News

Scambiare messaggi tra Whatsapp, Instagram e Messenger: ecco la scoperta

Nel 2019, Mark Zuckerberg ha annunciato che Facebook aveva iniziato a lavorare a un sistema di comunicazione tra le varie piattaforme social, per poter scambiare messaggi tra WhatsApp, Instagram e Messenger.

È notizia di questi giorni, che questa funzione potrebbe essere lanciata abbastanza a breve: lo sviluppatore italiano Alessandro Paluzzi, studiando i codici delle versioni beta delle 3 piattaforme, ha trovato informazioni importanti su questo nuovo e ambizioso progetto.

La scoperta di Paluzzi

Tramite il suo account twitter, Alessandro Paluzzi ha mostrato alcuni screenshot della versione beta di Instagram, trovando una voce attualmente assente nell’applicazione: Get Messenger in Instagram.

Questa nuova funzione, quindi, dovrebbe permettere la comunicazione diretta tra più piattaforme, oltre la creazione di selfie sticker e addirittura la personalizzazione delle reaction.

Insomma, scambiare messaggi tra Whatsapp, Instagram e Messenger, non sembra poi una realtà così lontana e potrebbe segnare un punto di svolta per il mondo della comunicazione e per l’azienda di Zuckerberg che al momento, per ovvi motivi, è l’unica a potersi permettere una svolta di questo tipo.

Non solo Instagram, Alessandro Paluzzi ha studiato anche i codici di una versione beta di WhatsApp, scoprendo una funzione in grado di far comunicare gli utenti con altri contatti che utilizzano una delle altre applicazioni di casa Facebook.

L’indiscrezione è stata “confermata” anche da WaBetaInfo in un altro tweet:

Quando sarà possibile scambiare messaggi tra Whatsapp, Instagram e Messenger?

Trattandosi di indiscrezioni e di leak forniti da sviluppatori che stanno studiando i codici delle versioni beta, non possiamo dire con certezza quando verrà lanciata questa nuova funzione.

Le fonti ufficiali al momento non hanno rilasciato dichiarazioni, se non quelle di ormai un anno fa di Mark Zuckerberg.

Non ci resta che attendere questa vera e propria rivoluzione che potrebbe segnare un punto di svolta non indifferente nella comunicazione istantanea e nelle connessioni tra esseri umani.

About author

Content Creator, Social Media Manager, Blogger e Docente. Sono nato Freelance e morirò da Freelance!
    Ti può interessare
    NewsSocial

    Instagram Sfida Tik Tok: questa volta sul serio con i Reels

    News

    Facebook e Instagram ti ricordano di indossare la Mascherina

    News

    Dark Mode Facebook anche su Smartphone?

    News

    Facebook ti avvisa quando condividi un Articolo Vecchio

    Hai domande da farci?
    Saremo felici di risponderti.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *