Tutorial & Tricks

Come Collegare Amazon Prime a Twitch

Bentornato/a su How to Social!

In questo breve tutorial ti mostrerò come Collegare Amazon Prime a Twitch per poter usufruire di tutti i vantaggi di Amazon Prime Gaming. Inoltre, potrai finalmente scoprire come abbonarsi a Twitch con Amazon Prime, avendo così la possibilità di poter supportare gratuitamente i tuoi streamer e creator preferiti.

Hai appena scoperto che abbonarti ad un canale Twitch ha un costo troppo elevato per te?

Come forse già saprai, il costo minimo per la sottoscrizione di un abbonamento sulla piattaforma streaming più famosa del mondo, si aggira intorno ai 4/5 Euro al mese. Per questo motivo, scoprire come collegare Amazon Prime a Twitch, può essere la soluzione che fa al caso tuo.

Collegare Amazon Prime a Twitch : operazioni preliminari


Vediamo insieme quali sono le operazioni preliminari, ovvero di cosa hai bisogno per effettuare questo vantaggioso collegamento:

  • creare un account su Amazon: senza l’iscrizione ad Amazon, non potrai ovviamente collegare nessun tipo di profilo a Twitch.
  • attivare Amazon Prime: per collegare Amazon a Twitch, avrai bisogno di un abbonamento prime (ti ricordo che i nuovi clienti hanno diritto a 30 giorni di prova gratuita). Oltre al collegamento con Twitch, al costo di 36 euro all’anno, l’abbonamento prime ti permette ricevere i tuoi ordini nel minor tempo possibile e di accedere ai contenuti in streaming di Amazon Prime Video, oltre che a Amazon Drive, Amazon Dash Button e Amazon Music Unlimited.
  • creare un account Twitch: per creare un account completamente gratuito su Twitch, non dovrai fare altro che collegarti al sito web ufficiale o scaricare l’app sul tuo smartphone.

Collega e Scollega i tuoi account Amazon e Prime Gaming


Passiamo quindi alla procedura vera e propria per collegare Amazon Prime a Twitch o per fare l’esatto opposto.

Dopo aver creato il tuo account Amazon, esserti iscritto a Prime e aver creato gratuitamente il tuo account su Twitch, non dovrai fare altro che:

  • collegarti a questo link ufficiale di Prime Gaming ;
  • effettuare correttamente il login:
  • cliccare in alto a sinistra su “collega account Twitch”:
  • cliccare su “collega gli Account”;
  • loggarti nel tuo account Twitch tramite la schermata che ti appare e confermare.

Nel caso in cui tu voglia scollegare i due account, non dovrai fare altro che cliccare su questo link e cliccare su “scollega gli account”.


Come Abbonarsi a Twitch con Amazon Prime


Una volta che avrai effettuato il collegamento tra i due account, avrai la possibilità (soltanto una volta al mese) di abbonarti ad un canale Twitch, senza alcun tipo di costo aggiuntivo. Il creator a cui ti abbonerai, riceverà comunque un compenso e un supporto, anche se tu, scegliendo questa opzione, non spenderai nemmeno un centesimo.

Dopo averti mostrato come collegare Amazon Prime a Twitch, ecco il procedimento per abbonarsi ad un canale Twitch con Amazon Prime.

La prima cosa che devi sapere è che, a differenza degli altri abbonamenti, in questo caso l’operazione è fattibile soltanto da pc (o dalla versione “sito desktop” del browser sul tuo smartphone).

Per prima cosa, dovrai quindi collegarti al sito web di Twitch ed effettuare correttamente il login.

Ora non ti resta altro da fare che cercare il canale a cui vuoi abbonarti, tramite il motore di ricerca della piattaforma.


Una volta trovato il canale al quale vuoi abbonarti, dovrai cliccare sulla tab “Abbonati”.

Se hai effettuato correttamente il collegamento tra Prime e Twitch e non hai già usufruito di questa opzione (ti ricordo che potrai abbonarti soltanto una volta al mese), non dovrai fare altro che cliccare su “Iscriviti Senza Costi Aggiuntivi”:

Una volta confermata l’operazione, sarai automaticamente iscritto per un mese e senza alcun tipo di costo aggiuntivo al canale del tuo streamer preferito e potrai ripetere l’operazione ogni trenta giorni, decidendo se supportare lo stesso canale o sceglierne un altro.

Scopri come contattare l’assistenza Amazon!

About author

Content Creator, Social Media Manager, Blogger e Docente. Sono nato Freelance e morirò da Freelance!
Ti può interessare
Tutorial & Tricks

Come Vedere le Storie Instagram in Anonimo (2021/22)

Tutorial & Tricks

Come Andare nei Per Te su Tik Tok : guida 2021

NewsTutorial & Tricks

Storie Instagram a Pagamento : cosa sono?

SocialTutorial & Tricks

Come Funziona Instagram: le rivelazioni di Adam Mosseri

Hai domande da farci?
Saremo felici di risponderti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *