Bentornato/a su How to Social!
In questo nuovo articolo parleremo di un argomento che negli ultimi tempi, sta davvero causando tantissimi problemi agli utenti Android, ovvero: come mettere più foto nelle stories Instagram se utilizzi Android.
Non è un mistero infatti, che quasi tutte le versioni di Android, abbiano dei problemi con la piattaforma di Mark Zuckerberg (problema in parte dovuto al fatto che Instagram, non è un mistero, è ottimizzato per iOS).
Uno di questi problemi è l’assenza dello sticker (presente su iOS), che permette agli utenti di mettere più foto nelle storie Instagram con Android.
Per intenderci, parliamo di questo sticker qui:
Se sei un utente Apple, ti basterà fare tap sul questo sticker per aggiungere tutte le immagini che vuoi, dalla tua galleria, all’interno delle tue stories.
Ma come avrai capito, questo articolo serve a risolvere un altro problema, ovvero: come aggiungere più foto nelle storie Instagram con Android.
Come mettere più foto nelle storie Instagram con Android: la soluzione
Non tutti gli utenti Android hanno a disposizione questo sticker (in realtà non è ancora chiaro in base a quale criterio, ma si tratta di Instagram, quindi..), ma a tutto c’è una soluzione.
Seguendo questo semplice metodo, riuscirai anche tu a fare delle stories con più immagini, così come fanno gli utenti che hanno iOS.
Tutto quello che dovrai fare per scoprire come aggiungere più foto nelle storie Instagram con Android è seguire questi passaggi:
- scaricare gratuitamente l’app Microsoft SwiftKey Keyboard (potresti già averla sul tuo smartphone);
- aggiungere una prima immagine alla tua storia;
- fare tap sulla casella di testo e switchare sulla sezione dedicata alla gif (sul tuo tastierino digitale);
- fare tap sull’icona a simbolo di puntatore in basso a destra (ovvero l’icona di SwiftKey Keyboard);
- accedere alla galleria e inserire tutte le immagini che vuoi.
Questo è l’unico modo che hai per mettere più foto nelle storie Instagram con Android, senza utilizzare la funzione Layout.
Se non hai capito il procedimento, puoi guardare il semplice tutorial in questo reel!
Comments