe pensando ad una nuova impostazione per controllare i contenuti, ovvero ad una opzione per bloccare alcune parole chiave, all’interno dei messaggi in direct.

In pratica gli utenti potrebbero avere la possibilità di inserire alcune parole chiave da bloccare nei messaggi in dm, evitando così di avere a che fare con alcuni problemi di spam o di haters. Pare che questa possibilità verrà data a tutti e saranno gli utenti a poter scegliere sia le parole da bloccare, che a chi destinare il blocco, se a tutti o soltanto ad utenti specifici.

L’ultima novità in vista, pare essere una funzione per regolare la luminosità all’interno dell’app. Dovrebbe chiamarsi “Brightness.AI” e dovrebbe, tramite l’intelligenza artificiale, regolare la luminosità dello schermo all’interno dell’applicazione, in base all’utilizzo che si fa della piattaforma, ovvero, al numero di ore che ogni singolo utente passa su Instagram.

About author

Content Creator, Social Media Manager, Blogger e Docente. Sono nato Freelance e morirò da Freelance!
Ti può interessare
News

Novità Instagram di Maggio 2021

News

Federico Ti Voglio Bene

News

Come mettere Spotify su Facebook : rivoluzione in arrivo?

NewsSocial

Facebook sfida ClubHouse: ecco le novità

Hai domande da farci?
Saremo felici di risponderti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *