NewsTrend

Le Migliori Aziende Tech secondo Nasdaq

Ogni anno Nasdaq 100 stila una classifica delle migliori 100 aziende (non finanziarie) dell’anno. Oltre i soliti nomi come: Facebook, Google, Amazon, Apple e Netflix, ci sono tante belle sorprese tra le migliori aziende Tech secondo Nasdaq.

Grazie all’articolo di Nasdaq 100 e a quello di Ninja Marketing (che puoi trovare qui), abbiamo deciso di mostrarti anche noi alcune delle migliori aziende tech più importanti degli ultimi anni.

Baidu

Baidu è il motore di ricerca cinese e negli ultimi anni ha registrato una crescita a dir poco esponenziale assicurandosi partnership con altre grandi aziende.

Baidu nasce nel 2000 da un’idea di Robin Li e tradotto significa “centinaia di volte”. Al momento non è presente solo in Cina, ma anche Egitto ed Indonesia, diventando così un reale competitor di Google.

Così come Big G, possiede un suo sistema di spazi pubblicitari (che funzionano in maniera simile a Google ADS), un suo social network (che si spera abbia più successo di Google +) e un traduttore simultaneo integrato.

Oltre gli aspetti tecnici, Baidu è un vero e proprio fornitore di servizi. Alcuni di questi riguardano la lingua cinese (Baidu PostBar), un’enciclopedia (Baidu Encyclopedia) e i classici servizi di Maps, Music, Image e Video Search.

Verisk Analytics

Azienda leader nell’analisi dei dati e nella sicurezza, Verisk Analytics si occupa da anni di svolgere ricerche di mercato (anche se è riduttivo scrivere così), focalizzando il proprio target però solo in specifici settori come finanza, energia e assicurazioni.

L’azienda americana è stata fondata nel 2008 e si occupa principalmente di analizzare il mercato e i dati raccolti, per poi fornire ai clienti tutti i dati utili per organizzare il proprio business.

Check Point Software Technologies

Ormai da oltre 30 anni al servizio della sicurezza sul web e della protezione dei server, quest’azienda nel 2018/2019 è stata premiata con il Cloud Awards per il suo sistema CloudGard Dome9, ritenuto il sistema di sicurezza più efficace e innovativo del mondo.
Come funziona questo sistema?

Permette a chi ne usufruisce di controllare in ogni istante tutte le posizioni a rischio e di correggere (anche senza l’assistenza tecnica) gli errori, aumentando ogni volta il livello di sicurezza.

L’azienda con sede a Tel Aviv (Israele) ha un fatturato di quasi 2 miliardi di Dollari l’anno.

Nvidia

Jen-Hsun Huang

Tra le migliori aziende tech non si può non citare quella che ha rivoluzionato il mondo del gaming e non solo!

La storia dell’azienda fondata da Jen-Hsun Huang è nota: produttrice di punta di di processori grafici, schede madri e componenti per prodotti multimediali per PC e console (Xbox, PlayStation 3 e Nintendo Switch), da qualche anno la produzione si è concentrata su diversi settori come la robotica, l’intelligenza artificiale e l’autoguida.

Nel 2019 è stata nominata come azienda numero uno nel campo dell’innovazione per quanto riguarda l’intelligenza artificiale da Fast Company.

Nvidia ha sede a Santa Clara, California e il suo fatturato annuo si aggira intorno i 7 miliardi di Dollari.

About author

Content Creator, Social Media Manager, Blogger e Docente. Sono nato Freelance e morirò da Freelance!
    Ti può interessare
    NewsSocial

    Instagram Sfida Tik Tok: questa volta sul serio con i Reels

    News

    Scambiare messaggi tra Whatsapp, Instagram e Messenger: ecco la scoperta

    News

    Facebook e Instagram ti ricordano di indossare la Mascherina

    News

    Dark Mode Facebook anche su Smartphone?

    Hai domande da farci?
    Saremo felici di risponderti.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *