Hai creato il tuo nuovo canale su YouTube (se non l’hai ancora fatto, segui il nostro tutorial), ma hai ancora pochissimi iscritti?

Se temi che il numero di persone iscritte al canale possa condizionare l’andamento del tuo lavoro, una buona soluzione, soprattutto nella fase iniziale, potrebbe essere quella di nascondere gli iscritti su YouTube!

Non preoccuparti, si tratta di pochi semplici passaggi e potrai effettuarli sia da Pc, che da Smartphone.

Ti ricordo inoltre, che nascondere gli iscritti su YouTube è un’operazione del tutto reversibile, potrai cioè modificare questa opzione tutte le volte che vuoi.

Non perdiamo ulteriore tempo e 3,2,1..dentro con il Tutorial!

Nascondere gli iscritti sul canale YouTube da Pc

Per attivare questa opzione da Pc, ti basterà seguire questi pochi passi:

  • Fai Login con le tue credenziali su YouTube;
  • Fai Click sull’icona del tuo profilo (in alto a destra) e poi su “Il tuo Canale”;
  • Clicca su “Personalizza Canale” e successivamente sull’icona dell’ingranaggio;
  • Fai Click su “Impostazioni Avanzate”;
  • Scorri la pagina fino alla voce “Numero di Iscritti”, spunta la voce “Non visualizzare il numero di iscritti al mio canale” e Salva.

Da Smartphone

Fai attenzione! Dall’App, al momento, non è possibile disattivare questa funzione, per cui dovrai compiere le operazioni (le stesse del paragrafo precedente), collegandoti a YouTube dal Browser (Safari, Chrome, e tutti gli altri) del tuo Smartphone!

Spero che questa guida ti sia stata utile, nei prossimi blog tratteremo altri argomenti riguardanti la piattaforma video più famosa al mondo, così da fornirti tutti gli strumenti necessari per curare al meglio il tuo canale YouTube!

Categorized in:

Tagged in:

,