Bentornato/a su How to Social!


Mark Zuckerberg lo ha annunciato qualche giorno fa e già sono tantissime le persone che si chiedono come mettere Spotify su Facebook, ma procediamo con ordine.

Negli scorsi giorni è uscita la notizia che Facebook ha iniziato a pensare a come poter integrare soluzioni audio all’interno della piattaforma e, ad oggi, sembra che la prima mossa sia quella di poter ascoltare brani e podcast di Spotify, senza mai lasciare il social (che come sempre è il vero obiettivo di Zuckerberg).

Come mettere Spotify su Facebook, potrebbe essere la domanda dell’anno: le due mega piattaforme hanno già stretto un accordo che permetterà a Facebook di inserire un piccolo player all’interno dei profili (non vi ricorda tanto MySpace?).

Tutti i contenuti potranno essere condivisi direttamente da Spotify a Facebook, nello stesso modo in cui vengono condivisi ogni giorno milioni di contenuti in tutto il mondo.

Ma qual è la vera skill di questa nuova funzione?

Una volta che avrai caricato un brano o un podcast tramite questa nuova funzione sul tuo profilo, i tuoi follower potranno semplicemente premere play nell’apposita sezione e continuare a scrollare il feed, ascoltando senza interruzioni il contenuto da Spotify.

L’integrazione di Spotify su Facebook, sarà disponibile sia su iOS, che Android, per il momento solo in 27 paesi (l’Italia al momento è esclusa, ma arriverà sicuramente anche da noi nei prossimi mesi).

Gli utenti, una volta ascoltata la canzone condivisa sul feed di Facebook, potranno godersi altra musica casuale prodotta da Spotify, nello stesso modo in cui avviene proprio sulla piattaforma di streaming musicale più famosa del mondo.

I non abbonati a Spotify, ovviamente, ascolteranno anche la pubblicità proprio come se fossero sulla piattaforma verde, per gli abbonati invece, la fruizione della musica sarà completamente libera da annunci pubblicitari.

Resta costantemente aggiornato/a con noi su questo argomento, perché appena sarà possibile, ti diremo come mettere Spotify su Facebook!

Categorized in:

Tagged in:

, , ,