Nell’ultimo mese e a seguito di tante segnalazioni degli utenti nei gruppi specializzati, sembra sia cambiato qualcosa nelle regole riguardanti il testo nelle immagini per le Facebook Ads.
Da anni, una delle maggiori “preoccupazioni” dei Social Media Manager nell’ambito delle sponsorizzazioni Facebook, è quella di dover non eccedere con il testo all’interno delle immagini sponsorizzate.
Per intenderci, la famosa regola del 20%: se il testo supera il 20% di spazio nell’immagine, la sponsorizzazione potrebbe essere rifiutata o potrebbe non funzionare come dovrebbe.
Cosa Cambia per il testo delle Immagini per le Facebook Ads?
La verità è che non ci sono ancora comunicazioni ufficiali da parte della piattaforma, ma già tantissimi utenti (noi compresi) hanno notato questo cambiamento.
L’unico indizio certo viene da un tool interno alla piattaforma, ovvero Text Overlay, lo strumento più utilizzato per controllare la percentuale di testo all’interno delle immagini per le Facebook Ads.
Ebbene il tool negli ultimi giorni, sembra davvero essere inutilizzabile e non funzionare più con qualsiasi tipo di immagine.
Quindi almeno fino ad oggi, non abbiamo nessuna certezza che le cose siano cambiate ufficialmente o se si tratti di semplici esperimenti, fatto sta che abbiamo condotto alcuni test in cui le immagini hanno più del 20% di testo e le ads sembrano funzionare davvero bene.
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