Le risposte rapide di Instagram sono una funzione della piattaforma che è stata introdotta già da diverso tempo. Tuttavia, non tutti ancora ne possono usufruire (per la solita questione degli aggiornamenti) o ne conoscono l’esistenza e la potenzialità.

Si tratta di una semplice risposta rapida che si può attivare scrivendo una singola parola o un singolo carattere, che sarai tu stesso a scegliere.

Ma basta con la teoria!

Come attivare le risposte rapide su Instagram

Quello che devi fare per attivare le risposte rapide su Instagram è semplicemente questo:

  • Apri Instagram;
  • Apri una Chat qualsiasi;
  • Fai tap sul simbolo “+”, alla destra della barra dei messaggi e successivamente sul simbolo con i tre “…”;
  • Ora scegli una lettera o una parola (da inserire in “Collegamento Rapido”) che richiami la tua risposta rapida inserirai nell’apposito campo e salva.

Ogni volta che scriverai la lettera o la parola che hai utilizzato come collegamento, potrai far tap sull’icona blu che apparirà accanto il tasto “invia” e la tua risposta rapida comparirà all’istante.

Perché usare le risposte rapide?

I motivi per usare le risposte rapide di Instagram penso siano abbastanza evidenti!

Se gestisci una o più pagine in cui ti fanno bene o male le stesse domande (mi viene da pensare ad account che fanno customer care), avere delle risposte rapide settate ti permetterà di risparmiare molto tempo.
Non è un caso che da quando è stata attivata, questa funzione è diventata di fondamentale importanza per gli influencer che riescono così a mantenere più attivo il rapporto con i loro follower.

Clicca qui per scoprire come ottimizzare la tua biografia di Instagram.

Categorized in:

Tagged in:

, ,