Bentornato/a su How to Social!

La società di Menlo Park non smette di stupire in questo inizio di 2021 e, a quanto pare, ha intenzione di dire stop alla ricondivisione dei vecchi post su Instagram.

Quante volte ti è capitato di imbatterti in storie Instagram in cui sono ricondivisi dei vecchi post?

Praticamente capita ogni giorno, più di una volta al giorno. I motivi per ricondividere vecchi post sono molteplici: dal voler condividere semplicemente un ricordo, al cercare di ottenere nuovamente attenzione su un contenuto.

Nelle scorse ore su Twitter, diversi utenti hanno postato un immagine:

Questo messaggio, a quanto pare, sta iniziando ad apparire quando si vuole ricondividere un vecchio post nelle storie Instagram.

Abbiamo sentito dalla nostra community che desidera vedere meno post dal feed nelle storie. Durante questo test, non sarai in grado di aggiungere un post del feed alla tua storia.

La direzione di Instagram è chiara: perché ricondividere contenuti vecchi, quando puoi crearne sempre di nuovi?

Lo stop alla ricondivisione dei post vecchi su Instagram, sembra già un test in fase avanzata e già in queste ore, tantissimi utenti stanno segnalando l’impossibilità di effettuare questa semplice operazione, possibile fino a qualche giorno fa.

Non sappiamo ancora se sarà una mossa definitiva o resterà un test fine a sé stesso, ma qualora dovesse palesarsi un verso stop alla ricondivisione dei post vecchi su Instagram, non saranno pochi gli utenti a non essere soddisfatti di questo improvviso cambiamento.

Categorized in:

Tagged in:

,