Nuove funzioni disponibili nella sezione Boomerang Instagram, dopo gli ultimi aggiornamenti della piattaforma: per tutti gli appassionati di Stories è arrivato un nuovo e importante upgrade che permetterà di essere ancora più creativi, senza uscire dall’app!
Negli scorsi mesi noi di How To Social, avevamo già anticipato le importanti novità che avrebbero riguardato la creazione di contenuti direttamente su Instagram (per fare concorrenza a Tik Tok) e alcune di queste novità, a quanto pare, sono già in arrivo
Per il momento sono state rilasciate due nuove funzioni presenti all’interno di Boomerang Instagram che ti vado a illustrare immediatamente!
Come usare le nuove funzioni di Boomerang Instagram
Per accedere alle nuove funzioni, bisogna in primo luogo, assicurarsi di avere l’ultima versione disponibile dell’App. Quindi assicurati di aver aggiornato sia il tuo sistema operativo, che l’app.
Una volta verificati e installati tutti gli aggiornamenti procedi in questo modo:
- Apri l’App Instagram;
- Clicca sulla Fotocamera delle Stories (In alto a sinistra);
- Scolla da “Normale” a “Boomerang”.
Se hai effettuato tutti gli aggiornamenti dovrebbero apparirti questa schermata:
Quali sono le nuove funzioni di Boomerang?
Se hai abbastanza occhio, la novità è evidente!
Oltre la classica modalità Boomerang, Instagram ha inserito altre due opzioni:
- Slowmo: si tratta della classica modalità di Slow Motion. Potrai creare delle bellissime immagini rallentate, senza dover utilizzare un’applicazione esterna (come la fotocamera nel caso di iPhone).
- Echo: in questa modalità potrai creare dei boomerang in cui la tua immagine verrà riverberata da un effetto di ripetizione delle immagini (è più facile vederlo che spiegarlo!).
- Duo (Aggiornamento del 15 Novembre): in questa modalità potrai creare un Boomerang con un effetto sdoppiante! Il risultato che ne verrà fuori è una specie di effetto glitch.
In questo momento Instagram sembra andare sempre più incontro alle esigenze dei Content Creator: in questo modo, inevitabilmente, il tempo di permanenza sulla piattaforma aumenta, il che rende possibile la creazione di contenuti più interessanti, anche ai non professionisti del settore.
Vuoi scoprire come pubblicare su Instagram direttamente da Pc? Clicca qui!
Comments