News

Twitter Communities : ecco la nuova funzione


Bentornata/o su How to Social.

In questo articolo ti parlerò di Twitter Communities, ovvero una nuova funzione del social network per parlare con le persone che hanno i tuoi stessi interessi.

Se è vero che Twitter è il social più adatto per dare il via a delle conversazioni (se pur con le modalità caratteristiche della piattaforma), fino a questo momento non esisteva ancora una funzione in grado di aiutare le persone a connettersi con gli utenti che condividono gli stessi interessi.

A partire da oggi è in fase di test una nuova funzione: Twitter Communities.

Come Funziona Twitter Communities?


Chi ha avuto la fortuna di far parte dei tester di questa funzione, avrà la possibilità di indirizzare il proprio tweet a un gruppo di persone che condivide i propri stessi interessi.

In parole povere, il tuo tweet non verrà “lanciato” nella marea di tweet giornalieri (generici), ma verrà indirizzato soltanto alle persone di una ristretta community (come se si trattasse degli “amici stretti” di Instagram).

Allo stesso modo però, i tweet pubblicati all’interno della community saranno anche disponibili a tutti gli utenti di Twitter (non si tratterà dunque di gruppi chiusi) e verrà data la possibilità agli utenti di ricercare e trovare i gruppi più inclini ai propri interessi e alle proprie idee.

Il Ruolo dei Moderatori in Twitter Communities


Ad avere un ruolo centrale in questa nuova funzione, saranno appunto i moderatori.

I moderatori saranno in grado di deciderle le regole, invitare le persone e individuare altri moderatori, per rendere il più “sano” possibile l’ambiente di discussione.

In questo momento la funzione è circoscritta ad alcuni temi popolari come: pets, meteo, astrologia e alcuni settori della moda.

Per entrare a far parte di una o più Community è necessario essere invitati, ma a breve verranno introdotti altri modi per utilizzare questo nuovo e potente strumento.

Cosa ne pensi di questo nuovo strumento? Lasciaci un commento nel box!

About author

Content Creator, Social Media Manager, Blogger e Docente. Sono nato Freelance e morirò da Freelance!
Ti può interessare
News

Come fare gli Youtube Shorts: la sfida a TikTok e Reels

NewsTutorial & Tricks

Storie Instagram a Pagamento : cosa sono?

News

Pubblicare su Instagram da Pc? Presto sarà possibile

News

Post Suggeriti di Instagram: ecco cosa cambia

Hai domande da farci?
Saremo felici di risponderti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *