Se sei un appassionato di sport, probabilmente ti sei imbattuto nella vasta gamma di siti web dedicati a questa passione condivisa.

Tra le molte opzioni disponibili online, può essere difficile trovare quelli che offrono i contenuti migliori e più aggiornati.

In questo articolo, ti dirò alcuni dei migliori siti sportivi, con particolare attenzione a quelli italiani.

Inoltre, ti spiegherò come usufruire al meglio di questi servizi.

I Migliori Siti Sportivi Italiani

In Italia c’è una lunga tradizione di giornalismo legato allo sport e in particolar modo al calcio.

Nel corso degli ultimi anni, anche l’editoria italiana si è adattata ai tempi correnti. In questo senso, anche le testate più storiche, hanno aperto delle sezioni online in abbonamento.

Inoltre, tutti i maggiori quotidiani sportivi italiani hanno degli account social che pubblicano regolarmente contenuti.

Ma non sempre è possibile leggere tutti gli articoli senza un regolare abbonamento. A questo proposito, nei prossimi capitoli ti mostrerò i migliori siti web italiani che parlano di sport e i piani in abbonamento offerti.

Gazzetta dello Sport

Come non iniziare dalla “ROSEA”.

La Gazzetta dello Sport è il giornale sportivo italiano più iconico di sempre. La redazione è in grado di coprire tutti gli eventi sportivi nazionali e internazionali: dal calcio, agli sport olimpici.

Collegandoti a questa pagina, puoi scegliere tra questi tipi di abbonamento:

  • G+ al costo di 1,99 euro/mese o 21,90 euro/anno, offre tutti gli articoli e alcuni contenuti esclusivi. Inoltre, puoi accedere anche alla newsletter e ad alcune rubriche dedicate;
  • G ALL al costo di 5,99 euro/mese o 71,90 euro/anno, per disporre di tutti i contenuti del sito senza limiti, dei contenuti esclusivi di G+ e del giornale in formato digitale.
  • DIGITAL EDITION al costo di 4,99 euro/mese o 59,90 euro/anno (disdisci quando vuoi, per usufruire del giornale in formato digitale, di contenuti speciali e di Sportweek.

Sky Sport

Il sito internet di Sky Sport è uno dei migliori siti sportivi italiani con aggiornamenti in tempo reale su praticamente tutti gli sport.

Sul sito puoi trovare interviste esclusive, opinioni degli esperti e una vasta copertura su tutti gli sport.

Infatti, ci sono notizie che riguardano la Formula 1, il tennis e il basket, oltre naturalmente al calcio italiano e internazionale.

Altri siti web italiani sportivi

Tra le altre testate che trattano di sport online in Italia, non si possono non citare la Repubblica (con la sua sezione sportiva) e il Corriere dello Sport.

La Repubblica sport, come detto, è la sezione sportiva del noto quotidiano italiano. Su questo portale puoi trovare opinioni e approfondimenti su tutti gli eventi sportivi importanti.

La redazione, inoltra, vanta delle firme eccellenti del giornalismo sportivo. In questo senso, è possibile leggere dei focus su personaggi o argomenti specifici del mondo dello sport, tutti scritti da grandi firme del giornalismo.

Un altro tra i migliori siti web sportivi italiani è il famoso Corriere dello Sport.

Anche in questo caso, puoi abbonarti al quotidiano online (così come per Gazzetta).

Ti basta collegarti a questa pagina e scegliere uno dei piani disponibili tra:

  • Plus, per usufruire di tutti i contenuti del sito a 5,90 euro al mese;
  • Full, per avere tutti i contenuti dell’abbonamento Plus più l’edizione digitale.

Se questo articolo ti è stato utile, ti invito a leggere gli altri tutorial a tema Internet presenti sul mio blog.

Categorized in:

Tagged in:

, ,