Bentornato/a su How to Social!

Il 2021 è iniziato con il botto, soprattutto per le novità che riguardano le piattaforme di Mark Zuckerberg: dal probabile ritorno dei like, alla musica protetta scomparsa dai profili aziendali, ad una possibile nuova dashboard per Instagram.

La notizia sta girando ormai da qualche giorno e sono arrivate conferme proprio dalla società di Menlo Park.

Come accennato all’inizio dell’articolo, la nuova dashboard per Instagram dovrebbe riguardare soltanto gli account aziendali e quelli creator.

Ecco quali sono le principali novità, che in realtà non sono vere e proprie novità, in quanto già esistenti in diverse parti della piattaforma. La vera novità sta nella nuova dashboard per Instagram che racchiuderà e organizzerà al meglio queste risorse.

  • Monitora le tue performance: sezione in cui si troveranno gli insight e le tendenze selezionate in base all’attività del tuo account;
  • Fai crescere il tuo business: sezione in cui sarà più facile accedere agli strumenti di gestione degli account, come la monetizzazione ed altri aspetti tecnici;
  • Rimani informato: una sezione in cui potrai trovare dei contenuti formative, dei consigli e delle guide (e forse capiremo l’utilità delle Instagram guide).

Questo aggiornamento dovrebbe arrivare davvero in breve tempo, come detto, per tutti gli account creator ed aziendali.

Categorized in:

Tagged in:

,