News

Tik Tok vietato negli Usa a partire dal 20 Settembre?

Siamo giunti forse a un punto di non ritorno per quello che riguarda Tik Tok negli USA, che potrebbe essere vietato a partire dal 20 settembre per “salvaguardare la sicurezza nazionale degli Stati Uniti d’America”.

Queste le parole pronunciate in un ordine del Dipartimento del Commercio degli USA che vuole impedire a chi si trova in territorio americano di scaricare Tik Tok e We Chat, le famose App di proprietà dei gruppi cinesi ByteDance e Tencent.

La motivazione?

Questi divieti, si legge nella nota “proteggono gli utenti negli Stati Uniti eliminando l’accesso a queste applicazioni e riducendo notevolmente la loro funzionalità”.

Il messaggio di solidarietà di Instagram


Adam Mosseri, responsabile Instagram dal 2018 ha twittato:

L’ho già detto in precedenza, ma credo che l’abolizione di TikTok negli Stati Uniti sarebbe piuttosto negativa anche per Instagram, Facebook e la rete in senso più ampio.

Il messaggio non è passato inosservato tanto che, Vanessa Pappas, attuale GM di TikTok Us ha dichiarato:

Concordiamo sul fatto che questo tipo di divieto sarebbe dannoso per l’industria. Invitiamo Facebook e Instagram a unirsi pubblicamente alla nostra sfida e supportare il nostro contenzioso. Questo è un momento per mettere da parte la nostra concorrenza e concentrarci su principi fondamentali come la libertà di espressione e il giusto processo legale.

Tik Tok vietato negli USA: la minaccia è reale?


Si fa fatica a pensare che un governo (di quello che dovrebbe essere un modello di libertà) possa mettere a bando un App come Tik Tok e in questo momento la decisione spetta solamente al Presidente Trump che sta cercando in tutti i modi di fare acquisire la società cinese all’americana Oracle.

Saranno giorni ancora più infuocati, quello che è certo e che ormai si dovrà prendere una decisione che potrebbe avere un fortissimo eco sia economico, che storico.

About author

Content Creator, Social Media Manager, Blogger e Docente. Sono nato Freelance e morirò da Freelance!
    Ti può interessare
    NewsSocial

    Perché non puoi più scaricare l'App Reports+ per Instagram

    NewsTutorial & Tricks

    Come Aggiungere un Video Reaction ai Post condivisi nelle Instagram Stories

    NewsTutorial & Tricks

    Novità: arriva la Chat Segreta su Instagram

    NewsTrend

    YouTuber con più Iscritti al Mondo nel 2020

    Hai domande da farci?
    Saremo felici di risponderti.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *