Bentornato/a su How to Social!

Torniamo a parlare della piattaforma social più famosa al mondo e di uno dei problemi che la affligge ormai da anni. Ti è mai capitato di essere inserito in dei gruppi all’interno dei messaggi direct di Instagram, da persone che non conosci?

Se la tua risposta è no, stai sicuramente barando (anche perché altrimenti non staresti leggendo questo articolo).

Sei stai cercando di capire come bloccare i messaggi spam su Instagram sei nel posto giusto e, nel giro di tre minuti, saprai perfettamente come fare.

In alternativa puoi sempre eliminare i messaggi ad uno ad uno, ma ti avviso che probabilmente, questo problema non si risolverà mai da solo.

Come Bloccare i Messaggi Spam su Instagram : finalmente la soluzione


E si, c’è da dire finalmente, perché come bloccare i messaggi spam su Instagram è stato un problema senza soluzione per tanti, troppi anni.

E allora, se anche tu sei stressato dai continui link corrotti che vengono inviati in questi gruppi o dai migliaia di gruppi follow/unfollow che ti aggiungono senza alcun criterio alla conversazione, non ti resta altro da fare che:

  • Accedere a Instagram
  • Fare Tap sul Menù a Tendina (in alto a destra)
  • Fare Tap su Impostazioni
  • Fare Tap su Privacy e poi Messaggi
  • Spunta “solo persone che segui” a entrambe le voci o soltanto alla seconda (consigliato).

Dopo questo piccolo passaggio, riuscirai finalmente a bloccare i messaggi spam su Instagram in maniera definitiva.

Ti ricordiamo che, nel caso in cui non decidessi di utilizzare questo tutorial, riceverai sicuramente altri messaggi di spam che ti consigliamo cancellare immediatamente, senza nemmeno aprirli o tantomeno cliccare su in link.

Se vuoi vedere il video-tutorial di come riuscire a bloccare i messaggi di spam, non devi fare altro che cliccare su questo link e collegarti direttamente al reel dove spiego la procedura.

(attenzione: potrebbe funzionare solo con account aziendali o creator)

Categorized in:

Tagged in:

, ,