In un precedente blog vi ho spiegato come fare per creare una pagina su Facebook, ma uno dei social network più utilizzati in questo momento storico è sicuramente Instagram.
Un po’ di notizie
Nel giro di pochi anni questa piattaforma (che per chi non lo sapesse è di proprietà di Facebook, e se non lo sai vivi su Plutone) è arrivata a contenere 1 miliardo di utenti attivi al mese nel mondo!
Tante persone hanno basato la loro carriera e il proprio business, proprio su Instagram riuscendo a costruire dei veri e propri imperi economici o a guadagnare semplicemente un buon stipendio mensile.
Ma basta con la teoria, è il momento di spiegarti come creare un Account su Instagram. Ti ricordo che puoi effettuare questa operazione sia da Pc, sia da Smartphone.
Creare un Account Instagram da Pc
Creare un account Instagram da Pc è un’operazione molto semplice, quello che ti occorre è un’indirizzo email o un’account di Facebook:
- Collegati a www.instagram.com;

- La piattaforma, a questo punto, ti offre due possibilità: iscriverti con un’indirizzo email, oppure accedere con Facebook;
- Una volta inseriti i dati (o aver confermato l’operazione con Facebook), non ti resterà che seguire le istruzioni della piattaforma.
Creare un Account Instagram da Smartphone
Sostanzialmente, l’operazione da Smartphone è la stessa:
una volta scaricata l’applicazione avrai a disposizione la stessa schermata in cui dovrai decidere se accedere con Facebook o registrarti tramite la tua email.
Differenza tra Profilo Personale e Profilo Business
Instagram offre la possibilità di utilizzare Instagram sia come un’utente privato (profilo personale), che come come un’azienda, brand o personaggio pubblico (profilo business).
Con un profilo business potrai:
- Avere Accesso agli Insight (le statistiche riguardanti i tuoi follower);
- Creare delle Sponsorizzazioni;
- Inserire una categoria che rappresenta il tuo profilo (es: azienda, musicista, blogger);
- Possibilità di aggiungere i link nelle proprie stories (swipe up), una volta arrivato a 10k;
Non ci segui ancora su Instagram? Clicca qui!
E se invece non hai più voglia di restare sulla piattaforma?
Se pensi che cancellarsi da Instagram sia un’operazione semplice, sei leggermente fuori strada!
Scopri come fare per eliminare un account Instagram cliccando qui!